Captain america civil war

Captain America Civil War: trama, cast, saga e streaming

Presto in televisione la replica del film Marvel con protagonista Chris Evans. Ecco tutto ciò che dobbiamo sapere su Captain America Civil War.

Quando va in onda in TV?

Ma quando va in onda in TV Captain America – Civil War? La replica del celebre film Marvel con Chris Evans verrà trasmessa giovedì 16 aprile 2020 su Rai 2 a partire dalle 21:15 circa.

Di cosa parla Captain America Civil War? Trama

Basata sull’omonimo personaggio dei fumetti, si tratta del tredicesimo film del Marvel Cinematic Universe. Uscito nelle sale nel 2016, ha ricevuto diverse candidature a premi importanti come i Critics’ Choice Awards e i Teen Choice Awards. Ripassiamo, adesso, la trama della pellicola.

Circa un anno dopo la battaglia di Sokovia, Captain America, la Natasha RomanoffFalcon e Wanda combattono contro Brock Rumlov/Crossbones per impedirgli di appropriarsi di un’arma biologica. Sfortunatamente, Rumllov si fa saltare in aria, uccidendo però alcuni volontari del Wakanda. A causa di questo evento la reputazione degli Avengers nell’opinione pubblica subisce un duro colpo. Per tale ragione il Governo sottopone loro un accordo, nel quale si stipula che le azioni dei supereroi debbano avere l’approvazione dello Stato. Tony Stark, ancora scosso per aver creato Ultron e aver causato la distruzione di Sokovia, è d’accordo con la decisione. Rogers, invece, non la pensa allo stesso modo.

Durante la conferenza di Vienna, una bomba innescata da Winter Soldier esplode e uccide il re di Wakanda. Suo figlio, Pantera Nera, giura vendetta, ma Falcon e Captain America arrivano a proteggerlo. La polizia, però, arresta tutti i presenti. In prigione capiscono che Bucky ha subito il lavaggio del cervello. Dopo averlo aiutato, quindi, scappano con l’aiuto di Ant-ManOcchio di Falco e Wanda. Nel frattempo Iron Man convince il generale Ross a intervenire, supportato da NatashaVisioneWar Machine e Spider-Man. Mentre i supereroi combattono tra di loro in Captain America – Civil War, tuttavia, Tony scopre che dietro agli attentati c’è lo zampino dell’HYDRA.

Captain America Civil War cast attori e personaggi

Vediamo, ora, tutti gli attori che hanno fatto parte del cast di Captain America – Civil War e i personaggi che hanno interpretato:

  • Chris Evans è Steve Rogers / Capitan America
  • Robert Downey Jr. è Tony Stark / Iron Man
  • Scarlett Johansson è Natasha Romanoff / Vedova Nera
  • Sebastian Stan è Bucky Barnes / Soldato d’Inverno
  • Anthony Mackie è Sam Wilson / Falcon
  • Don Cheadle è James Rhodes / War Machine
  • Jeremy Renner è Clint Barton / Occhio di Falco
  • Chadwick Boseman è T’Challa / Pantera Nera

Nel cast secondario di Civil War, invece, troviamo i seguenti attori con i rispettivi personaggi:

  • Paul Bettany è Visione
  • Elizabeth Olsen è Wanda Maximoff / Scarlet
  • Paul Rudd è Scott Lang / Ant-Man
  • Emily VanCamp è Sharon Carter / Agente 13
  • Tom Holland è Peter Parker / Spider-Man
  • Frank Grillo è Brock Rumlow / Crossbones
  • William Hurt è Thaddeus Ross
  • Daniel Brühl è Helmut Zemo

Saga

La saga cinematografica di Captain America, all’interno del MCU, ha inizio nel 2011 con Il primo vendicatore, per poi proseguire con The Winter Soldier e terminare con Civil War. Ovviamente, il supereroe interpretato da Chris Evans compare nella grande maggioranza delle pellicole dell’Universo Marvel. In alcuni casi anche in parti più marginali.

Trailer e video

Nel 2015 veniva presentato il primo trailer ufficiale di Captain America – Civil War. Ecco, quindi, il video qui di seguito.

Dove vedere Captain America Civil War in streaming

Nel caso in cui non riusciste a vedere in diretta Civil War, non temete perché potrete gustarvelo in streaming. Tra le tante, la prima opzione consiste nell’andare sulla piattaforma gratuita RaiPlay, inserendo una mail e una password valide. Se, invece, avete sottoscritto un abbonamento a Disney+, tutti i film Marvel potranno essere reperiti al suo interno. Infine, Google Play mette a disposizione l’acquisto della pellicola a 11,99 euro oppure il suo noleggio al costo di 2,99 euro.