Grey's Anatomy affronterà il tema Covid 19 nella nuova stagione

Grey’s Anatomy affronterà il tema Covid 19 nella nuova stagione

Krista Vernoff ha confermato che nella diciassettesima stagione di Grey’s Anatomy verrà affrontato l’argomento Covid-19. Ecco i dettagli.

Lo scorso aprile Krista Vernoff si era già espressa sulla possibilità di trattare le conseguenze del Covid-19 nel corso della diciassettesima stagione di Grey’s Anatomy. Allora, però, era ancora tutto in forse. La showrunner, infatti, non aveva avuto l’opportunità di discuterne assieme al resto del team che si occupa della serie. Nonostante ciò, sembrava comunque interessata alla questione.

Nel frattempo sono passati i mesi e a quanto pare la Vernoff è giunta ad una decisione. Durante un recente evento in streaming a cui ha partecipato assieme agli attori Chandra Wilson e Kevin McKidd, Krista ha confermato l’intenzione di voler inserire nella trama l’argomento, come riportato da Entertainment Weekly:

Affronteremo senza dubbio questa pandemia.

La showrunner ha rivelato che gli sceneggiatori di Grey’s Anatomy stanno avendo importanti conversazioni con alcuni dottori veri. Questi ultimi hanno condiviso con loro alcune storie sulla pandemia da coronavirus e sulle modalità con cui stanno affrontando l’emergenza.

La Vernoff ha sottolineato l’emotività con cui i medici hanno riportato le proprie esperienze, che spesso hanno paragonato alla guerra, una situazione che non sono addestrati ad affrontare. È così emerso al centro di qualche conversazione il personaggio di Owen che, in quanto chirurgo dell’esercito, è di fatto preparato a circostanze estreme di questo tipo.

Sento che il nostro show ha l’opportunità e la responsabilità di raccontare alcune di quelle storie.

Al momento la showrunner non si è sbilanciata ulteriormente su come verrà trattato il tema Covid-19 in Grey’s Anatomy 17. Per saperne di più dovremo attendere nuove dichiarazioni più avanti o addirittura aspettare la messa in onda, che sappiamo avverrà in autunno. Ancora, però, non c’è dato sapere precisamente quando.

Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.