emily vancamp età altezza marito instagram film

Emily VanCamp: età, altezza, marito, Instagram e film

Emily VanCamp è un’attrice canadese molto famosa, che ha ottenuto una grande notorietà sia per la sua interpretazione di Amy in Everwood, sia per quella di Emily in Revenge, che per il personaggio di Nicolette nel medical drama The Resident, dove recita al fianco di Matt Czuchry. Ecco cosa abbiamo scoperto sulla vita e la carriera televisiva e cinematografica di questa artista.

Biografia, età e altezza

Emily VanCamp Instagram

Vi riportiamo qualche informazione sulla biografia di Emily VanCamp come la sua età, l’altezza e alcune curiosità sulle sue tre sorelle Katie, Alison e Molly. L’attrice ha 34 anni ed è nata il 12 maggio 1986 a Port Perry, nella provincia dell’Ontario in Canada. È piuttosto alta, infatti la sua altezza è di circa un metro e settantatré centimetri. Su Instagram ha voluto festeggiare sua sorella Molly che è riuscita a coronare il suo sogno di diventare veterinaria. Molly è la più piccola delle tre sorelle.

Oltre che un’attrice, è anche una ballerina e una fotografa. Parla fluentemente il francese ed è molto brava nell’equitazione. Ha iniziato a recitare all’età di 14 anni, facendosi presto strada nel mondo della televisione. Nel 2000 è apparsa nella serie TV Hai paura del buio? e nello stesso anno ha ottenuto altri ruoli minori, come nello show Radio Active. Nel 2001 e nel 2002 è stata scelta per recitare nelle miniserie Dice e Demon Town.

Emily VanCamp ha lavorato poi a diversi film e programmi televisivi, come per esempio Everwood, serie TV in cui ha recitato dal 2002 al 2006, e dove ha vestito i panni della dolce Amy. Dal 2011 al 2015 ha ottenuto il ruolo di Emily in Revenge, e anche questo show le ha dato una grande notorietà internazionale. Dopo aver lavorato al fianco di Chris Evans in Captain America: The Winter Soldier e Captain America: Civil War, è stata scelta per interpretare il personaggio di Nicolette in The Resident. Oggi l’attrice ha anche un nuovo progetto in cantiere, la serie TV The Falcon and the Winter Soldier.

Vita privata e marito

Emily VanCamp marito

Abbiamo scoperto che Emily VanCamp non ha figli, però ha un marito. L’attrice, infatti, si è sposata nel 2018 con l’ex collega di Revenge Josh Bowman. Sulla sua vita privata sappiamo anche che è stata legata sentimentalmente a Chris Pratt con il quale ha recitato insieme in Everwood.

Dove seguire Emily VanCamp: Instagram e social

Emily VanCamp Instagram
Emily VanCamp Instagram

Potete seguire Emily VanCamp su Instagram dove è piuttosto attiva e utilizza spesso anche l’opzione delle stories. Sul suo profilo ha pubblicato circa 240 post e ha oltre 1 milione di follower. L’attrice condivide diverse fotografie in compagnia del marito e sta sostenendo attivamente il movimento del Black Lives Matter. La trovate anche su Twitter dove ha più di 500 mila follower, anche se non utilizza più il suo account social dal 2018.

Film e programmi televisivi

Emily VanCamp è apparsa in diversi film e programmi televisivi importanti grazie ai quali ha ottenuto sempre un grande successo. L’attrice, infatti, ha una lunga filmografia e oltre ad aver recitato in ben due film della Marvel, ha ottenuto ruoli da co-protagonista in serie TV famose come Everwood, Revenge e The Resident. Vi riportiamo alcune delle pellicole in cui l’abbiamo vista nel corso di questi anni.

  • L’altra metà dell’amore (2001)
  • The Ring 2 (2005)
  • Black Irish (2007)
  • Catties – Contagio letale (2009)
  • Norman (2010)
  • Captain America: The Winter Soldier (2014)
  • The Girl in the Book (2016)
  • Captain America: Civil War (2016)
  • Pays (2016)

Qui di seguito trovate anche le serie TV più famose in cui ha recitato Emily VanCamp.

  • Dice (2001)
  • Demon Town (2002)
  • Everwood (2002-2006)
  • Law & Order – Unità vittime speciali (2007)
  • Brothers & Sisters – Segreti di famiglia (2007-2010)
  • Revenge (2011-2015)
  • The Resident (2018-in corso)
  • The Falcon e Winter Soldier (2020)

Emily VanCamp è Nicolette in The Resident

Nicolette Nevin in The Resident

Dal 2018 Emily VanCamp recita il personaggio di Nicolette Nevin nella serie TV The Resident. Nicolette è una brillante infermiera dell’ospedale Chastain Park Memorial Hospital, sempre pronta ad aiutare i suoi pazienti. È innamorata di Conrad, uno dei medici dell’ospedale e protagonista del medical drama.

Video di Emily VanCamp

Appassionata da sempre di cinema e serie televisive. Ha studiato lingue e traduzione anche per comunicare un giorno con Dylan O'Brien e Tom Holland. Fan di Teen Wolf e Lost a livelli inimmaginabili, aspetta ancora di ricevere un premio per la conoscenza di tutte le battute a memoria.