Law and Order SVU 22 stagione news, uscita e streaming

Law and Order SVU 22 stagione: news, uscita e streaming

Il Capitano Olivia Benson è tornata a guidare la sua squadra dell'Unità Vittime Speciali con la stagione 22 di Law and Order SVU

Rinnovo clamoroso per Law and Order SVU, che a inizio 2020 è stato confermato non solo per la stagione 22, ma anche per la 23 e la 24! Ecco tutto ciò che c’è da sapere sul capitolo attualmente in onda su Premium Crime.

Law and Order SVU 22 stagione news

Eravamo fiduciosi che Law and Order SVU sarebbe stata confermata per una stagione 22 e facevamo bene. NBC ha rinnovato la serie TV con Mariska Hargitay! Il capitolo precedente non era stato annunciato come quello finale e difficilmente la rete avrebbe scelto di chiudere tutto all’improvviso.

Un titolo così importante, che ha praticamente fatto la storia del network, si merita un trattamento degno, così come i fedeli fan che da oltre vent’anni si sintonizzano per seguire i delicati casi presi in carico dalla squadra di Olivia Benson. E così è stato. Paul Telegdy, ormai ex presidente del consiglio di amministrazione di NBC Entertainment, aveva dichiarato a proposito del rinnovo, come riportato da TVLine:

Dick Wolf ha dimostrato svariate volte di saper realizzare serie TV che il pubblico ama. Siamo lieti, emozionati e orgogliosi di comunicare al fedele pubblico di NBC che, come parte del nuovo epico accordo con Wolf Entertainment, i suoi show preferiti hanno un futuro certo per i prossimi tre anni.

Cosa possiamo aspettarci dal prossimo capitolo? Cerchiamo di scoprirlo.

Law and Order 22 stagione data di uscita

Law and Order SVU 22 stagione Olivia Benson e Amanda Rollins
Olivia Benson e Amanda Rollins

Innanzitutto, vi starete chiedendo quando esce Law and Order SVU 22 stagione. Il debutto è stato fissato al 12 novembre 2020. A giugno dello stesso anno la rete aveva rilasciato il proprio palinsesto autunnale, che presentava, come potevamo immaginare, anche la serie in questione. La serata del giovedì è stata nuovamente riservata all’Unità Vittime Speciali. Le riprese sono ufficialmente cominciate il 14 settembre 2020, come testimoniato dalla protagonista stessa, tramite Instagram.

Per quanto riguarda, invece, l’uscita in TV qui in Italia, dello show con Mariska Hargitay si occupano il canale Premium Crime e per la TV in chiaro Top Crime. Su Sky il debutto della 22×01 è avvenuto il 21 aprile 2021. Attualmente la serie è in pausa e purtroppo non tornerà il 26 novembre sul nuovo canale Sky Investigation, come si pensava.

Da quella data, infatti, andranno in onda alcuni episodi della season 21. Ci auguriamo che terminata la stagione, poi si passi ai nuovi episodi. Vi daremo conferma appena possibile. In un secondo momento sarà il turno di Mediaset, prima con Top Crime e poi con Italia 1. Vi aggiorneremo presto.

Anticipazioni sulla trama

Law and Order SVU 22 stagione Carisi, Rollins e Fin
Carisi, Rollins e Fin

Ovviamente nella stagione 22 non mancano nuovi casi di violenza sessuale, violenza domestica e abuso su minore, di cui lo spettatore può sempre seguire per ciascuno tutto l’iter investigativo in parallelo all’attività giudiziaria, grazie alla stretta collaborazione dei detective con la procura distrettuale.

Per quanto riguardo la trama orizzontale, relativa alle storie personali dei protagonisti, Fin non si è trovato a vivere un momento facile. Nel corso della 21×20, infatti, il sergente ha ucciso un uomo che minacciava moglie e figlio. Pur avendo salvato entrambi con quel gesto estremo, la donna gli ha fatto causa per morte ingiusta.

Carisi, invece, ha in ballo un processo molto complesso che, a causa delle condizioni di salute dell’imputato, ha subito continuamente dei rinvii. Sfortunatamente sapevamo che questo argomento non sarebbe stato affrontato nei primi episodi di Law and Order SVU 22.

Lo showrunner aveva dichiarato che la stagione si sarebbe aperta affrontando la questione sociale che ha investito gli USA nell’ultimo anno. Il season finale del capitolo precedente ha mostrato anche un particolare avvicinamento di Amanda al suo ex collega, ora sostituto procuratore. Questo aspetto potrebbe essere ripreso nel corso dei nuovi episodi.

Infine, non possiamo non menzionare la nuova serie TV che Dick Wolf ha sviluppato per NBC, con protagonista Chris Meloni nuovamente nei panni di Elliot Stabler. La produzione di questo show, intitolato Law and Order: Organized Crime, apre alla possibilità di interessanti crossover con Law and Order SVU. In un primo momento era stato annunciato che subito nella premiere avremmo rivisto l’ex partner di Olivia Benson. Lo showrunner Warren Leight aveva, infatti, dichiarato:

È piuttosto chiaro il fatto che Elliot sarà presente nel primo episodio. È tutto quello che so.

La 22×01 sarebbe servita, dunque, anche per lanciare lo spin off con Meloni. La situazione, però, è cambiata a causa della pandemia. Lo spin off non ha debuttato più in autunno e Leight ha fatto sapere su Twitter che avrebbero reintrodotto Stabler solo in occasione della premiere di Organized Crime.

Cast, attori e personaggi

Law and Order SVU 22 stagione cast
Cast, attori e personaggi

La partecipazione di Mariska Hargitay era ovviamente assicurata. Dopo tutti questi anni, il crime non potrebbe esistere senza Olivia Benson, promossa a capitano all’inizio della season 21, nonostante ormai il pubblico si sia affezionato a tutti i membri dell’Unità Vittime Speciali di Manhattan. Nel cast di Law and Order SVU 22 stagione ritroviamo, inoltre, anche i seguenti attori con i rispettivi personaggi:

  • Ice-T è sergente Odafin “Fin” Tutuola
  • Kelli Giddish è la detective Amanda Rollis
  • Peter Scanavino è Dominick “Sonny” Carisi
  • Jamie Gray Hyder è Katriona “Kat” Azar Tamin
  • Ryan Buggle è Noah Porter Benson

È stato poi promosso a regular Demore Barnes, interprete del vicecapo Christian Garland. Nella mid-season premiere abbiamo rivisto anche Barba (Rafael Esparza), mentre in un episodio in onda nel 2021 sono tornati in scena anche Wentworth Miller nei panni dell’avvocato Isaiah Holmes e Annabella Sciorra, la quale ha ripreso il suo ruolo della Det. Carolyn Barek da Law and Order: Criminal Intent.

La serie TV è una produzione Wolf Entertainment in associazione con con Universal Television. Il creatore Dick Wolf figura come produttore esecutivo al fianco dello showrunner Warren Leight, di Julie Martin, Mariska Hargitay, Alex Chapple, Arthur Forney e Peter Jankowski.

Law and Order 22 streaming ed episodi

Mariska Hargitay è il Capitano Olivia Benson
Mariska Hargitay è il Capitano Olivia Benson

Nelle passate stagioni, NBC non ha mantenuto un numero fisso di episodi. La serie TV si è sempre però aggirata attorno ai 20/25, della classica durata di 40 minuti l’uno. Per la stagione 22 di Law and Order SVU il network non ha potuto andare oltre i 16 episodi. Ecco i titoli:

  • Primo episodio Law and Order SVU 22×01 streaming: Guardiani e Gladiatori (Guardians and Gladiators)
  • Secondo episodio Law and Order SVU 22×02 streaming: La ballata di Dwight e Irena (Ballad of Dwight and Irena)
  • Terzo episodio Law and Order SVU 22×03 streaming: Ricordami in quarantena (Remember Me In Quarantine)
  • Quarto episodio Law and Order SVU 22×04 streaming: Ciechi in una terra selvaggia (Sightless in a Savage Land)
  • Quinto episodio Law and Order SVU 22×05 streaming: Fammi eccitare, andiamo in privato (Turn Me on Take Me Private)
  • Sesto episodio Law and Order SVU 22×06 streaming: Il lungo braccio del testimone (The Long Arm of the Witness)
  • Settimo episodio Law and Order SVU 22×07 streaming: Caccia, intrappola, stupra e rilascia (Hunt, Trap, Rape, and Release)
  • Ottavo episodio Law and Order SVU 22×08 streaming: L’unica via d’uscita è passarci attraverso (The Only Way Out Is Through)
  • Nono episodio Law and Order SVU 22×09 streaming: Il ritorno del figliol prodigo (Return of the Prodigal Son) – CROSSOVER Organized Crime
  • Decimo episodio Law and Order SVU 22×10 streaming: Benvenuto al Pedo Motel (Welcome to the Pedo Motel)
  • Undicesimo episodio Law and Order SVU 22×11 streaming: Le nostre parole non saranno ascoltate (Our Words Will Not Be Heard)
  • Dodicesimo episodio Law and Order SVU 22×12 streaming: In the Year We All Fell Down
  • Tredicesimo episodio Law and Order SVU 22×13 streaming: Trick-Rolled At The Moulin – CROSSOVER Organized Crime
  • Quattordicesimo episodio Law and Order SVU 22×14 streaming: Post-Graduate Psychopath
  • Quindicesimo episodio Law and Order SVU 22×15 streaming: What Can Happen In The Dark
  • Sedicesimo episodio Law and Order SVU 22×16 streaming: Wolves In Sheep’s Clothing

In Italia la serie TV con Mariska Hargitay va in onda su Premiun Crime, come anticipato, e in un secondo momento in chiaro su Top Crime. A queste reti corrispondono le piattaforme online SkyGo, Sky On Demand ed Infinity per la prima, Mediaset Play per la seconda. Ciò vuol dire che la possibilità di vedere Law and Order SVU 22 stagione in streaming è assicurata.

Per i capitoli meno recenti invece, dobbiamo rivolgerci a Prime Video, che purtroppo, però, ha in catalogo solo le stagioni 11, 12 e 13, o a NOW, dove troviamo invece le prime sette complete, oppure anche a SkyGo, che attualmente possiede sette stagioni.

Trailer e video

In conclusione, eccovi anche il trailer della nuova stagione di Law and Order SVU, che potete vedere QUI.

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries

Newsletter di DANinSERIES

Nessun Articolo da visualizzare