The Resident includerà la pandemia da coronavirus nei nuovi episodi

The Resident includerà la pandemia da coronavirus nei nuovi episodi

Anche la nuova stagione di The Resident non rimarrà silente sull’emergenza sanitaria che ha colpito il mondo: la trama parlerà del coronavirus.

Pochi giorni fa era uscita la notizia secondo cui Grey’s Anatomy 17 avrebbe trattato il tema Covid-19 nella trama. Ma non sarà l’unico medical drama a farlo. Nella serata di ieri Us Weekly ha riportato un’intervista con la co-creatrice di The Resident, Amy Holden Jones, grazie alla quale abbiamo appreso che anche la serie Fox con Matt Czuchry e Emily VanCamp toccherà l’argomento coronavirus nella sua quarta stagione.

A quanto pare, la questione sarà centrale soprattutto nella premiere, scritta dalla dottoressa Daniela Lamas, che pratica in un reparto di terapia intensiva di Boston, e dal collega Eric Lu. Sul set, inoltre, sarà presente un infermiere che ha lavorato come volontario sia a New York che in Texas. Lo show non farà, quindi affidamento su consulenti esterni, avendo già tra gli sceneggiatori e nel team persone che hanno vissuto tutto in prima persona.

La nostra premiere ha a che fare con i primi giorni dell’epidemia, concentrandosi sugli effetti che hanno sui nostri dottori e infermieri, mentre rischiano le loro vite quotidianamente. Sfortunatamente, le conseguenze a lungo termine del Covid-19 proseguiranno anche dopo che avremo un vaccino e noi saremo lì per mostrare anche questi aspetti.

Queste le parole di Amy Holden Jones. Dovranno passare ancora diversi mesi, però, prima che il pubblico possa vedere effettivamente come verrà trattato il tema coronavirus nella premiere di The Resident 4. Il medical drama, infatti, tornerà su Fox a partire dal 2021. La rete ha preferito andare sul sicuro e programmare tutte le sue serie live action principali per la mid-season.

In autunno ritroveremo invece quelle animate, un paio di titoli nuovi che avrebbero dovuto debuttare la scorsa primavera e la prima stagione di LA’s Finest di Spectrum.

Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries