Chicago PD 7 stagione

Chicago PD 7 stagione quando esce? Anticipazioni e streaming

Chicago PD 7 stagione si fa! NBC rinnova la serie TV di Dick Wolf

Il network NBC ha rinnovato il franchise di Chicago al completo. In particolare, Chicago PD avrà una stagione 7.

Il network ha rilevato che il trio, nato dalla mente di Dick Wolf, quest’anno ha realizzato le stagioni più seguite della propria storia personale. In particolare, Chicago Fire e Chicago Med hanno fatto il botto. Parlando di Chicago PD, la serie TV ha raggiunto in media i 7.2 milioni di telespettatori ed è quella tra le tre che ha accumulato un seguito minore nel corso della stagione 2018/2019. I vertici della programmazione di NBC Lisa Katz e Tracey Pakosta hanno dichiarato in relazione al rinnovo:

Continuiamo a nutrire grande ammirazione per il lavoro che Dick Wolf, i nostri produttori, il cast e la crew fanno nel creare alcuni dei contenuti più avvincenti di oggi. Il franchise Chicago è un perno per la nostra programmazione e siamo entusiasti che il pubblico abbiamo accolto i nostri mercoledì con così tanta passione per queste serie TV e questi personaggi.

Di cosa parla Chicago PD 7? Trama e anticipazioni

Appurato che la serie TV con Jason Beghe avrà nuovi episodi, cerchiamo di capire di cosa parla la stagione 7 di Chicago PD. È ancora difficile sbilanciarsi sulla trama che potrà caratterizzare lo show il prossimo anno. La sesta stagione del crime si è conclusa il 22 maggio 2019. Dovremo, dunque, attendere del tempo per saperne un po’ di più. Per ora possiamo solo riflettere sul season finale della 6, durante il quale sia l’Intelligence che i suoi membri singoli hanno vissuto momenti di grande difficoltà.

Kelton punta sempre a sciogliere la squadra, mentre gli Affari Interni continuano a fare pressioni su Ruzek. Nel frattempo, però, Voight e colleghi sono determinati a non restare passivi in tutta questa situazione, così cercano informazioni da poter utilizzare contro il futuro sindaco. Quando, però, Antonio trova del materiale compromettente, preferisce non utilizzarlo perché comporterebbe coinvolgere una persona innocente. Successivamente Kelton diventa ufficialmente sindaco e Adam viene arrestato. L’episodio si conclude con Jay, Atwater e Kim che rispondono ad una chiamata e trovano il cadavere di Brian, mentre Voight si allontana nella notte.

Cosa possiamo aspettarci, dunque, dai nuovi episodi? Sicuramente scopriremo cos’accadrà a Ruzek e Antonio. Speriamo, infatti, di vedere Dawson almeno nella 7×01, per sapere bene che ne sarà di lui. Chissà, inoltre, se l’Intelligence passerà davvero sotto la guida di Halstead, come Hank ha previsto durante la 6×22. Nuove dinamiche verranno poi intessute proprio tra Jay e Hailey, dopo alcune dichiarazioni fatte dal detective alla collega. Ovviamente, non mancheranno nuovi casi di cui occuparsi e da cui farsi coinvolgere, come possiamo anche aspettarci altri crossover con Fire e Med. Saremo, comunque, più esaustivi sull’argomento anticipazioni per Chicago PD 7 stagione quando i creatori cominceranno a sbilanciarsi.

Cast, attori e personaggi

Al momento ci sentiamo di dire che il cast quasi al completo farà il proprio ritorno per Chicago PD 7 stagione. Quindi, Jason Beghe riprenderà il ruolo del sergente Hank Voight, così come buona parte dei suoi colleghi. Del cast dovremmo rivedere più precisamente i seguenti attori con i rispettivi personaggi:

  • Jesse Lee Soffer è Jay Halstead
  • Patrick John Flueger è Adam Ruzek
  • LaRoyce Hawkins è Kevin Atwater
  • Marina Squerciati è Kimberly Burgess
  • Tracy Spiridakos è Hailey Upton
  • Amy Morton è Trudy Platt
  • Anne Heche è Katherine Brennan

Sfortunatamente, non sarà lo stesso per Jon Seda, interprete del detective Antonio DawsonL’attore non faranno ritorno per Chicago PD 7. Deadline ha riportato che, secondo delle fonti, l’addio di Seda è dovuto a ragioni di tipo creativo, legate all’evoluzione della storia del personaggio. Durante il season finale della sesta stagione, l’intera squadra vive momenti difficili e sebbene ci venga mostrato Antonio nell’atto di prendere delle pasticche, non è chiaro che fine farà e come uscirà di scena.

I nuovi episodi introdurranno anche nuovi attori e nuovi personaggi. Tra questi è stato annunciato Paul Adelstein (Private Practice, Girlfriends’ Guide to Divorce), il quale si è aggiudicato il ruolo del sovrintendente ad interim Jason Crawford. Il personaggio va a sostituire Brian Kelton (John C. McGinley), ucciso nel season finale della 6. Assieme a lui troveremo Lisseth Chavez (The Fosters), nei panni di Vanessa Rojas, una caparbia e impavida poliziotta sotto copertura. Secondo Deadline questo ruolo, per ora ricorrente, ha buone probabilità di diventare regular.

Inoltre è stata annunciata la partecipazione di Michael Beach (The 100), il quale interpreta Darius Walker, un boss della criminalità di Chicago, intenzionato a dare nuova vita alla comunità di afroamericani. Lo showrunner Rick Eid ha svelato a TVLine che si tratta di un uomo d’affari, un filantropo e allo stesso tempo uno spacciatore, che investe i guadagni della propria attività criminale per migliorare la comunità.

Trailer e promo

Non abbiamo ancora un trailer totalmente dedicato a Chicago PD 7, ma per il momento NBC ci ha regalato ben due promo generali su One Chicago.

Chicago PD 7 streaming ed episodi

Esclusa la prima stagione, il network ha sempre ordinato per la serie TV stagioni da 22/23 episodi, di conseguenza anche Chicago PD 7 stagione dovrebbe averne un numero simile. Per avere la certezza dovremo attendere un annuncio ufficiale da parte di NBC. Sul versante Chicago PD 7 stagione streaming invece, potremo vedere gli episodi online su Premium Play se siamo abbonati a Mediaset Premium, altrimenti ci viene in aiuto il servizio streaming Infinity.

Chicago PD 7 quando esce? Data di uscita

In conclusione, quando esce Chicago PD 7 stagione? È ancora troppo presto per avere una risposta certa a questa domanda. La data di uscita precisa verrà annunciata più avanti dal network. Visti gli ascolti per il franchise intero, NBC ha deciso di mantenere le tre serie TV la stessa sera, sempre il mercoledì. Questo ci permette di ipotizzare un debutto per il 25 settembre. La rete ha confermato i nostri pronostici: la 7×01 andrà in onda il 25 settembre 2019. Parlando di una uscita in Italia per la stagione 7 di Chicago PDPremium Crime potrebbe inserire la premiere a fine inverno / inizio primavera 2020. Diciamo questo perché il canale ha previsto il debutto della 6×01 per il 12 marzo 2019.

Potrebbero interessarti anche: