Law and Order Organized Crime trama, cast, uscita e streaming

Law and Order Organized Crime: trama, cast, uscita e streaming

Chris Meloni è di nuovo Elliot Stabler in Law and Order Organized Crime, spin off di SVU. Ecco tutto ciò che c’è da sapere sulla nuova serie TV di Dick Wolf.

Law and Order Organized Crime data di uscita

Prima di entrare nel vivo di questo nuovo spin off, partiamo subito col cercare di capire quando esce. La data di uscita precisa per Law and Order Organized Crime è stata annunciata solo a febbraio. Trattasi dell’1 aprile 2021. La premiere sarà anticipata da un episodio di SVU, in cui assisteremo alla reunion tra Olivia Benson ed Elliot Stabler.

In un primo momento NBC, rivelando il proprio palinsesto, aveva annunciato che la serie sarebbe andata in onda subito nell’autunno 2020 e di giovedì sera, in coda alla serie madre, che è tornata con la sua ventiduesima stagione. Stando a Variety, avrebbe dovuto debuttare a metà ottobre. A fine agosto, però, la rete ha comunicato di aver rimandato lo spin off e altre serie alla mid-season. Le riprese dello show sono cominciate a inizio dicembre 2020.

Trama e anticipazioni

Lo scorso mese di marzo si è concluso con almeno una bella notizia per i fan della serie TV Law and Order SVU, che da anni aspettavano di rivedere Elliot Stabler sul piccolo schermo. Dick Wolf e la sua Wolf Entertainment hanno ottenuto il via libera da parte di NBC per sviluppare un nuovo spin off, dopo aver siglato un accordo con Universal Television, che comprendeva anche il rinnovo di SVU, Chicago Fire, PD e Med per altre tre stagioni ciascuno.

Stando alle prime anticipazioni rilasciate, nel nuovo show Elliot torna al NYPD per guidare la divisione crimine organizzato, in seguito ad una devastante perdita. Stabler rimette piede in un ambiente che conosceva molto bene, ma che negli anni in cui è stato via è profondamente cambiato. Deve dunque adattarsi ad un sistema giudiziario in piena trasformazione.

Nel corso della serie TV, seguiamo il viaggio di Stabler verso la ricerca dell’assoluzione e il tentativo di ricostruire la propria vita, mentre è a capo di una task force determinata a smantellare le più potenti organizzazioni criminali della città. Questa è la trama di Law and Order Organized Crime.

Cast, attori e personaggi

A guidare il cast di Law and Order Organized Crime è Chris Meloni, che riporta in scena dopo nove anni il suo Elliot Stabler. L’ex detective dell’Unità Vittime Speciali è passato ad una nuova sezione del dipartimento di polizia di New York: il crimine organizzato, dove ha una squadra tutta sua.

Ad oggi come regular sono stati annunciati Dylan McDermott (American Horror Story, Hollywood), Tamara Taylor (Bones), Danielle Moné Truitt (Deputy) e Ainsley Seiger i cui ruoli devono ancora essere rivelati. Con personaggi ricorrenti, invece, troviamo:

  • Charlotte Sullivan (Rookie Blue)
  • Nick Creegan (David Makes Man)
  • Ben Chase (The Last Thing He Wanted)
  • Jaylin Fletcher (Snowpiercer

L’ultima volta che abbiamo visto Elliot Stabler era il season finale della dodicesima stagione di Law and Order: SVU. Il detective si era trovato in una situazione davvero difficile, che aveva determinato la morte di un’adolescente. Quell’evento ha parecchio sconvolto il detective, che ha poi preferito dimettersi dall’unità, piuttosto che seguire le condizioni imposte dagli Affari Interni.

Ilene Chaiken (The L Word, Empire) è stata scelta come showrunner, prendendo il posto di Matt Olmstead, il quale aveva lasciato il ruolo in ottobre.

Law and Order Organized Crime streaming ed episodi

Solitamente le novità dei network principali aprono sempre con 10/13 episodi, che nel corso della messa in onda possono aumentare. Le serie TV di Dick Wolf, invece, sono quasi tutte partite con stagioni complete, da 20/22 episodi. Potrebbe, dunque, essere questo il caso anche dello spin off di SVU. Staremo a vedere. Ecco intanto i primi titoli resi noti:

  • Primo episodio: What Happens in Puglia
  • Secondo episodio: IN AGGIORNAMENTO

Passando allo streaming di Law and Order Organized Crime, al momento le piattaforme più quotate dovrebbero essere SkyGo, Sky On Demand e Infinity. Ipotizziamo, infatti, che la serie seguirà SVU su Premium Crime. Se così dovesse essere, c’è anche una buona probabilità che poi passi in onda in chiaro su Top Crime. Vi aggiorneremo.

Trailer e video

Manca ancora un trailer vero e proprio, ma nell’attesa NBC ha rilasciato due brevi video teaser, nel secondo dei quali Olivia ed Elliot si incontrano:

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries