Nuove serie TV 2020/2021 e palinsesti di ABC, CBS, NBC, Fox e CW

1ABC, CBS, NBC, Fox e The CW hanno rilasciato i propri palinsesti, annunciando anche le nuove serie TV che ne faranno parte.

Nuove serie TV 2020 2021 e palinsesti di ABC, CBS, NBC, Fox e CW
ABC CBS NBC Fox CW palinsesti e nuove serie TV

Niente Upfronts a New York quest’anno per ABC, CBS, NBC, Fox e The CW, che hanno quindi dovuto riorganizzarsi per presentare i palinsesti per la stagione televisiva 2020/2021 e le rispettive nuove serie TV ordinate. L’emergenza sanitaria ancora pressante negli USA ha complicato tutto il procedimento. Non sapendo se verso luglio sarà possibile tornare sui set, alcuni network hanno agito in anticipo per non rischiare, scegliendo di occupare la programmazione autunnale con dei titoli evidentemente tappabuchi, acquistati da altre reti. Ci riferiamo al momento in particolare a Fox e The CW, mentre CBS, NBC ed ABC, più ottimisti, hanno scelto di seguire la stessa linea di sempre.

ABC: palinsesto e nuove serie TV

ABC palinsesto autunno 2020
ABC palinsesto autunno 2020

Il network ABC ha scelto di inserire nel palinsesto autunnale solo una delle sue due novità. Stiamo parlando di The Big Sky, previsto per la seconda serata del martedì. La rete ha visto importanti variazioni sia per il secondo giorno della settimana che per il terzo. Il martedì si perdono, infatti, le comedy, distribuite ora tra la mid-season e il mercoledì, ritrovatosi quasi svuotato a causa della cancellazione di Schooled, Single Parents e dalla fine di Modern Family. Il lunedì, il giovedì e la domenica, restano praticamente uguali alla scorsa stagione, con The Good Doctor, Station 19, Grey’s Anatomy, A Million Little Things e infine The Rookie.

Da gennaio 2021 in poi, invece, torneranno in onda American Idol, The Bachelor, For Life, mixed-ish e la seconda novità Call Your Mother.

Seguono dei piccoli approfondimenti sulle nuove serie TV di ABC.

The Big Sky

L’unico nuovo drama ordinato da ABC racconta dei rapimenti di alcune ragazze avvenute in una zona remota dello stato del Montana. Il tutto parte dalla scomparsa di due sorelle, su cui l’investigatrice privata Cassie Dewell indaga assieme ad un’ex poliziotta. Mano a mano che proseguono con le indagini, le due realizzano di non aver a che fare con un caso isolato e in una lotta contro il tempo fanno il possible per fermare quello che in realtà è un vero e proprio killer.

Il cast include John Carrol LynchDedee Pfeiffer, Katheryn Winnick, Ryan Phillippe, Kylie Bunbury e Brian Geraghty.

Call Your Mother (2021)

Per tre comedy cancellate, ABC ne ha ordinata una dal titolo Call Your Mother. La serie TV ruota attorno ad una madre costretta a fare i conti con il nido vuoto, ora che i figli si sono trasferiti lontano per vivere la propria vita. Dopo aver riflettuto sulla propria condizione, decide che il suo posto è con la sua famiglia e così si inserisce nuovamente nelle vite dei suoi figli.

Il cast comprende Kyra Sedgwick, Rachel Sennott, Joey Bragg, Patrick Brammall, Emma Caymares e Austin Crute.

Passiamo ora alle nuove serie TV di NBC…

Indietro