The Resident 4 stagione news anticipazioni streaming

THE RESIDENT 4 stagione si fa: news, uscita e streaming

Con la conclusione anticipata della season 3 e alla luce dei primi rinnovi annunciati dai network, viene naturale interrogarsi sul futuro del medical drama di Fox con Matt Czuchry ed Emily VanCamp: The Resident avrà una stagione 4? La risposta è sì. Ecco tutti i dettagli.

The Resident 4 stagione si fa: news e anticipazioni

The Resident 4 stagione Kit Voss e Barrett Cain
Kit Voss e Barrett Cain

The Resident ha sempre performato piuttosto bene per il canale, tanto da essere stata tra i primi drama più seguiti, al fianco di 911. Con il terzo capitolo, si è andati incontro ad un lieve calo negli ascolti, sui 4 milioni di spettatori, ovvero circa il 20% in meno rispetto al precedente ciclo di episodi. Tuttavia, non si è trattato di una perdita troppo consistente per Fox, che ha infatti deciso di rinnovare il medical drama.

Per quanto riguarda le anticipazioni sulla trama della stagione 4 di The Resident, il produttore esecutivo Todd Harthan ha menzionato qualche idea con TVLine. Conosceremo meglio Cain ed il suo passato. Già con l’ultimo episodio della season 3 siamo entrati in contatto con la sua ex, la quale ha ricordato come fosse Barrett da giovane. Inoltre, date le ultime vicende che hanno visto coinvolto il genero di Kit, ammalatosi di Candida Auris, verrà esplorato maggiormente anche il rapporto tra lei il collega neurochirurgo. In particolare, però, la premiere affronterà il tema coronavirus.

Infine, la scena con cui si è conclusa la 3×20 ha lasciato un grosso punto di domanda: Conrad accetterà l’offerta di Kim di diventare il volto del Chastain? Conoscendo il dottor Hawkins, non si tratta proprio di un incarico verso cui nutre un interesse. Una sua eventuale risposta positiva potrebbe essere dovuta solo alla convinzione di poter cambiare il sistema e fare del bene, grazie al nuovo potere che otterrebbe. Come ha specificato anche Harthan, però, non c’è da fidarsi di gente come Logan Kim.

Dunque molto probabilmente la Red Rock Mountain Medical rappresenterà il principale nemico anche per la stagione 4. Tornando al volo su Barrett Cain, invece, non sappiamo se la morte della sua ex fidanzata possa condurlo verso la redenzione. Staremo a vedere.

The Resident 4 stagione quando esce: data di uscita

A questo punto, viene ovviamente da domandarsi quando esce The Resident 4 stagione. Non esiste una risposta a tale quesito, nonostante la realizzazione del nuovo capitolo sia stata confermata. Sappiamo però che si tratterà della mid-season, quindi inizio 2021. Fox ha scelto di inserire le proprie serie non animate più in là nella stagione televisiva, a causa delle incertezze dovute all’emergenza sanitaria. Nei prossimi mesi saremo in grado di darvi maggiori certezze, anche per quanto riguarda la data di uscita italiana della quarta stagione, sia per Fox Italia che per Rai 1 – che nel frattempo accoglie il secondo capitolo a partire dal 14 luglio 2020.

Cast, attori e personaggi

The Resident 4 stagione cast attori e personaggi
Cast attori e personaggi

Passando al cast, i personaggi principali che ci accompagnano ormai da diverso tempo torneranno ad operare le loro magie diagnostiche e chirurgiche anche in The Resident 4. A chi ci riferiamo? Ovviamente al dottor Conrad Hawkins e all’infermiera Nicolette “Nic” Nevin, rispettivamente interpretati da Matt Czuchry ed Emily VanCamp. Al loro fianco nel cast di The Resident 4, poi, riporteranno in scena i rispettivi personaggi, i seguenti attori:

  • Manish Dayal è dottor Devon Pravesh
  • Bruce Greenwood è dottor Randolph Bell
  • Shaunette Renée Wilson è dottoressa Mina Okafor
  • Malcolm-Jamal Warner è il dottor AJ Austin
  • Tasso Feldman è il dottor Irving Feldman
  • Jane Leeves è la dottoressa Kitt Voss

Nel corso della terza stagione, inoltre, ha avuto un ruolo rilevante la new entry Morris Chestnut (RosewoodThe Enemy Within) nei panni del dottor Barrett Cain, un intimidatorio neurochirurgo assunto dalla Red Rock Mountain Medical nel tentativo di risollevare le finanze del Chastain. Il personaggio è stato riconfermato. Assieme a Chestnut, ma decisamente con impatto più lieve sulla trama, si sono aggiunti:

  • Kearran Giovanni (Major Crimesè Andrea Braydon, un’intelligente e appassionata personal trainer alla ricerca di investitori per i suoi nuovi integratori;
  • Geoffrey Cantor (Marvel’s Daredevil, The Punisher) è Zip, padre di Grayson (Radek Lord) e un ricco uomo d’affari che inizia a collaborare col dottor Bell;
  • Michael Paul Chan (Major Crimesè Yee Austin, il padre adottivo del dottor Austin e co-proprietario di un ristorante cinese;
  • Erinn Westbrook (Instatiable) è Adaku Eze, un’amica di Mina.

Non sappiamo tuttavia se questi ingressi saranno rilevanti anche per la stagione 4 di The Resident. La serie TV è una produzione 20th Century Fox Television. Todd Harthan, Amy Holden Jones, Antoine Fuqua, David Boorstein, Rob Corn, Phillip Noyce e Oly Obst figurano come produttori esecutivi.

The Resident 4 streaming ed episodi

The Resident 4 stagione Matt Czuchry è Conrad Hawkins
Matt Czuchry è Conrad Hawkins

Dalla seconda stagione, Fox ha scelto di stabilirsi sui 23 episodi, ciascuno sempre della durata di circa 40 minuti. Con tutta probabilità anche per il nuovo capitolo i numeri dovrebbero essere gli stessi. Per quanto riguarda la possibilità di vedere gli episodi di The Resident in streaming, dobbiamo ringraziare sia Fox Italia, che la Rai. Il 22 ottobre 2019 il canale 114 di Sky ha dato il via alla trasmissione della terza stagione, disponibile in streaming su SkyGo, Sky On DemandNOWTV. Con la chiusura di Fox Life, la season 4 passerà probabilmente su Fox.

Con la chiusura di Fox Life, The Resident 4 stagione passerà probabilmente su Fox e potremo poi vedere online gli episodi sulle piattaforma citate. A luglio 2020, invece, Rai 1 ha iniziato a mandare in onda la seconda stagione della serie TV medical. C’è dunque una buona probabilità che continui anche con le stagioni successive. In questo caso grazie al sito Rai Play potremo poi vedere in streaming gli episodi per almeno sette giorni dopo l’uscita in TV, anche di The Resident 4 stagione.