Come finisce The 100 7x16 streaming_ spoiler e trama del finale

Come finisce The 100 7×16 streaming: spoiler e riassunto del finale

La serie The 100 è giunta a conclusione con la 7 stagione, che ha debuttato per il momento solo in TV negli USA su The CW. Ma come finisce The 100 7Spoiler, spiegazione e riassunto della trama dell’episodio finale 7×16 L’ultima guerra.

Come finisce The 100? Riassunto della puntata finale

Il primo ottobre è andato in onda l‘episodio finale di The 100, la puntata 7×16, L’ultima Guerra. L’episodio è durato come sempre circa 40 minuti, durante i quali si sono chiuse tutte le linee narrative di questa serie. Iniziamo con John, Raven e Jackson che riescono a salvare Emori, facendo ripartire il suo cuore, non appena arrivati su Sanctum. Nel frattempo Clarke, Octavia e Levitt cercano di fermare Cardogan e i Bardoniani, ora in possesso del codice dalla mente di Madi, per dare via alla guerra finale. Il trio però arriva troppo tardi, Cardogan ha già inserito il codice nella Sfera, e si trova ora in uno strano posto pieno di stelle, dove incontra Callie. O per lo meno, una figura che assume la figura di chi durante la nostra vita ci ha insegnato di più.

Questa persona non è Dio, ma un giudice, che deve verificare e mettere alla prova ogni persona, per concederle o meno di trascendere. Non esiste nessuna guerra finale. Il genere umano è pronto a unirsi a queste nuove figure? Il processo si articola in alcune domande, alle quali la persona deve rispondere con sincerità, altrimenti il giudice capirebbe la menzogna. Se le risposte sono soddisfacenti, la coscienza di Cardogan e della sua intera specie si uniranno a loro e trascenderanno la forma umana, diventando infinito. Se si fallisce, si viene eliminati, cristallizzati, come gli originari abitanti di Bardo. Nel bel mezzo della prova di Cardogan, irrompe Clarke, che lo uccide.

Sulla Terra, Jordan, Nate, Gaia, Hope e Indra cercano di uscire dal bunker, dove è esplosa una bomba. Jordan e Hope si baciano, ma vengono interrotti da Raven e dai criminali di Eligius IV, che arrivano in loro aiuto. Così il team può tornare su Bardo e prepararsi alla battaglia finale.

L’ultima guerra è solo un test: l’umanità potrà trascendere?

Come finisce The 100 7x16 streaming_ spoiler e trama del finale (2)
Come finisce The 100: Clarke abbraccia il giudice con le sembianze di Lexa

Clarke pensa di aver interrotto il test ed evitato la trascensione al genere umano, ma anche il suo giudice arriva. Si tratta di Lexa. La specie sarà giudicata, attraverso Clarke. Le parole della protagonista tuttavia falliscono il test, l’umanità non trascenderà.

Nate sceglie di andare su Sanctum da Jackson, che mentre cerca di salvare Emori, non riesce nell’impresa. La ragazza muore tra le braccia di John, distrutto dal dolore. Murphy prende una decisione: inserirà nella sua mente l’hardrive con la coscienza di Emori, pur sapendo che questo lo ucciderà.

Anche Raven decide di fare il test, e incontra il suo giudice: Abby. La ragazza chiede che l’umanità venga risparmiata, anche se non potrà trascendere, che almeno possa continuare a vivere. Ma Abby le mostra che anche in questo momento, su Bardo c’è in atto una guerra, che il genere umano ha deciso di avviare. Levitt e Octavia arrivano per fermare la guerra, spiegando ai due popoli che anche in questo momento sono giudicati. Tuttavia Sheidheada spara a Levitt, per continuare a lottare.

Così Indra uccide Sheidheada, e Octavia ferma la battaglia, con un commovente discorso sull’umanità. L’unico modo di vincere è di non lottare. Octavia riesce a convincere i giudici: l’umanità potrà trascendere.

Quali personaggi di The 100 trascendono e quali no?

Come finisce The 100 7x16 streaming_ spoiler e trama del finale (3)
Raven e il giudice con le sembianze di Abby

“La morte è la fine, solo i vivi possono trascendere”. Queste sono le parole di Levitt, e per questo solo chi è in vita potrà trascendere. Parlando di come finisce The 100, quali personaggi possono trascendere? La prima è Echo, che diventa una piccola sfera di luce, seguita da Levitt e da Jordan. Anche Hope con lui diventa luce, e si allontana da Octavia. La ragazza dice: “Bellamy aveva ragione”, ed è vero, ma purtroppo lui non è potuto trascendere, dato che è morto, ucciso da Clarke.

Octavia vede poi Indra, Wonkru e i criminali di Eligius IV salire al cielo, infine anche lei diventa tutt’uno con la luce, come anche Raven, Jackson e Nate. Lo stesso succede a John ed Emori, dato che le loro coscienze sono ancora in vita. A proposto di coscienze, anche quella di Madi è ancora intatta, pertanto la ragazza può trascendere, anche se non vuole, non si vuole separare da Clarke, che non ha passato il test. Grazie alle parole di Clarke, Madi si convince a trascendere, e lascia la madre su Bardo.

Come finisce The 100 7: il finale e la spiegazione della serie

Come finisce The 100 7x16 streaming_ spoiler e trama del finale (1)
Il finale di The 100

Clarke arriva su Bardo, rimasta sola, e qui incontra Picasso, il cane dell villaggio, con il quale gira i pianeti per cercare altri che non hanno voluto trascendere. Nel bunker non trova nessuno, così si dirige nei boschi, dove il cane si allontana da lei, che decide di inseguirlo.

La ragazza arriva su una spiaggia, dove Clarke incontra di nuovo il giudice con le sembianze di Lexa. Questo le spiega che Madi è in pace, che la sua coscienza si è unita a loro, e che sa che non sarebbe stata una vita normale se avesse deciso di rimanere.

Ma quindi come finisce The 100? Lexa dice che la scelta di Madi è stata giusta, e fa intendere che trascendere è appunto una scelta. Si può scegliere di tornare indietro, ma nessuno, fino a quel momento lo aveva mai fatto. Clarke si volta e sente una ragazza ridere: è Raven. Oltre a lei Murphy, Nate, Jackson, Niylah, Indra, Gaia, Echo, Jordan e Hope, Emori, Levitt e Octavia hanno deciso di non trascendere, e di rimanere sulla terra con Clarke. Quando moriranno non avranno accesso all’infinito, ma semplicemente spariranno per sempre.

Perché Emori è con loro se è morta? Perché la sua coscienza è rimasta attiva e i giudici le hanno probabilmente donato un corpo in cui tornare a vivere. Invece Madi, pur essendo nella stessa situazione di Emori, ha deciso di trascendere, perché sulla Terra non avrebbe potuto vivere una vita con i suoi coetanei, così ha deciso di lasciare Clarke, che comunque non sarebbe mai stata sola.

Approfittane per accaparrarti Disney+scontato con il nostro link