Riverdale 5 stagione news anticipazioni streaming archie betty veronica

News e anticipazioni | Serie tv

Riverdale 5 stagione: anticipazioni, uscita e streaming

Leila | Febbraio 1, 2022

Riverdale è in onda con la quinta stagione anche su Premium Stories: tutte le news.

Riverdale è tornato con la stagione 5, assieme ai suoi quattro protagonisti: ecco tutto ciò che c’è da sapere sul quinto capitolo del teen drama, dalla trama e il cast, alla data di uscita e a dove vedere in streaming gli episodi.

Riverdale 5 stagione news

Le prime news sul futuro della serie TV con KJ Apa e Cole Sprouse sono giunte a inizio 2020: Riverdale sarebbe tornato su The CW per la stagione 5. Come sempre, la decisione del rinnovo è strettamente legata agli ascolti che uno show riesce a portare al proprio network.

Negli anni il titolo è stato in grado di costruirsi una fanbase piuttosto fedele, che settimana dopo settimana si posiziona davanti al televisore, o tramite CWTV.com, per assistere all’ennesimo mistero che avvolge la cittadina ed i suoi abitanti.

La passione dei fan senza dubbio ha costituito un elemento a favore del rinnovo, così come la possibilità di intrecciare le storie di Archie, Jug, Veronica e Betty con quelle di Katy Keene e degli altri amici a New York – anche se poi la serie è stata cancellata -, o, più vicino casa, con quelle di Sabrina, appena al di là del Sweet Water River (allora non si sapeva ancora che il quarto capitolo darebbe stato l’ultimo).

Il quinto ciclo di episodi rappresenta un nuovo inizio per lo show, dato che nei primi episodi (che avrebbero dovuto essere gli ultimi della quarta stagione) i protagonisti si diplomano e devono scegliere cosa fare della propria vita dopo il liceo. Siamo già stati testimoni dello stress che subentra in questo importante momento della vita nella 4×08, quando la scuola ha messo a disposizione una professionista con cui gli studenti hanno potuto sfogarsi.

Riverdale 5 stagione data di uscita

Riverdale 5 quando esce data di uscita betty archie
Betty e Archie

A novembre 2020 è stata annunciata la data di uscita di Riverdale 5 stagione. The CW ha scelto di far partire la stagione televisiva a gennaio 2021 e infatti il debutto è avvenuto il 20 gennaio 2021, seguito dalla season 2 di Nancy Drew.

In primavera la serie è poi entrata in pausa ed è tornata in onda negli USA l’11 agosto con la seconda parte della quinta stagione, conclusasi il 6 ottobre. Stando a Deadline, le riprese sarebbero dovute iniziare a Vancouver tra agosto e settembre 2020, cosa che poi si è verificata.

Roberto Aguirre-Sacasa ha confermato su Instagram prima l’inizio della pre-produzione e poi quello delle riprese, programmato per il 14 settembre 2020, dopo che gli attori e la troupe hanno osservato i quattordici giorni di quarantena obbligatori previsti dalla Columbia Britannica.

Verso fine settembre, però, è subentrato un nuovo stop temporaneo a causa di alcuni ritardi nel fornire i risultati ai test, che sono poi arrivati il 6 ottobre, rendendo possibile la ripartenza per il giorno seguente. La stessa cosa era accaduta anche a The Good Doctor, girato della stessa città. La produzione si è poi conclusa a inizio giugno.

Per quanto riguarda, invece, il passaggio in TV qui in Italia, come detto, dello show con KJ Apa e Cole Sprouse si è sempre occupato Premium Stories, che ha accolto la quinta stagione di Riverdale il 4 marzo 2021. Dopo la messa in onda della 5×10, avvenuta il 6 maggio, la serie è entrata in pausa anche da noi. Non ha più ripreso in TV, ma la stagione per intero anche doppiata è presente su Prime Video dai primi di gennaio 2022. Dal 1° febbraio, invece, è disponibile anche su Netflix.

Al momento non sappiamo se la seconda metà tornerà in TV. Dovesse accadere, avverrà su un nuovo canale, dato che a breve Premium Stories chiude. Torneremo sull’argomento non appena ne sapremo di più. In un secondo momento, poi, Riverdale 5 dovrebbe andare in onda anche in chiaro su Italia 1. Probabilmente non accadrà prima di un paio di anni, dato che Mediaset non ha ancora trasmesso la season 4. Non appena ci saranno chiari questi punti, vi faremo sapere.

Anticipazioni sulla trama

Archie Andrews
Archie Andrews

Roberto Aguirre Sacasa aveva dichiarato a TVLine che gli episodi rimasti esclusi dalla stagione 4 (20, 21 e 22) avrebbero costituito i primi tre di Riverdale 5. Abbiamo visto, infatti, all’inizio del nuovo capitolo sia il ballo di fine anno, che il diploma.

Sono episodi molto emozionanti e c’è ancora molto dei personaggi da portare in scena, perciò quello che faremo è iniziare con questi tre episodi. Dopo aver trascorso il liceo con i protagonisti per quattro anni, non possiamo privarli del diploma. Dunque riprenderemo esattamente da dove ci siamo lasciati.

Per questi episodi sono ritornati anche Marisol Nichols e Skeet Ulrich. Quest’ultimo poi ha lasciato la serie. Il creatore aveva tenuto a chiarire che, in ogni caso, FP non sarebbe morto. Anche l’attrice avrebbe dovuto seguire il collega, ma pare che al momento le cose siano cambiate. Un altro elemento che è stato trattato è il triangolo Betty-Jughead-Archie, che in realtà è più un quadrato, dato che anche Veronica è coinvolta.

Ci saranno enormi conseguenze per quello che Betty ed Archie hanno fatto e vedremo il tutto durante il ballo di fine anno, in perfetto stile teen drama. No, decisamente non abbiamo ancora visto la fine di quella storia, neanche minimamente.

Infine, Skeet Ulrich aveva anticipato che il nuovo ciclo di episodi avrebbe incluso un salto temporale di cinque anni (che riguarda il quarto episodio), confermato poi anche da Sacasa. Questo elemento ha scombinato parecchio gli equilibri. Ci siamo trovati ad avere a che fare con nuove relazioni amorose, che hanno coinvolto proprio i nostri protagonisti.

Quando poi il creatore ha rilasciato la prima pagina di alcuni copioni, i fan hanno iniziato ad interrogarsi soprattutto sul futuro di Archie, la cui vita sembrava essere in pericolo. Sacasa ha condiviso coi fan diversi piccoli dettagli sulla stagione 5 di Riverdale, ad esempio sul nuovo antagonista. Stiamo parlando di un camionista, che si diverte a terrorizzare i nostri protagonisti.

Da un artwork postato su Instagram da un membro della crew prima del debutto abbiamo appreso che sicuramente Jughead avrebbe avuto a che fare con lui. Un autore della serie, Ted Sullivan, aveva inoltre caricato di aspettative l’episodio 12, affermando su Twitter che avrebbe rotto gli schemi.

Nella seconda parte di Riverdale 5 stagione Jughead si è trovato a dover affrontare i propri demoni interiori, che lo hanno spinto a lasciare NYC. In seguito abbiamo rivisto Josie e le Pussycats, con un episodio interamente dedicato a loro, ed è stata poi la volta del famoso episodio musical, ormai praticamente una tradizione, che ha visto coinvolte in modo particolare Betty, Alice e anche Polly. Si tratta della 5×18 ed è stato su Next to Normal, pluripremiata opera di Tom Kitt e Brian Yorkey.

Betty ed Archie, infine, hanno avuto una seconda possibilità. Roberto Aguirre Sacasa stesso aveva chiarito questo punto ai microfoni di TVLine: i Barchie erano ben lontani dall’essere un capitolo chiuso. Il promo del season finale aveva proprio confermato ciò.

Cast, attori e personaggi

Riverdale 5 cast attori e personaggi
Cast attori e personaggi

Cosa sappiamo, invece, per quanto riguarda il cast della stagione 5 di Riverdale? Ovviamente non siamo stati privati del quartetto protagonista, composto da Archie Andrews, Jughead Jones, Betty Cooper e Veronica Lodge, rispettivamente interpretati da KJ Apa, Cole Sprouse, Lili Reinhart e Camila Mendes. Per il resto, i personaggi che si sono ritagliati un ruolo di rilievo nel corso degli anni, hanno fatto il loro ritorno. Ci riferiamo a:

  • Madelaine Petsch è Cheryl Blossom
  • Madchen Amick è Alice Cooper
  • Mark Consuelos è Hiram Lodge
  • Molly Rinwald è Mary Andrews
  • Casey Cott è Kevin Keller
  • Charles Melton è Reggie Mantle
  • Martin Cummins è Tom Keller

Sfortunatamente, come già anche sottolineato, Skeet Ulrich (FP Jones) ha fatto ritorno solo per qualche episodio. L’attore ha anche rivelato di aver scelto di lasciare lo show poiché si sentiva poco stimolato creativamente. Marisol Nichols (Hermione Lodge), che in un primo momento avrebbe dovuto lasciare anche lei la serie, pare invece che sarà ancora nel cast.

Assisteremo poi a qualche cambiamento per quanto riguarda Vanessa Morgan e la sua Toni Topaz. La gravidanza dell’attrice, infatti, è stata inserita nello show. Inoltre, Drew Ray Tanner è stato promosso a regular, con il suo Fangs Fogarty. La seconda parte di stagione comprende un episodio incentrato prevalentemente su Hiram e sul suo passato. Per questo motivo era previsto il ritorno in scena di Michael Joseph Consuelos, interprete di un giovane Lodge.

Nella season 4 abbiamo conosciuto Frank Andrews, interpretato da Ryan Robbins. Pensavamo che la storia del personaggio si fosse risolta nel giro di un paio di episodi ed invece lo abbiamo ritrovato saltuariamente anche nel quinto capitolo. Riverdale 5 stagione ha richiesto poi l’inserimento di nuovi attori e personaggi. Tra questi abbiamo conosciuto Tabitha Tate, l’ambiziosa nipote di Pop, interpretata da Erinn Westbrook (The Resident) e Chad Gekko, il marito di Veronica, per cui è stato scelto Chris Mason.

La serie TV è una produzione Warner Bros. Television e CBS Television Studios, in associazione con Berlanti Productions. Scopriamo adesso tutto sugli episodi di Riverdale e dove vederli in streaming.

Numero e durata degli episodi

Riverdale 5 streaming
Veronica Lodge

Fatta eccezione della prima stagione, The CW ha sempre ordinato 22 episodi per la serie TV basata sui fumetti dell’Archie Comics, ciascuno della durata abituale di 40 minuti circa. Tuttavia, pare che Riverdale 5 stagione si fermerà ad un totale di 19 episodi. Ecco tutti i titoli:

  • Primo episodio Riverdale 5×01 streamingCapitolo settantasettesimo: “L’ultimo ballo” (Climax)
  • Secondo episodio Riverdale 5×02 streamingCapitolo settantottesimo: “Il segreto di Jellybean” (The Preppy Murders)
  • Terzo episodio Riverdale 5×03 streamingCapitolo settantanovesimo: “Fine di un’era” (Graduation)
  • Quarto episodio Riverdale 5×04 streamingCapitolo ottantesimo: “Purgatorio” (Purgatory)
  • Quinto episodio Riverdale 5×05 streamingCapitolo ottantunesimo: “Ritorno a casa” (The Homecoming)
  • Sesto episodio Riverdale 5×06 streamingCapitolo ottantadue: “Ritorno a scuola” (Back to School)
  • Settimo episodio Riverdale 5×07 streamingCapitolo ottantatré: “Bagliori nel buio” (Fire in the Sky)
  • Ottavo episodio Riverdale 5×08 streamingCapitolo ottantaquattro: “Coppie in crisi” (Lock & Key)
  • Nono episodio Riverdale 5×09 streamingCapitolo ottantacinque: “Demolitore” (Destroyer)
  • Decimo episodio Riverdale 5×10 streamingCapitolo ottantasei: “L’uomo puntaspilli” (The Pincushion Man)
  • Undicesimo episodio Riverdale 5×11 streaming – Chapter Eighty-Seven: Strange Bedfellows
  • Dodicesimo episodio Riverdale 5×12 streaming – Chapter Eighty-Eight: Citizen Lodge
  • Tredicesimo episodio Riverdale 5×13 streaming – Chapter Eighty-Nine: Reservoir Dogs
  • Quattordicesimo episodio Riverdale 5×14 streaming – Chapter Ninety: The Night Gallery
  • Quindicesimo episodio Riverdale 5×15 streaming – Chapter Ninety-One: The Return of the Pussycats
  • Sedicesimo episodio Riverdale 5×16 streaming – Chapter Ninety-Two: Band of Brothers
  • Diciassettesimo episodio Riverdale 5×17 streaming – Chapter Ninety-Three: Dance of Death
  • Diciottesimo episodio Riverdale 5×18 streaming – Chapter Ninety-Four: Next to Normal — MUSICAL
  • Diciannovesimo episodio Riverdale 5×19 streaming – Chapter Ninety-Five: RIVERDALE RIP (?)

Riverdale 5 streaming

Passando alla possibilità di vedere lo show in streaming, trattandosi di un prodotto avviato da anni, non riscontriamo particolari difficoltà. È sempre stato Premium Stories, reso disponibile da Sky, a detenere i diritti di messa in onda della serie TV.

Il canale si è occupato anche della distribuzione di Riverdale 5 stagione, ma solo della prima metà, che poi abbiamo potuto vedere in streaming sulle piattaforme Sky Go, Sky On Demand ed Infinity, anche se per un limitato periodo di tempo. Attualmente è Prime Video ad avere tutte le stagioni, compresa la quinta al completo.

Su Netflix il quinto capitolo di Riverdale ha raggiunto i precedenti il 1° febbraio 2022.

Trailer e video

QUI trovate il trailer di Riverdale 5 rilasciato da The CW a inizio dicembre 2020. I nostri protagonisti stanno ancora indagando sui famosi filmati in cui qualcuno si diverte ad impersonarli indossando delle maschere. Nel mentre si apprestano a concludere l’ultimo anno di liceo, tra ballo, cerimonia del diploma e rivelazioni sconcertanti.

Tra le serie TV già rinnovate per nuovi episodi, troviamo anche RiverdaleArchie, Betty, Jughead e Veronica sono tornati ad intrattenerci nel corso della stagione televisiva 2021/2022, con nuovi incredibili misteri, a partire da un evento speciale in cinque episodi. Il teen drama, però, ha cambiato giorno di messa in onda!

I nostri quiz su Riverdale

Contemporaneamente alla visione di questa quinta stagione, divertitevi con i nostri quiz dedicati alla serie TV:

Reese Witherspoon reagisce Mercoledì Legally Blonde

News e anticipazioni | Serie tv

Reese Witherspoon reagisce a Mercoledì che guarda Legally Blonde

Leila | Dicembre 5, 2022

Mercoledì

Reese Witherspoon ha condiviso su TikTok un video in cui reagisce a Mercoledì Addams che guarda La Rivincita delle Bionde

Il TikTok di Reese Witherspoon sull’Easter Egg de La Rivincita delle Bionde in Mercoledì

Da quando ha debuttato su Netflix Mercoledì, sembra che i fan non abbiano mai abbastanza della versione del personaggio portata in scena da Jenna Ortega.

Di recente l’iconico ballo incluso nel quarto episodio sulle note di Goo Goo Muck dei The Cramps, è diventato virale su TikTok, dove gli utenti hanno provato a ricrearlo.

Oltre a questo, un altro video legato a Mercoledì sta ricevendo una certa attenzione e si tratta di una reaction da parte di Reese Witherspoon alla scena de La Rivincita delle Bione (Legally Blonde) presente nella serie.

L’attrice di The Morning Show ha condiviso su TikTok questo divertente video reaction con scritto:

Il momento in cui riconosci “il film horror” in Mercoledì.

Leggi anche: Roe e il Segreto di Overville, il primo romanzo di Daninseries, e i sequel Roe e l’Inganno della Memoria e Roe e l’Ultima Battaglia

Nella descrizione, invece, Reese Witherspoon invita la giovane Addams a dare una possibilità ad Elle, la protagonista de La Rivincita delle Bionde. Il TikTok ha già ricevuto oltre 1 milione di like e più di 5 milioni e mezzo di visualizzazioni.

La scena presa in considerazione da Reese Witherspoon vede Tyler chiedere a Mercoledì che ne pensa dei film horror, assicurandole che quello che avrebbero visto insieme l’avrebbe terrorizzata.

A quel punto il giovane aziona il proiettore e parte La Rivincita delle Bionde. Si è trattato davvero di un crossover inaspettato.

@reesewitherspoon Give Elle a chance, Wednesday! 😂 @netflix #wednesdayaddams #wednesdaynetflix ♬ original sound – Reese Witherspoon

Mentre attendiamo ancora di conoscere il futuro della serie TV Mercoledì, è stato confermato che ci sarà un terzo film de La Rivincita delle Bionde.

Chissà se questo nuovo sequel potrà contenere un accenno allo show con Jenna Ortega, come risposta.

Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.

we were liars serie tv uscita trama cast streaming

News e anticipazioni | Serie tv

We Were Liars serie TV: uscita, trama, cast e streaming

Cora | Dicembre 5, 2022

scheda

Julie Plec lavora a un’altra serie TV!

Tutte le news su We Were Liars, serie TV prodotta da Julie Plec per Amazon. Scopriamo uscita, trama, cast e streaming.

We Were Liars serie TV uscita

Il libro di genere young adult del 2014 di E. Lockhart riceve finalmente il suo adattamento. Amazon, infatti, ha deciso di produrre una serie TV sul romanzo della scrittrice, con Julie Plec e la My So-Called Company alla produzione esecutiva. Oltre alla famosissima creatrice di The Vampire Diaries, che di recente si è dedicata anche allo show Vampire Academy, troviamo la co-creatrice di Roswell, New Mexico, Carina Adly MacKenzie, Emily Cummins e la scrittrice del romanzo.

Inoltre, grazie a Deadline, sappiamo anche che Julie Plec scriverà la sceneggiatura del primo episodio, mentre Carina Adly MacKenzie del secondo.

La serie TV è ancora in fase di realizzazione, per questo motivo è impossibile sapere quando esce We Were Liars. Ci auguriamo, comunque, che Amazon riveli presto una data di uscita del progetto. Ovviamente, vi aggiorneremo in caso di ulteriori news.

We Were Liars serie TV trama

Come già detto, la serie TV vede la collaborazione di Julie Plec, Carina Adly MacKenzie, Emily Cummins e l’autrice del romanzo young adult, E. Lockhart.

Sempre grazie a Deadline sappiamo anche di cosa parla We Were Liars e abbiamo le prime anticipazioni sulla trama del progetto.

Si tratta di una tragica storia d’amore ed è un thriller che si focalizza anche sul tema dell’amnesia ambientata in un’isola privata sulla costa del Massachusetts. Focalizzandosi sul tema delle conseguenze dovute a un singolo errore, la serie TV segue le vicende della famiglia Sinclair. Una ricca famiglia all’apparenza perfetta che passa ogni anno l’estate su un’isola privata.

Tuttavia, non tutti gli anni sono uguali. Quando succede qualcosa a Cadence, durante l’estate del suo quindicesimo compleanno, lei e altri tre bugiardi, Johnny, Gat e Mirren riemergono due anni dopo. I giovani cercheranno di indurre Cadence a ricordare ciò che le è successo.

Cast, attori e personaggi

La produzione è ancora al lavoro sugli ultimi dettagli di We Were Liars, infatti non sono stati annunciati gli attori che faranno parte del cast della serie TV. Non sappiamo ancora, quindi, chi saranno i volti che incarneranno i personaggi del romanzo di E. Lockhart, ma ci auguriamo di avere presto qualche notizia.

Numero e durata degli episodi

Ancora nessuna notizia anche sul numero e la durata dei singoli episodi di We Were Liars. Trattandosi di una produzione di Amazon, la serie TV potrebbe contare dalle 6 alle 10 puntate, ma probabilmente ne sapremo di più solo prossimamente.

We Were Liars serie TV streaming

Come già detto, la serie TV We Were Liars è una produzione di Amazon, per questo motivo il progetto dovrebbe debuttare direttamente in streaming sulla piattaforma di Prime Video non appena sarà pronto per essere reso disponibile al pubblico.

Trailer e video della serie TV

È ancora troppo presto per avere un trailer o anche solo un video della serie TV We Were Liars. Prima di tutto, infatti, dovranno svolgersi le riprese del progetto prodotto da Julie Plec, e solo prossimamente potremmo vedere qualche promo o teaser dello show.

Dahmer a che ora esce nuova serie TV Netflix

News e anticipazioni | Serie tv

Dahmer ha superato 1 miliardo di ore di visione in due mesi

Leila | Dicembre 5, 2022

Netflix

Netflix ha notificato un nuovo record per Dahmer: la serie TV di Ryan Murphy ha registrato oltre 1 miliardo di ore di visione in 60 giorni

Continuano a crescere le ore di visione registrare da Dahmer

Dahmer – Mostro: La Storia di Jeffrey Dahmer continua a stabilire record su record per Netflix, accumulando ore di visione.

La storia segue la vita del noto serial killer Jeffrey Dahmer, i suoi moventi e mostra come sia diventata la figura terrificante che l’America e non solo ricorda.

La serie TV di Ryan Murphy ha debuttato sulla piattaforma streaming il 21 settembre e nel giro di due mesi ha registrato oltre un miliardo di ore di visione.

Leggi anche: Roe e il Segreto di Overville, il primo romanzo di Daninseries, e i sequel Roe e l’Inganno della Memoria e Roe e l’Ultima Battaglia

Solo altri due titoli nella storia di Netflix sono riusciti a raggiungere tale traguardo.

Stiamo parlando di Squid Game nel 2021 e della quarta stagione di Stranger Things qualche mese fa. Questi due titoli, però, sono arrivati a tali cifre nel corso del primo mese. Per Dahmer ci è voluto un po’ di tempo in più.

Nonostante la serie TV con Evan Peters sia nata come una miniserie, nel corso del mese di novembre, Netflix ha annunciato la realizzazione di una seconda stagione.

Dopo il successo ottenuto, come testimoniano le ore di visione raccolte da Dahmer, la piattaforma streaming ha deciso di tentare un altro colpo.

Il nuovo capitolo seguirà la vita di un’altra figura mostruosa che ha avuto un forte impatto sulla società.

Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.

Aggiungi alla collezione

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.