Law & Order Chicago Fire PD Med rinnovati 3 stagioni NBC

Law & Order, Chicago Fire, PD e Med rinnovati per 3 stagioni ciascuno

NBC ha rinnovato Law & Order SVU, Chicago Fire, PD e Med per tre stagioni ciascuno: il nuovo accordo di Dick Wolf con Universal.

Dick Wolf ha firmato un nuovo contratto con Universal Television, con cui collabora da oltre trent’anni, che gli ha garantito il rinnovo di Law & Order SVU, Chicago Fire, PD e Med per altre tre stagioni ciascuno! Queste serie ormai storiche di NBC vanno ad aggiungersi a New Amsterdam e This is Us, a cui la rete ha riservato lo stesso destino. Deadline ha riportato la dichiarazione di Dick Wolf, rilasciata in occasione di questa incredibile notizia:

Sono soddisfatto ed emozionato che Universal rimarrà casa nostra per altri cinque anni. Questo nuovo contratto va a completare l’accordo recentemente concluso che renderà Peacock una delle principali destinazioni sia per Law & Order che per il franchise di Chicago, e la straordinaria conferma che ci assicura la trasmissione su NBC per altri tre anni di tutte le nostre serie correnti. Ora siamo super carichi di espandere il nostro business su nuove piattaforme, sia a livello nazionale che internazionale, mentre continuiamo a produrre i nostri show vecchi e nuovi per la TV e lo streaming.

Un lungo futuro attende i team di Wolf al lavoro su Law & Order, Chicago Fire, PD e Med. Il procedurale con Mariska Hargitay, in particolare, ha già fatto la storia lo scorso anno con il rinnovo per la ventunesima stagione. Quel traguardo gli ha permesso di sottrarre il record di show live action più longevo nella storia della televisione alla serie madre e a Gunsmoke. A quanto pare, però, non è per nulla intenzionato ad accontentarsi. Inoltre, tanti nuovi crossover ci attendono, almeno per i prossimi tre anni.

Ricordiamo anche che Wolf aveva in mentre di unire NBC e CBS, creando una storia che coinvolgesse una tra le serie qui menzionate e FBI o FBI Most Wanted, suoi titoli più recenti, in onda proprio su CBS. Nessuna ulteriore news è giunta a noi in relazione a tale progetto. Tuttavia, se subentrerà il rinnovo anche per il franchise sul Federal Bureau, avremo tutto il tempo per sapere se e come si evolverà l’idea. Nel frattempo, godiamoci questo successo, che permetterà ai fan di Law & Order, Chicago Fire, PD e Med di dormire sonni tranquilli per un bel po’.

Potrebbero interessarti anche: