Chicago PD 8 stagione anticipazioni uscita streaming

CHICAGO PD 8 stagione: anticipazioni, uscita e streaming

Grande traguardo quello raggiunto da Chicago PD che in un colpo solo è stato rinnovato per la stagione 8, la 9 e la 10. Ecco tutto ciò che c’è da sapere sul capitolo più vicino a noi.

Chicago PD 8 stagione si fa: news

Dick Wolf e la sua Wolf Entertainment hanno raggiunto un nuovo accordo con Universal Television, che ha previsto, oltre all’impegno nel realizzare nuove serie TV, il rinnovo di tutti i suoi show di NBC, perciò sì, Chicago PD avrà una stagione 8!

Paul Telegdy, ormai ex presidente del consiglio di amministrazione di NBC Entertainment, ha dichiarato a proposito del rinnovo, come riporta TVLine:

Dick Wolf ha dimostrato svariate volte di saper realizzare serie TV che il pubblico ama. Siamo lieti, emozionati e orgogliosi di comunicare al fedele pubblico di NBC che, come parte del nuovo epico accordo con Wolf Entertainment, i suoi show preferiti hanno un futuro certo per i prossimi tre anni.

La serie crime, assieme a Fire e Med, è tra i sette drama televisivi più visti in America, raccogliendo in media quasi 7 milioni di spettatori, che aumentano ulteriormente con la visione in differita.

Chicago PD 8 data di uscita: quando esce l’ottava stagione?

Chicago PD 8 stagione Voight e Halstead
Voight e Halstead

A questo punto, qual è la data di uscita di Chicago PD 8 stagione? A giugno la rete ha rilasciato il proprio palinsesto autunnale, che presenta, come potevamo immaginare, anche la serie in questione. La serata del mercoledì sarà nuovamente riservata al franchise. A fine agosto NBC ha comunicato quando esce il crime. Trattasi dell’11 novembre. Le riprese dovrebbero partire il 6 ottobre, stando a Deadline. Per quanto riguarda, invece, una data di uscita in Italia, Premium Crime dovrebbe accogliere la premiere verso la primavera 2021.

Anticipazioni sulla trama

Le storie e i casi dell’Intelligence guidata da Hank Voight proseguiranno anche nella stagione 8 di Chicago PD, in cui anche la città stessa continuerà ad essere protagonista. Al momento sappiamo solo che Atwater non avrà affatto vita facile, dopo la decisione su Doyle, presa nell’episodio che è stato inaspettatamente promosso a season finale del settimo capitolo. Non solo le cose non si metteranno bene per lui, ma anche l’Intelligence intera si troverà in mezzo alla situazione, in quanto sempre pronta a coprire le spalle al poliziotto. Con la prossima stagione, inoltre assisteremo al ricongiungimento di Hailey e Jay e scopriremo come si evolverà il loro rapporto.

Lo showrunner Rick Eid ha poi rivelato a TVLine che nel finale originariamente pensato, qualcuno di conosciuto ci avrebbe rimesso la vita. Non ha potuto sbilanciarsi oltre poiché ritroveremo questa storyline più o meno entro i primi cinque episodi dell’ottavo capitolo. Inoltre, i nuovi episodi affronteranno la delicata situazione delle forze dell’ordine. Jason Beghe ha dichiarato durante un’intervista:

Penso che sentiamo un certo senso di responsabilità nel toccare questi temi, il che è stimolante e impegnativo. Fortunatamente abbiamo alcuni ottimi sceneggiatori e buoni consulenti.

Per avere anticipazioni più consistenti sulla trama orizzontale di Chicago PD 8 stagione, dovremo attendere maggiori informazioni da parte del team creativo. In ogni caso, sicuramente saranno previsti altri crossover con le serie sorelle.

Cast, attori e personaggi

Chicago PD 8 stagione cast attori e personaggi
Cast attori e personaggi

Dopo la significativa perdita di Jon Seda e il suo Antonio Dawson avvenuta tra la sesta e la settima stagione, per il momento crediamo di non doverci trovare nuovamente in una situazione simile con il cast di Chicago PD 8. Quindi, Jason Beghe riprenderà il ruolo del sergente Hank Voight, così come tutti suoi colleghi. Del cast dovremmo rivedere più precisamente i seguenti attori con i rispettivi personaggi:

  • Jesse Lee Soffer è Jay Halstead
  • Patrick John Flueger è Adam Ruzek
  • LaRoyce Hawkins è Kevin Atwater
  • Marina Squerciati è Kimberly Burgess
  • Tracy Spiridakos è Hailey Upton
  • Amy Morton è Trudy Platt
  • Anne Heche è Katherine Brennan

Nel corso della season 7 si sono aggiunti al cast Paul Adelstein, nei panni di Jason Crawford, e Lisseth Chavez in quelli di Vanessa Rojas. Se è probabile che la storia del sovrintendente ad interim si sia conclusa, è stato chiaro fin da subito che il ruolo della Chavez aveva ottime possibilità di passare da ricorrente a regular. Sfortunatamente, però, così non è stato. Il personaggio non tornerà in Chicago PD 8 stagione.

Per affrontare situazione che coinvolge le forze di Polizia negli USA, entra nel cast con il ruolo ricorrente del Vice Sovrintendente Samantha Miller, Nicole Ari Parker (Empire). Il personaggio viene descritto come una donna progressista, ardente sostenitrice della riforma della Polizia. Cercherà di aiutare Voight e la squadra ad adattarsi a questa nuova realtà e non accetterà alcuna infrazione dei nuovi protocolli.

La serie TV è una produzione Wolf Entertainment in associazione con Universal Television. Dick Wolf, Rick Eid, Peter Jankowski, Derek Haas, Arthur Forney e Eriq La Salle figurano tra i produttori esecutivi.

Chicago PD 8 streaming ed episodi

Chicago PD 8 stagione Halstead e Upton
Halstead e Upton

Sono tre anni che NBC ordina 22 episodi da 40 minuti circa l’uno per la serie crime, di conseguenza al momento non vediamo il motivo per cui dovrebbe allontanarsi in maniera consistente da questa cifra. Non appena avremo la conferma della lunghezza del nuovo capitolo, ve lo comunicheremo. Ecco intanto i primi titoli rilasciati:

  • Primo episodio Chicago PD 8×01 streaming: Fighting Ghosts
  • Secondo episodio Chicago PD 8×02 streaming: White Knuckle
  • Terzo episodio Chicago PD 8×03 streaming: IN AGGIORNAMENTO

Avendo a che fare con uno show avviato da tempo, abbiamo già tutte le informazioni relative alla visione online. Esattamente come le precedenti, anche la stagione 8 di Chicago PD sarà resa disponibile in streaming da SkyGo, Sky On Demand e Infinity dopo il passaggio in TV degli episodi. In un secondo momento, poi, verranno temporaneamente caricati anche su Mediaset Play. Su Prime Video, inoltre, possiamo trovare le prime quattro stagioni.

Trailer e video

Concludiamo con il trailer che ormai è uno unico per le tre serie del franchise:

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries