Law and Order SVU 21 stagione

Law and Order SVU 21 stagione quando esce? Anticipazioni e cast

Law and Order SVU 21 stagione si fa: NBC rinnova la serie TV con Mariska Hargitay

Nella serata del 29 marzo 2019, NBC ha annunciato il rinnovo della serie TV procedurale con Mariska Hargitay: Law and Order SVU 21 stagione si fa! Con questo via a procedere da parte del network, la serie TV di Dick Wolf infrange il record detenuto fino ad oggi dal Law and Order originale e da Gunsmoke, diventando lo show live action più longevo nella storia della televisione. I dirigenti di NBC Entertainment Paul Telegdy e George Cheeks hanno accompagnato la notizia del rinnovo con una dichiarazione di stima nei confronti dei creatori e del cast:

Rendiamo omaggio al creatore Dick Wolf, a Mariska Hargitay e all’incredibile cast e crew di SVU, i quali oggi entrano nella storia. Questa fantastica corsa è un esempio di quello che accade quando i produttori, gli sceneggiatori e gli attori si riuniscono e creano una serie TV che, anno dopo anno, parla al proprio pubblico intensamente. Non potremmo essere più soddisfatti per questo risultato eccezionale.

Anche la protagonista Mariska Hargitay, interprete del tenente Olivia Benson, ha rilasciato delle dichiarazioni a proposito del rinnovo, manifestando tutto il proprio orgoglio di poter lavorare in uno show simile:

Sono profondamente orgogliosa di partecipare ad una serie TV così rivoluzionaria e onorata di fare la storia della televisione oggi. La longevità ed il successo continuo di SVU sono una testimonianza non solo della potenza narrativa dello show e dell’abilità di entrare in contatto con i telespettatori, ma anche della sua necessità. Abbiamo raccontato storie importanti per 20 anni e continueremo a farlo.

Di cosa parla Law and Order SVU 21? Trama e anticipazioni

La trama di Law and Order SVU è riassunta perfettamente nell’intro della serie TV, che recita:

Nel sistema giudiziario statunitense i reati a sfondo sessuale sono considerati particolarmente esecrabili. A New York opera l’unità vittime speciali, una squadra di detective specializzati che indagano su questi crimini perversi.

Violenza domestica, violenza sessuale, abuso su minore, questi sono tutti casi che riguardano questa divisione della polizia di New York. Law and Order SVU permette di seguire tutto l’iter investigativo parallelamente all’attività giudiziaria, grazie alla stretta collaborazione dei detective con la procura distrettuale. Trattandosi di una serie TV procedurale, è prevalentemente caratterizzata da una trama verticale, che si esaurisce generalmente di episodio in episodio.

Da Law and Order SVU 21 stagione possiamo, dunque, aspettarci nuovi casi emotivamente intesi e coinvolgenti, con al centro sempre la protezione e la ricerca di giustizia nei confronti delle vittime di reati sessuali, affrontati con incredibile empatia e sensibilità dalla squadra di Manhattan, guidata dal tenente Olivia Benson. Al momento non sono state rivelate ancora particolari anticipazioni sulla stagione 21 di Law and Order SVU.

Con il season finale, però, abbiamo detto addio a Peter Stone. Nel caso contro l’avvocato Miller, il procuratore ha preso la decisione di non agire secondo le regole, con lo scopo di ottenere giustizia per le vittime e di proteggere Olivia e il piccolo Noah. Tuttavia, agire in questo modo, mettendo a rischio la propria integrità e carriera per aiutare un’amica, ha mandato l’uomo in crisi, motivo per cui ha scelto di lasciare il lavoro in collaborazione con l’Unità Vittime Speciali. Peter sente di non potersi permette di perdere l’obiettività.

Sicuramente potremo essere più ferrati sull’argomento tra qualche tempo, quando il team creativo comincerà a rilasciare notizie concrete.

Cast, attori e personaggi

Assolutamente riconfermata per la stagione 21 di Law and Order SVU è la regina di questo cast: Mariska Hargitay. L’attrice tornerà ad interpretare il tenente Olivia Benson. Dovremmo rivedere poi anche Ice-T, suo collega da ormai ben 19 anni, il quale vestirà nuovamente i panni del sergente Odafin “Fin” Tutuola. Al loro fianco ritorneranno presumibilmente i seguenti attori con i rispettivi personaggi:

  • Kelli Giddish è la detective Amanda Rollis
  • Peter Scanavino è il detective Dominick “Sonny” Carisi
  • Ryan Buggle è Noah Porter Benson

Sfortunatamente Philip Winchester, il sostituto procuratore Peter Stone, non sarà dei nostri. L’attore ha annunciato l’uscita dalla serie TV tramite il proprio profilo Twitter, poco dopo la notizia del rinnovo.

Sfortunatamente per me, Peter Stone e il suo atteggiamento da “ai fatti non importa dei tuoi sentimenti” non torneranno. Un omaggio ai miei fan e non. Tutti voi mi avete spinto a lavorare sempre più sodo. Grazie! Alla prossima avventura.

Nel cast della stagione 21 di Law and Order SVU verrà inserito un nuovo sostituto procuratore che conosceremo subito nel corso della premiere. Staremo a vedere. Ad ogni modo, i fan aspettano sempre che da un momento all’altro Chris Meloni possa rientrare in scena con il suo Elliot Stabler. Difficilmente accadrà in questa stagione. Si è sempre parlato, infatti, di un eventuale ritorno, nel caso, durante la stagione finale e non sembra nei piani chiudere Law and Order SVU con la stagione 21.

Un altro piccolo grande cambiamento riguarda le fila del team creativo. Michael Chernuchin non sarà più showrunner. A prendere il suo posto è Warren Leight, che, dopo tre anni, torna al timone dello show.

Foto: prime immagini promozionali

Direttamente dalla premiere di Law and Order SVU 21, ecco le prime immagini promozionali.

Trailer e promo

L’autunno si avvicina e lo capiamo dal fatto che i network stanno iniziando a rilasciare i trailer delle nuove stagioni dei loro show. NBC ha reso disponibile, a tal proposito, il promo di Law and Order SVU 21.

Law and Order SVU 21 streaming ed episodi della nuova stagione

Nelle passate stagioni, NBC non ha mantenuto un numero fisso di episodi. La serie TV si è sempre però aggirata attorno ai 20/25, della classica durata di 40 minuti l’uno. Per Law and Order SVU 21 stagione, il network dovrebbe decidere di rimanere sulla stessa cifra, più o meno, dato il costante successo da vent’anni a questa parte. Attualmente la serie TV raggiunge in media i 4.3 milioni di telespettatori. Con lo spostamento al giovedì, dopo una prima serata di comedy, Law and Order SVU ha perso qualche punto rispetto a due stagioni fa, quando veniva trasmesso il mercoledì assieme a Chicago PD. Di seguito potete trovare i primi titoli degli episodi finora resi noti:

  • Primo episodio Law and Order SVU 21×01 streaming: I’m Going To Make You a Star
  • Secondo episodio Law and Order SVU 21×02 streaming: The Darkest Journey Home
  • Terzo episodio Law and Order SVU 21×03 streaming: Down Low in Hell’s Kitchen
  • Quarto episodio Law and Order SVU 21×04 streaming: The Burden of Our Choices
  • Quinto episodio Law and Order SVU 21×05 streaming: At Midnight in Manhattan
  • Sesto episodio Law and Order SVU 21×06 streaming: Murdered At a Bad Address
  • Settimo episodio Law and Order SVU 21×07 streaming: Counselor, It’s Chinatown
  • Ottavo episodio Law and Order SVU 21×08 streaming: We Dream of Machine Elves
  • Nono episodio Law and Order SVU 21×09 streaming: IN AGGIORNAMENTO

Per quanto riguarda la possibilità di vedere gli episodi di Law and Order SVU 21 in streaming, dobbiamo ringraziare Mediaset Premium, per le stagioni più recenti. Il 27 febbraio il canale Premium Crime ha iniziato a mandare in onda la stagione 20, successivamente caricata sui servizi streaming Premium Play e Infinity. Anche la piattaforma di Amazon, Prime Video, mette qualcosa a disposizione, ma si tratta solo delle stagioni 5, 6 e 7.

Law and Order SVU 21 stagione quando esce? Data di uscita

A questo punto, viene ovviamente da domandarsi quando esce Law and Order SVU 21 stagione? La 21×01 debutterà in autunno. Basandoci su quanto fatto gli anni passati da NBC con la serie TV procedurale, ci aspettiamo che Law and Order SVU 21 stagione esca per fine settembre. Il network ha deciso di mantenere lo show al giovedì sera. Una data di uscita papabile, dunque, potrebbe essere il 26. La rete ha confermato i nostri pronostici: la premiere debutterà il 26 settembre 2019.

Per quanto riguarda, invece, l’uscita in TV qui in Italia, come detto, dello show con Mariska Hargitay si occupano il canale Mediaset Premium Crime e per la TV in chiaro Top Crime. Considerando che il debutto della season 20 su Premium è avvenuto a distanza di circa cinque mesi dall’uscita americana, la 21×01 potrebbe andare in onda con le stesse tempistiche. Invece, passando a Top Crime, non essendo ancora stata trasmessa la ventesima stagione, ci risulta difficile fare un’ipotesi su quando esce Law and Order SVU 21 stagione in chiaro in Italia. La 19 ha debuttato solo a inizio marzo 2019.

Potrebbero interessarti anche: