Riverdale 5 stagione news anticipazioni streaming archie betty veronica

Riverdale 5 stagione: anticipazioni, uscita e streaming

Riverdale torna con una stagione 5, assieme ai suoi quattro protagonisti: tutto ciò che c’è da sapere sul nuovo capitolo del teen drama, dalla trama e il cast, alla data di uscita e a dove vedere in streaming gli episodi.

Riverdale 5 stagione si fa: news

Tutti gli episodi della season 4 del teen drama con KJ Apa e Cole Sprouse sono andati in onda e sin da subito sapevamo che il quarto capitolo non era nato per rappresentare la conclusione della serie TV. Ci sarà, dunque, Riverdale 5 stagione? Le prime news sul futuro della serie TV sono giunte a inizio 2020: The CW ha rinnovato il teen drama. Come sempre, la decisione è strettamente legata agli ascolti che una serie riesce a portare al proprio network.

Negli anni il titolo è stato in grado di costruirsi una fanbase piuttosto fedele, che settimana dopo settimana si posiziona davanti al televisore, o tramite CWTV.com, per assistere all’ennesimo mistero che avvolge la cittadina ed i suoi abitanti. La passione dei fan senza dubbio ha costituito un elemento a favore del rinnovo, così come la possibilità di intrecciare le storie di Archie, Jug, Veronica e Betty con quelle di Katy Keene e degli altri amici a New York – qualora la serie dovesse avere una seconda stagione -, o, più vicino casa, con quelle di Sabrina, appena al di là del Sweet Water River. La realizzazione dei due spin-off apre alla possibilità di episodi evento sempre apprezzati dagli appassionati di serie TV: i crossover.

Il quinto ciclo di episodi rappresenterà un nuovo inizio per lo show, dato che nei primi episodi (che avrebbero dovuto essere gli ultimi della quarta stagione) i protagonisti si diplomeranno e dovranno scegliere cosa fare della propria vita dopo il liceo. Siamo già stati testimoni dello stress che subentra in questo importante momento della vita nella 4×08, quando la scuola ha messo a disposizione una professionista con cui gli studenti hanno potuto sfogarsi.

Riverdale 5 stagione quando esce: possibile data di uscita

Converrete con noi che per avere una data di uscita di Riverdale 5 stagione dovremo attendere ancora molto. The CW ha infatti scelto di far partire la stagione televisiva a gennaio 2021. La data di uscita del teen drama cadrà, dunque, in quelle prime quattro settimane, sempre di mercoledì, seguito dalla season 2 di Nancy Drew. Stando a Deadline, le riprese potrebbero cominciare a Vancouver tra agosto e settembre. Per quanto riguarda, invece, il passaggio in TV qui in Italia, come detto, dello show con KJ Apa e Cole Sprouse si occupa Premium Stories. Non appena sapremo con certezza quando esce in America la quinta stagione di Riverdale, potremo essere più precisi sul debutto qui da noi. Al momento la writers’ room è al lavoro sulle sceneggiature.

Anticipazioni sulla trama

Roberto Aguirre Sacasa ha dichiarato a TVLine che gli episodi rimasti esclusi dalla stagione 4 (20, 21 e 22) costituiranno i primi tre di Riverdale 5. Vedremo, dunque, all’inizio del nuovo capitolo sia il ballo di fine anno, che il diploma.

Sono episodi molto emozionanti e c’è ancora molto dei personaggi da portare in scena, perciò quello che faremo è iniziare con questi tre episodi. Dopo aver trascorso il liceo con i protagonisti per quattro anni, non possiamo privarli del diploma. Dunque riprenderemo esattamente da dove ci siamo lasciati.

Per questi episodi ritorneranno anche Marisol Nichols e Skeet Ulrich. Quest’ultimo poi lascerà la serie. Il creatore ha tenuto a chiarire che, in ogni caso, FP non morirà. Anche l’attrice avrebbe dovuto seguire il collega, ma pare che al momento le cose siano cambiate. Un altro elemento che verrà trattato è il triangolo Betty-Jughead-Archie, che in realtà è più un quadrato, dato che anche Veronica è coinvolta.

Ci saranno enormi conseguenze per quello che Betty ed Archie hanno fatto e vedremo il tutto durante il ballo di fine anno, in perfetto stile teen drama. No, decisamente non abbiamo ancora visto la fine di quella storia, neanche minimamente.

Infine, Skeet Ulrich ha anticipato che nel nuovo ciclo di episodi verrà inserito un salto temporale di cinque anni (che a questo punto riguarderà probabilmente il quarto episodio), confermato poi anche da Sacasa. Siamo, però, ancora in attesa di una conferma a riguardo.

Cast, attori e personaggi

Cosa sappiamo, invece, per quanto riguarda il cast della stagione 5 di Riverdale? Ovviamente non verremo privati del quartetto protagonista, composto da Archie Andrews, Jughead Jones, Betty Cooper e Veronica Lodge, rispettivamente interpretati da KJ Apa, Cole Sprouse, Lili Reinhart e Camila Mendes. Per il resto, i personaggi che si sono ritagliati un ruolo di rilievo nel corso degli anni, faranno il loro ritorno. Ci riferiamo a:

  • Madelaine Petsch è Cheryl Blossom
  • Madchen Amick è Alice Cooper
  • Mark Consuelos è Hiram Lodge
  • Molly Rinwald è Mary Andrews
  • Casey Cott è Kevin Keller
  • Charles Melton è Reggie Mantle
  • Martin Cummins è Tom Keller

Sfortunatamente abbiamo appreso che Skeet Ulrich (FP Jones) non farà ritorno. L’attore ha anche rivelato di aver scelto di lasciare lo show poiché poco si sentiva poco stimolato creativamente. Marisol Nichols (Hermione Lodge), che in un primo momento avrebbe dovuto lasciare anche lei la serie, pare invece che sarà ancora nel cast. Potremmo assistere poi a qualche cambiamento per quanto riguarda Vanessa Morgan e la sua Toni Topaz, ancora però non è chiaro in che termini.

Nella season 4 abbiamo conosciuto Frank Andrews, interpretato da Ryan Robbins. La storia del personaggio si è però risolta nel giro di un paio di episodi. Riverdale 5 stagione potrebbe, invece, richiedere l’inserimento di nuovi attori e personaggi. La serie TV è una produzione Warner Bros. Television e CBS Television Studios, in associazione con Berlanti Productions. Scopriamo adesso dove vedere gli episodi di Riverdale in streaming.

Riverdale 5 streaming ed episodi

Fatta eccezione della prima stagione, The CW ha sempre ordinato 22 episodi per la serie TV basata sui fumetti dell’Archie Comics, ciascuno della durata abituale di 40 minuti circa. Con tutta probabilità, dunque, anche Riverdale 5 stagione si comporrà dello stesso numero di episodi. Passando alla possibilità di vedere lo show in streaming, trattandosi di un prodotto avviato da anni, non riscontriamo particolari difficoltà.

È Premium Stories, reso disponibile da Sky, a detenere i diritti di messa in onda della serie TV. Il canale ha già trasmesso le prime due stagioni al completo, mentre parte della terza è attualmente inedita, ma ancora per poco. A partire da marzo manderà in onda la quarta. Di conseguenza, Premium Stories si occuperà anche della distribuzione di Riverdale 5 stagione, che poi potremo vedere in streaming sulle piattaforme Sky Go, Sky On Demand ed Infinity, anche se per un limitato periodo di tempo. Un certa stabilità la daranno, invece, Netflix e Prime Video. Ma dovremo aspettare un po’ più di tempo prima che il quinto capitolo approdi sulle piattaforme. Attualmente i due cataloghi ospitano le prime due.

I nostri quiz su Riverdale

Nell’attesa del debutto di questa quinta stagione, divertitevi con i nostri quiz dedicati alla serie TV: