The 100 serie prequel spin off the cw clarke griffin

The 100 prequel: trama, cast, uscita e streaming dello spin off

The 100, conclusosi con la settima stagione, potrebbe vedere realizzato uno prequel. Ecco tutti gli sviluppi e ciò che c’è da sapere sullo spin off, trama, cast, data di uscita e streaming.

The 100 prequel si fa? News

Ad agosto 2019 è giunta notizia che The 100 avrebbe concluso la propria corsa con la settima stagione. Stando al creatore Jason Rothenberg, con tale decisione The CW non ha fatto altro che assecondare lui ed il suo team, che da tempo chiedevano al network di terminare la serie con la season 7. A maggio, dunque, ha debuttato il capitolo finale dello show con Eliza Taylor e Bob Morley. A sorpresa, però, il 24 ottobre scorso, Variety ha annunciato di aver saputo che The CW stava lavorando ad una potenziale serie prequel di The 100.

In particolare, allora il network si stava concentrando sulla produzione di un episodio che farà da backdoor pilot al nuovo progetto, quindi incluso nella settima stagione. È importante chiarire che la serie in questione non è ancora stata ordinata, anche se se ne sta parlando molto. Non vi è ancora un titolo ufficiale, anche se TVLine scrive che potenzialmente si chiamerà The 100: Second Dawn. Sappiamo inoltre che il backdoor pilot, ovvero la puntata 7×08, si intitola Anaconda.

Di cosa parla lo spin off di The 100? Trama e anticipazioni

The 100 prequel: trama, cast, uscita e streaming dello spin off
Callie

Variety aveva già riportato una trama generale per il prequel di The 100. La storia è ambientata 97 anni prima degli eventi raccontati nella serie madre e prende il via dall’apocalisse nucleare che ha decimato buona parte della popolazione, rendendo la Terra invivibile all’uomo. Quest’ultimo è stato così costretto a trovare rifugio nello spazio e costruirsi una nuova casa e una nuova vita, nell’attesa di poter ritornare sul Pianeta natio. Secondo le anticipazioni, il prequel di The 100 segue le avventure di un gruppo di sopravvissuti che sulla Terra impara ad affrontare una realtà pericolosa, lottando con lo scopo di creare una società nuova e migliore dalle ceneri di ciò che c’era prima.

Infatti l’episodio della serie madre Anaconda farà un salto nel passato fino al 2052, anno della prima apocalisse nucleare sulla Terra. Il finale della puntata precedente ha infatti mostrato al pubblico una vecchia conoscenza, il fondatore della Seconda Alba, Bill Cadogan. L’uomo è colui i cui video sono visti da Jaha nel futuro, e che lo conducono al bunker dove si rifugiano i terrestri durante la seconda ondata nucleare.

Ecco alcune dichiarazioni fatte dallo showrunner Jason Rothenberg in merito allo spin-off prequel di The 100:

“Vorrei che questa stagione colleghi tutti i punti, riempa gli spazi, insomma che dia risposte a tante domande, incluso il perché il bunker era vuoto quando lo hanno aperto nella quarta stagione. Lo show originale è sempre stato pensato per mostrare molto di più della semplice sopravvivenza. Questa è una storia di tribalismo, che mostra di cosa sono capaci le persone per proteggere i loro cari. In questa nuova serie il motto di Callie è “Non mi interessa chi sono, li devo salvare”. Questa è una protagonista dei giorni nostri”.

Trailer video

Per il momento è ancora troppo presto per vedere un trailer ufficiale del prequel di The 100, dato che la serie non è ancora stata ordinata. Tuttavia è disponibile il video che introduce gli spettatori al backdoor pilot, ovvero la puntata 7×08 Anaconda.

Cast, attori e personaggi

A metà febbraio, Deadline ha rivelato i primi membri del cast del backdoor pilot. Trattasi di Iola Evans (Carnival Row), Adain Bradley (Riverdale) e Leo Howard (Why Women Kill).

The 100 prequel cast
The 100 spin off cast

La prima interpreta Callie, una giovane sveglia e appassionata, a tratti ribelle che, quando l’apocalisse colpisce il mondo che ha tanto cercato di salvare si ritrova a dover individuare un nuovo scopo e un nuovo futuro per sé e il resto dell’umanità. La ragazza è figlia del guru Bill Cadogan. Bradley è Reese, fratello di Callie, il quale ha vissuto buona parte della sua vita in competizione con l’amata sorella. Quando gli si presenta la ghiotta occasione per dimostrare il proprio valore, dovrà scegliere se è disposto a superare certi limiti. Per questi due attori è previsto il ritorno nel caso in cui il prequel di The 100 venisse approvato.

Jason Rothenberg ha voluto descrivere la relazione tra i due fratelli, paragonando il loro rapporto a quello di Octavia e Bellamy:

“Bellamy era essenzialmente un padre surrogato per Octavia dal momento in cui è nata. La loro relazione è iniziata in modo forte, ma poi ha subito delle scosse. Con Callie e Reese si rispecchia la storia di Caino e Abele. Lei è uno spirito libero, una leader che viaggia per il suo percorso, mentre suo fratello è sempre alla ricerca dell’approvazione del padre. Solo che non la ottiene mai, mentre Callie sì, andando a creare della competizione fraterna, che spesso diventa molto intensa”.

The 100 prequel: trama, cast, uscita e streaming dello spin off
Callie e Reese

Infine abbiamo Leo Howard, che si è aggiudicato il ruolo di August, un musicista ribelle, membro di un gruppo ecologista radicale, determinato a salvare il pianeta a qualsiasi costo. In seguito all’apocalisse, dovrà capire come andare avanti quando tutto ciò per cui ha combattuto non c’è più.

Il creatore di The 100 Jason Rothenberg si occuperebbe della sceneggiatura e servirebbe da produttore esecutivo, assieme a Leslie Morgenstein e Gina Girolamo. Alloy Entertainment, Warner Bros. Television e CBS Television Studios co-produrrebbero lo show.

The 100 prequel streaming ed episodi

The 100 prequel: trama, cast, uscita e streaming dello spin off
Callie e la madre

Poiché il prequel di The 100 non è ancora stato ufficialmente ordinato, non sappiamo con certezza su quanti episodi potrebbe puntare The CW. Tuttavia, solitamente le novità dei network si aggirano intorno ai 13 episodi, con la possibilità di un’aggiunta in corso d’opera, a seconda del riscontro del pubblico.

Per quanto riguarda lo streaming, dato che della serie madre si occupa Premium Action, ci verrebbe da dire che anche il prequel di The 100 potrebbe finire sotto la stessa ala di Sky Italia ed Infinity e quindi essere reso disponibile su SkyGo, Sky On Demand, NOWTV e, appunto, Infinity.

Quando esce la serie prequel? Data di uscita

Infine, qual è la data di uscita del prequel di The 100? Come detto, The CW non ha ancora ordinato la serie, quindi al momento non esiste una risposta a questa domanda. Tuttavia, non crediamo di azzardare troppo nel dire che se il progetto dovesse ricevere il via libera dal network, potrebbe debuttare o verso maggio 2021, oppure direttamente nella stagione televisiva successiva. Staremo a vedere come si evolveranno le cose e nel frattempo vi terremo aggiornati.

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries

Nessun Articolo da visualizzare