FBI 3 stagione news anticipazioni streaming

FBI 3 stagione: news, uscita, streaming e quando inizia su Rai 2

Se vi state chiedendo che futuro riserverà CBS alla serie TV di Dick Wolf, eccovi serviti: FBI è stata rinnovato per una stagione 3. Nell’attesa di entrare in possesso di anticipazioni ufficiali, cerchiamo di raccogliere tutte le informazioni disponibili sul nuovo capitolo.

FBI 3 stagione si fa: news sul rinnovo e anticipazioni

Fino a questo momento, le serie TV firmate Dick Wolf hanno sempre avuto un futuro piuttosto florido. Il franchise di Chicago procede da anni con una certa stabilità e lo stesso vale per Law and Order SVU, che con il passato rinnovo ha battuto ogni record, diventando lo show live action più longevo nella storia della televisione. A questi titoli ben consolidati, si è poi aggiunto FBI, in onda su CBS.

Gli ascolti che ha registrando la season 2, conclusasi a fine marzo, sono rimasti piuttosto stabili. C’è stato solo un piccolo calo rispetto al primo capitolo, ma si tratta di una percentuale davvero irrisoria, pari al 12%, tanto che infatti la rete ha confermato una stagione 3 per FBI. Continua, dunque, la scia di successi di Dick Wolf. La scelta di ordinare lo spin off FBI: Most Wanted, che ha debuttato a gennaio, aveva dimostrato un certo investimento nel prodotto.

Passando alle anticipazioni sulla trama del prossimo ciclo di episodi, non possiamo dire granché. FBI è una serie procedurale, dunque ogni episodio presenta un caso nuovo seguito dai nostri protagonisti, che prevalentemente si esaurisce nel corso dei 40 minuti. Una cosa che forse possiamo aspettarci, ora che sia il crime che il suo spin off sono stati confermati, è un episodio crossover. Addirittura, la seconda stagione si è incrociata anche con la settima di Chicago PD. Magari, dunque, rivedremo i protagonisti delle due serie nuovamente in scena assieme. Vi sapremo dire di più nei prossimi mesi.

FBI 3 stagione quando esce: data di uscita su Rai 2

Detto ciò, sarete giustamente curiosi di sapere quando esce FBI 3 stagione. Con la presentazione del proprio palinsesto, abbiamo appreso da CBS che la 3×01 debutterà in autunno. Prima di ottobre, però, non conoscevamo il giorno preciso. Ora possiamo dirvi, invece, che la data di uscita è stata fissata al 17 novembre, in coda a NCIS.

Basandoci su quanto fatto negli ultimi due anni da CBS con la serie TV procedurale, ci aspettavamo che FBI 3 stagione sarebbe uscito in quel periodo, emergenza sanitaria permettendo. Le riprese dovrebbero partire il 6 ottobre, stando a Deadline. A breve saremo in grado di darvi maggiori certezze sul futuro dello show di Dick Wolf.

Cast, attori e personaggi

Ancora una volta ci sentiamo di dire che il cast principale di FBI al completo tornerà ad intrattenere gli spettatori anche per la stagione 3. Rivedremo, dunque, Missy Peregrym nei panni dell’agente Maggie Bell e Zeeko Zaki nel ruolo del collega Omar Adom “OA” Zidan. Al loro fianco nel cast riporteranno in scena i rispettivi personaggi, i seguenti attori:

  • Jeremy Sesto è Jubal Valentine
  • Ebonée Noel è Kristen Chazal

Nel corso della seconda stagione, inoltre, si sono aggiunti Alana De La Garza (Forever), introdotta nel backdoor pilot dello spin off Most Wanted, nel ruolo dell’agente speciale capo Isobel Castille e John Boyd (Bones) nei panni di Stuart Scola, un agente affascinante e irriverente, con un passato che lo lega a Jubal. FBI 3 stagione potrebbe anche accogliere nuovi attori e personaggi, se non regular, almeno ricorrenti. La serie TV è una produzione Universal Television in associazione con CBS Television Studios. Dick Wolf, Rick Eid, Michael Chernuchin, Terry Miller, Arthur W. Forney e Peter Jankowski figurano come produttori esecutivi.

FBI 3 streaming ed episodi

Senza troppe esitazioni, CBS ha ordinato per le passate stagioni 22 episodi ciascuna. Molto probabilmente non si discosterà da queste cifre neanche per il terzo capitolo. Ecco i primi titoli rilasciati:

  • Primo episodio FBI 3×01 streaming: Never Trust a Stranger
  • Secondo episodio FBI 3×02 streaming: Unreasonable Doubt
  • Terzo episodio FBI 3×03 streaming: IN AGGIORNAMENTO

Per quanto riguarda la possibilità di vedere gli episodi di FBI in streaming, dobbiamo ringraziare la Rai, esattamente come per 911, NCIS, tra gli altri. Il 4 gennaio Rai 2 ha iniziato a trasmettere la seconda stagione, i cui episodi sono disponibili per una settimana sul sito RaiPlay dopo il passaggio in TV. Di conseguenza, il canale si occuperà anche della messa in onda di FBI 3 e la piattaforma streaming citata accoglierà la nuova stagione.

Trailer e video

Ecco, in conclusione, il promo della nuova stagione di FBI, rilasciato da CBS:

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries