Supernatural 15 stagione

Supernatural 15 stagione: trama, cast, streaming e uscita

Il 31 gennaio 2019 la The CW ha rinnovato Supernatural per la stagione 15, assicurando agli appassionati nuove avventure dei fratelli Winchester anche per la stagione televisiva 2019-2020. Il quindicesimo capitolo, però, è anche l’ultimo.

Quando esce Supernatural 15 stagione? La data di uscita

Quando esce Supernatural 15 stagione? Da qualche anno a questa parte, la data di uscita dei nuovi episodi viene fissata a partire dal mese di ottobre, almeno negli Stati Uniti. Per il debutto della quindicesima, The CW ha scelto di anticipare al 10 ottobre. Dopo la una piccola pausa a fine gennaio, il 16 marzo Supernatural ha ripreso la messa in onda con il dodicesimo episodio.

Quasi in concomitanza con il ritorno in TV, abbiamo appreso che la produzione è stata momentaneamente interrotta a causa dell’emergenza coronavirus. Mancano ancora gli ultimi due episodi da girare per concludere per sempre l’amata serie TV, mentre di alcuni dei ci sono tutte le riprese ma manca tutta la parte di post-produzione. Non è ancora chiaro quando i lavori potranno ricominciare, ma il finale non è assolutamente in discussione: ci sarà. Per il momento, il produttore esecutivo Andrew Dabb ha fatto sapere tramite Twitter che dopo la messa in onda della 15×13 sarebbe subentrato uno hiatus di durata indefinita.

In Italia, invece, il 10 gennaio 2019 è andato in onda l’episodio finale della dodicesima stagione. Dal 21 dicembre al 26 gennaio 2020 Rai 4 ha trasmesso la stagione 13. Per questo motivo, la data di uscita della stagione 15 di Supernatural molto probabilmente non sarà fissata prima della seconda metà del 2021.

Supernatural 15 stagione: trama e anticipazioni

La 15 è anche l’ultima stagione di Supernatural. Infatti gli attori protagonisti Jared Padalecki, che vedremo presto in un nuovo progetto di The CW, Jensen Ackles e Misha Collins hanno rivelato che la sedicesima non si fa e che la quindicesima sarà a tutti gli effetti il finale per la serie TV.

La quattordicesima stagione della fortunata serie TV soprannaturale è terminata come di consueto, verso la metà di maggio scorso. Le prime anticipazioni consistenti sulla trama di Supernatural 15 stagione ci sono arrivate dal SDCC 2019, quando Robert Berens ha anticipato che il colpo di scena relativo a Dio a cui abbiamo assistito nel season finale della stagione 14 avrebbe reso centrale nella 15 il tema del libero arbitrio.

A tal proposito, Sam e Dean si ritrovano spesso ad interrogarsi sulle proprie azioni passate. Quanto c’è di effettivamente personale nelle decisioni che hanno preso? Vediamo i due reagire in maniera diversa alla questione, come riporta EW.

Supernatural 15 stagione cast attori e personaggi

Iniziamo parlando del cast principale di Supernatural, il quale è tornato anche per la stagione 15:

  • Jared Padalecki è Sam Winchester
  • Jensen Ackles è Dean Winchester
  • Misha Collins è Castiel
  • Alexander Calvert è Jack Kline

Tuttavia, la serie TV è famosa anche per la caratteristica di riunire vecchi personaggi, ormai morti o che hanno preso strade diverse, con i fratelli Winchester. Per questo motivo, in Supernatural 15 stagione abbiamo ritrovato anche:

  • Jim Beaver è Robert Steven ” Bobby” Singer
  • Kim Rhodes è Jody Mills
  • Osric Chau è Kevin Tran
  • Ruth Connell è Rowena
  • Lisa Berry è Billie/Morte

Infine, Jake Abel è tornato nei panni di Adam, il fratellastro di Sam e Dean, visto per l’ultima volta nella quinta stagione.

Trailer

La The CW ha rilasciato il primo trailer ufficiale. Ecco il video.

Supernatural 15 streaming ed episodi

In Italia, i nuovi episodi di Supernatural 15 stagione andranno in onda, con molta probabilità, su Rai 4. Infatti, seppur la messa in onda era iniziata su Rai 2, a partire dall’ottava stagione, è stato deciso di spostare la serie TV su un canale diverso. Per quanto riguarda il numero degli episodi, si è scesi a 20 su richiesta degli attori principali. Infatti, Jared Padalecki ha rilasciato un’intervista a Digital Spy dicendo:

So solo che voglio vedere di più la mia famiglia. Se si arrivasse al punto in cui il network dicesse di aver bisogno di 15 o 18 o non meno di 20 episodi, allora questa sarà una domanda alla quale cercheremo di rispondere alla fine dell’anno.

Gli attori hanno avuto così la possibilità di passare più tempo con la famiglia e allo stesso tempo gli autori sono riusciti a sviluppare la storia nel modo più adeguato.

Anche Andrew Dabb, uno degli showrunner, nel 2018 ha rilasciato un’intervista a TVLine, parlando degli episodi e del futuro di Supernatural:

Non credo che questa sarà la fine. Credo proprio che andremo avanti. Penso ci siano ancora molte storie da raccontare. Trecento è un traguardo fantastico, davvero. Molte poche serie TV ci arrivano; noi e Gunsmoke, ma non credo che questo segni la nostra fine.

Nonostante, negli Stati Uniti, Supernatural venga reso disponibile in streaming su Netflix, nel nostro paese non è più possibile.

Supernatural rimosso da Netflix: dove vedere le stagioni

Come accennato, Netflix, ha rimosso dal catalogo italiano Supernatural. Infatti, si sa che la piattaforma streaming a volte toglie, anche solo momentaneamente, alcune serie TV.

Netflix aveva messo a disposizione degli abbonati le prime otto stagioni della serie con protagonisti Sam e Dean Wincherster. Quindi dove possiamo recuperare gli episodi?

Al momento non è chiaro quando o se Supernatural sarà inserito nuovamente nel catalogo; tuttavia possiamo rifarci con Prime Video, che ospita nel proprio catalogo le prime 11 stagioni.

Nicolò