The 100 7 stagione

The 100 7 stagione quando esce su Netflix? Anticipazioni e streaming

La stagione 7 di The 100, che è anche l’ultima, ha debutto ormai da tempo anche in Italia. Qui di seguito abbiamo raccolto tutte le informazioni rilasciate fino ad ora. Come si concluderà la serie TV con Eliza Taylor e Bob Morley?

The 100 7 stagione news

A fine aprile 2019 la rete americana The CW ha annunciato il rinnovo della serie TV con Eliza Taylor e Bob MorleyThe 100 avrebbe avuto una stagione 7. Si trattava dell’ennesimo show confermato dal network, che l’anno precedente non aveva cancellato nessuna serie.

La notizia era giunta addirittura prima che la 6×01 andasse in onda, permettendo in questo modo ai fan di approcciarsi alla season 6 con una certa tranquillità, avendo la certezza che sarebbero seguite altre vicende. Nella giornata del 4 agosto 2019, però, il creatore Jason Rothenberg è ricorso a Twitter per aggiornare i fan sul futuro della serie TV. The 100 7 sarà l’ultima stagione dello show.

Con il season finale di The 100 6 solo ad qualche giorno di distanza, ho una notizia agrodolce da condividere: la settima stagione sarà l’ultima. Saremo eternamente grati a WB e CW per averci sempre permesso di raccontare la nostra storia nel modo in cui abbiamo voluto e per poterla concludere secondo le nostre condizioni. Che viaggio incredibile è stato!

E così, anche la serie TV con Eliza Taylor e Bob Morley si è aggiunta ad Arrow e Supernatural che hanno chiuso i battenti nel corso della stagione televisiva 2019/2020. Alla luce di questa news, cerchiamo di capire cosa accade in The 100 7 stagione.

The 100 7 quando esce

Prima di tutto, quando esce The 100 7 stagione? The CW ha fissato il debutto del capitolo finale per il 20 maggio 2020. Le riprese si sono concluse a inizio marzo, appena in tempo, visto che a metà mese tutte le produzioni sono entrata in pausa forzata per il coronavirus. A dicembre 2019, invece, si è sciolta la writers’ room e Jason Rothenberg ha salutato tutti con un tweet:

Triste notizia: gli sceneggiatori hanno lasciato l’edificio. È stata una fantastica corsa durata sette anni con moltissime persone di talento. Sono grato ad ognuna di loro. Grazie di avermi insegnato come fare questo lavoro. Questo è sicuramente la prima di molte volte in cui dirò: che io possa incontrarvi di nuovo.

Dopo le messa in onda del dodicesimo episodio, trasmesso su The CW il 19 agosto 2020, la serie TV è entrata in pausa. La settima stagione è tornata in onda dal 9 settembre 2020, con i restanti quattro episodi.

Quando inizia The 100 7 in Italia e su Netflix?

Per quanto riguarda l’Italia, invece, Premium Action ha mandato in onda la settima stagione a partire dall’autunno 2020. In particolare, la data di uscita è stata programmata per il 26 ottobre. Solo in un secondo momento i nuovi episodi di The 100 sono approdati sul canale in chiaro di Mediaset, 20. Infine, dal 1° dicembre, Netflix accoglierà nel proprio catalogo la stagione finale.

Trama e anticipazioni

Il 6 agosto 2019, The CW ha trasmesso il season finale della sesta stagione di The 100, che ancora una volta si è conclusa con un cliffhanger sconvolgente. Mentre sulla navicella Clarke riesce a liberarsi dei Prime, anche con l’aiuto di Madi, la quale per un attimo ha il sopravvento su Sheidheda, in Sanctum Bellamy, Echo, Murphy e gli altri tentano di salvare i figli di Gabriel e la popolazione dalla fuorviante leadership a cui sono da sempre stati esposti. Anche loro hanno successo in ultimo, grazie in particolare all’intervento di Octavia.

In quell’occasione, però, Gabriel nota sulla schiena della ragazza una serie di simboli, che identifica come un codice per attivare la cosiddetta Pietra dell’Anomalia. Inserita questa sorta di password nello strano manufatto, l’area viene avvolta da una misteriosa luce verde, dalla quale emerge una giovane, che si rivela essere la figlia di Diyoza, Hope.

Quest’ultima abbraccia Octavia, rivelandole che “lui” ha ancora la madre. A quel punto la Blake esorta la ragazza a compiere il proprio dovere e Hope la trafigge col proprio pugnale. Tra le braccia di Bellamy, Octavia svanisce nell’aria. Cosa le è accaduto? Chi è quel “lui” di cui parla la figlia di Diyoza? Ma soprattutto, cos’ha vissuto Octavia quando ha attraversato l’Anomalia a inizio stagione? Questi sono tutti quesiti che troveranno risposta nel corso della season 7.

L’Anomalia ha monopolizzato la trama di The 100 7 stagione. Ma c’è anche un altro elemento da non sottovalutare, sebbene la scomparsa di Octavia l’abbia messo in secondo piano. Come detto, nel corso della 6×13 Madi riesce per un breve momento ad avere la meglio su Sheidheda, ma quest’ultimo si riprende presto, mettendo in serio pericolo la ragazzina.

Raven le salva, però, la vita riuscendo ad eliminare il codice del Comandante Oscuro, distruggendo allo stesso tempo la fiamma, che viene estratta dalla nuca di Madi. Tuttavia, all’improvviso, la stringa di simboli finisce per caricarsi da sola da qualche parte in rete. Sheidheda non era ancora fuori dai giochi e infatti è tornato nella stagione 7.

Come riportato da Variety, inoltre, il capitolo finale ha incluso un episodio speciale intitolato Anaconda, concepito come potenziale backdoor pilot per un’eventuale serie prequel. Poiché questo progetto, di recente bocciato dal network, si svolgerebbe quasi 100 anni prima delle vicende narrate in The 100, l’episodio in questione è una sorta di flashback.

Cast, attori e personaggi

Per quanto riguarda il cast di The 100 7, quasi tutti gli attori principali hanno fatto ritorno, riportando in scena i propri personaggi. Eliza Taylor ha ripreso il complicato ruolo di Clarke Griffin, così come Bob Morley è nuovamente Bellamy Blake. Abbiamo rivisto anche Marie Avgeropoulos e la sua Octavia, nonostante quanto accaduto nei minuti finali della 6×13. Il resto del cast di The 100 7 comprende:

  • Richard Harmon è John Murphy
  • Lindsey Morgan è Raven
  • Adina Porter è Indra
  • Tasya Teles è Echo
  • Lola Flanery è Madi
  • Sachin Sahel è Eric Jackson
  • Luisa d’Oliveira è Emori
  • Jarod Joseph è Nathan Miller
  • Tati Gabrielle è Gaia
  • Shannon Kook è Jordan

Henry Ian Cusick sfortunatamente non poteva tornare. La storia di Marcus Kane si è conclusa tragicamente, ma con grande onore, nel corso della sesta stagione. Lo stesso valeva per Paige Turco. Abby è stata infatti una delle vittime dei Prime. Il suo corpo è stato utilizzato da Russell per riportare in vita la propria moglie. Nel corso del season finale, poi, Clarke, assicuratasi che non fosse rimasto nulla della madre se non l’involucro esterno, ha eiettato la donna, assieme agli altri Prime.

Gli ultimi minuti della 6×13, invece, hanno introdotto Shelby Flannery, nei panni di una cresciuta Hope, la figlia di Diyoza, che è stata promossa a regular per i nuovi episodi. Anche Ivana Milicevic (Diyoza) è tornata in scena. Promosso a regular per l’ultimo ciclo di episodio è poi Chuku Modu, interprete di Gabriel. Prima new entry in The 100 7 stagione è rappresentata, invece, da Chad Rook (Siren), come l’attore stesso ha fatto sapere tramite il proprio profilo Twitter. Il suo ruolo è quello di Hatch, un prigioniero di Eligius VI, determinato a costruire una vita migliore per coloro che ama.

Si è aggiunta, inoltre, Alaina Huffman (Smallville), nei panni di Nikki, un’altra detenuta. La donna è una rapinatrice di banche e assassina, imprevedibile e violenta. In Sanctum ha conquistato inaspettatamente il ruolo di leader per la propria gente. Anche Jason Diaz (The Handmaid’s Tale) ha ottenuto un ruolo ricorrente nella stagione 7 di The 100. Il suo personaggio si chiama Levitt, una mente brillante che ha sempre fatto tutto secondo le regole, finché non si è trovato ad affrontare un grande imprevisto.

Trailer e video

Prima di rendere disponibile il trailer, The CW ha rilasciato la nuova sigla per la stagione 7 di The 100. A pochi giorni di distanza è stata la volta del primo video promozionale per il capitolo finale. Dopo il teaser promo, The CW ha finalmente reso disponibile il trailer esteso di The 100 7 stagione.

The 100 7 streaming ed episodi

Per le precedenti stagioni di The 100, The CW ha sempre optato o per 13 episodi o per 16. In particolare dalla quarta prevale il primo dato. Nonostante ciò, The 100 7 stagione ne ha 16 in totale. Di seguito trovate tutti i titoli:

  • Primo episodio The 100 7×01 streaming: Dalle Ceneri (From the Ashes)
  • Secondo episodio The 100 7×02 streaming: Il Giardino (The Garden)
  • Terzo episodio The 100 7×03 streaming: Falsi Dei (False Gods)
  • Quarto episodio The 100 7×04 streaming: Tradimenti (Hesperides)
  • Quinto episodio The 100 7×05 streaming: Benvenuti a Bardo (Welcome to Bardo)
  • Sesto episodio The 100 7×06 streaming: Nakara
  • Settimo episodio The 100 7×07 streaming: Il Gambetto di Donna (The Queen’s Gambit)
  • Ottavo episodio The 100 7×08 streaming: Anacondabackdoor pilot
  • Nono episodio The 100 7×09 streaming: Il Gregge (The Flock)
  • Decimo episodio The 100 7×10 streaming: Un piccolo sacrificio (A Little Sacrifice)
  • Undicesimo episodio The 100 7×11 streaming: Etherea
  • Dodicesimo episodio The 100 7×12 streaming: Lo straniero (The Stranger)
  • Tredicesimo episodio The 100 7×13 streaming: All’ultimo sangue (Blood Giant)
  • Quattordicesimo episodio The 100 7×14 streaming: Una specie di ritorno a casa (A Sort of Homecoming)
  • Quindicesimo episodio The 100 7×15 streaming: La morte della luce (The Dying of the Light)
  • Sedicesimo episodio The 100 7×16 streaming: L’ultima guerra (The Last War)

Per quanto riguarda, invece, la possibilità di vedere The 100 7 in streaming, gli episodi sono stati resi disponibili online settimanalmente sui servizi SkyGo, Sky On Demand e Infinity. Come detto, poi, dal 1° dicembre 2021 arriveranno su Netflix. Attualmente il Colosso dello streaming ha in catalogo le prime sei stagioni.

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries

Nessun Articolo da visualizzare