FBI 2 stagione

FBI 2 stagione quando esce su Rai 2? Anticipazioni, cast e streaming

FBI 2 stagione si fa: CBS rinnova la serie TV di Dick Wolf

A fine gennaio 2019 la rete americana CBS ha annunciato il rinnovo della serie TV di Dick Wolf: FBI 2 stagione si fa! La notizia è giunta addirittura prima che la stagione 1 completa fosse andata in onda, permettendo in questo modo ai fan di approcciarsi ai prossimi episodi in uscita con una certa tranquillità, avendo la certezza che seguiranno altre vicende. Ora che il rinnovo è ufficiale, cerchiamo di capire cos’accadrà nella seconda stagione di FBI.

FBI 2 stagione quando esce su Rai 2? Data di uscita

Domenica 31 marzo la Rai ha iniziato a trasmettere la prima stagione della serie TV FBI. Sapendo che lo show di Dick Wolf è stato rinnovato, ci viene da chiederci, anche se un po’ in anticipo, quando esce FBI 2 stagione su Rai 2? Ancora non c’è una risposta a questa domanda. Ma se dovessimo basarci sulle tempistiche secondo cui la rete ha mandato in onda gli episodi della prima stagione, potremmo azzardarci ad ipotizzare una data di uscita per inizio primavera 2020.

Il pilot è andato in onda su CBS in America il 25 settembre 2018 ed è giunto in chiaro circa sei mesi dopo. Di conseguenza ci aspettiamo che il network riservi anche alla stagione 2 di FBI un debutto per inizio autunno 2019 e che Rai 2 possa riuscire a trasmettere i nuovi episodi per marzo 2020, nuovamente sei mesi dopo la data di uscita americana. Per il momento solo CBS si è fatta avanti, facendo sapere ufficialmente quando esce la 2×01. La premiere cade il 24 settembre 2019, in coda al debutto della diciassettesima stagione di NCIS.

Di cosa parla FBI 2? Trama e anticipazioni

La trama della serie TV FBI narra del lavoro svolto dall’ufficio del Federal Bureau of Investigation di New York, guidato dall’agente speciale Dana Mosier, portando alla luce le abilità sviluppate durante l’addestramento e affinate sul campo e le incredibili tecnologie su sui gli agenti possono fare affidamento per tenere al sicuro la città di New York e gli Stati Uniti in generale. Trattandosi di un crime procedurale, ogni episodio porta in scena un nuovo caso e così sarà anche per FBI 2 stagione, su cui, però, al momento non abbiamo ancora anticipazioni, poiché la prima si è da poco conclusa. Potremo farci sicuramente un’idea più chiara di ciò che caratterizzerà i prossimi episodi quando cominceranno ad uscire notizie concrete.

Cast, attori e personaggi

Al momento possiamo dire che il cast principale quasi al completo tornerà ad intrattenere gli spettatori anche per la stagione 2 di FBI. Rivedremo sicuramente, dunque, Missy Peregrym nei panni dell’agente Maggie Bell e Zeeko Zakinel ruolo del collega Omar Adom “OA” Zidan. Al loro fianco nel cast potrebbero poi riportare in scena i rispettivi personaggi, i seguenti attori:

  • Jeremy Sesto è Jubal Valentine
  • Ebonée Noel è Kristen Chazal

Purtroppo non vale lo stesso per Sela Ward e la sua Dana Mosier, come la stessa attrice ha comunicato sui social subito dopo la messa in onda del season finale, durante il quale il personaggio ha rassegnato le dimissioni:

La Ward aveva firmato un contratto solo per un anno e pare che le basti così. Non c’è ancora dato sapere, inoltre, se FBI 2 stagione accoglierà nuovi attori e personaggi. Per poterlo dire dovremo attendere che il team creativo rilasci le prime informazioni sui nuovi episodi.

FBI 2 streaming ed episodi della nuova stagione

CBS ha inizialmente ordinato un totale di 13 episodi della classica durata di 40 minuti l’uno per la prima stagione di FBI, ma in corso d’opera ha deciso di aggiungerne altri nove, portando la serie TV ad un totale di 22 episodi. Per FBI 2 stagione, il network potrebbe decidere di rimanere sulla stessa cifra della season attualmente in onda. Dobbiamo attendere ancora un po’ di tempo per sapere effettivamente cosa deciderà CBS.

Per quanto riguarda la possibilità di vedere gli episodi di FBI in streaming, dobbiamo ringraziare la Rai, come per 911 e NCIS, tra gli altri. Come anticipato, il 31 marzo il secondo canale del telecomando ha iniziato a trasmettere la prima stagione, i cui episodi sono disponibili in streaming sul sito RaiPlay dopo il passaggio in TV. Di conseguenza, Rai 2 si occuperà quasi con certezza anche della messa in onda di FBI 2 stagione.

Potrebbero interessarti anche: