The Resident 3 stagione

The Resident 3 stagione: anticipazioni, uscita e streaming

The Resident 3 stagione si fa: Fox rinnova la serie TV con Matt Czuchry e Emily VanCamp

Fox ha annunciato il rinnovo, oltre che di 911 3, anche della serie TV medical con Matt Czuchry e Emily VanCampThe Resident 3 stagione si fa! Il presidente di Fox Entertainment Michael Thorne ha accompagnato la notizia con una dichiarazione di stima nei confronti dei creatori e del cast:

Amy Holden Jones, Todd Harthan e la squadra dietro The Resident continuano a portare in scena le loro storie brillanti, rivelando sia i successi, sia le tragedie che accadono all’interno del mondo della medicina. Matt Czuchry, Emily VanCamp e Bruce Greenwood, assieme al resto del cast stellare, hanno sviluppato dei personaggi ricchi e convincenti attraverso le loro performance sentite. Vogliamo ringraziare il nostro partner nella produzione 20th Century Fox Television, che ha guidato queste serie TV straordinarie. Sia 911 che The Resident hanno ancora molte storie da raccontare e non vediamo l’ora di sottoporle ai fan, la prossima stagione.

Com’è stato per 911, anche The Resident è stato sempre rinnovato prima che la stagione in onda si fosse conclusa, anche solo di un paio di episodi. Gli spettatori non sono mai stati lasciati nel dubbio. Si sono sempre approcciati al season finale sapendo che sarebbe arrivato un seguito.

Di cosa parla The Resident 3 stagione? Trama e anticipazioni

The Resident si configura come un medical drama estremamente provocatorio, la cui trama di base segue le vicende di un ristretto gruppo di dottori al Chastain Memorial Hospital di Atlanta, mentre affrontano sfide personali e professionali a scadenza quotidiana.

La prima stagione ha visto Conrad e Nic smascherare la dottoressa Hunter e la sua clinica oncologica che, pur di guadagnare, somministrava trattamenti inadeguati ai pazienti malati di cancro. Nella seconda, i protagonisti puntano invece a far chiudere la Quovadis, una compagnia farmaceutica e di attrezzature mediche non in regola, il tutto sempre tenendo sotto controllo e possibilmente lontano dalla sala operatoria il dottor Bell.

Per quanto riguarda la terza stagione, potremmo aspettarci una nuova battaglia contro la corruzione, probabilmente legata alla Red Rock Mountain Medical, anche se al momento è ancora troppo presto per poterci sbilanciare sugli avvenimenti che potrebbero caratterizzare i nuovi episodi. La season 2 si è infatti da poco conclusa. Sicuramente potremo essere più ferrati sull’argomento anticipazioni di The Resident 3 stagione tra qualche tempo, quando il team creativo comincerà a rilasciare notizie concrete.

Cast, attori e personaggi

Al momento ci sentiamo di dire che il cast quasi completo tornerà ad intrattenere gli spettatori anche per la stagione 3 di The Resident. Dovremmo rivedere, dunque, Matt Czuchry nei panni del dottor Conrad Hawkins e Emily VanCamp con la sua Nicolette Nevin, infermiera capace del Chastain Memorial Hospital. Al loro fianco nel cast di The Resident 3 stagione potrebbero poi riportare in scena i rispettivi personaggi, i seguenti attori:

  • Manish Dayal è dottor Devon Pravesh
  • Bruce Greenwood è dottor Randolph Bell
  • Shaunette Renée Wilson è dottoressa Mina Okafor
  • Malcolm-Jamal Warner è il dottor AJ Austin
  • Tasso Feldman è il dottor Irving Feldman
  • Jane Leeves è la dottoressa Kitt Voss

La scorsa estate, però, i creatori avevano anticipato che un personaggio avrebbe perso la vita. “Fortunatamente” non sembra trattarsi di nessuno dei principali. Inoltre, come è accaduto per la 2 con diverse nuove aggiunte, anche i nuovi episodi accoglieranno delle new entry. Prima fra queste è Morris Chestnut (Rosewood, The Enemy Within) nel ruolo del dottor Barrett Cain, un intimidatorio neurochirurgo assunto dalla Red Rock Mountain Medical nel tentativo di risollevare le finanze del Chastain. Sono seguiti poi ben quattro annunci per ruoli ricorrenti:

  • Kearran Giovanni (Major Crimes) è Andrea Braydon, un’intelligente e appassionata personal trainer alla ricerca di investitori per i suoi nuovi integratori;
  • Geoffrey Cantor (Marvel’s Daredevil, The Punisher) è Zip, padre di Grayson (Radek Lord) e un ricco uomo d’affari che inizia a collaborare col dottor Bell;
  • Michael Paul Chan (Major Crimes) è Yee Austin, il padre adottivo del dottor Austin e co-proprietario di un ristorante cinese;
  • Erinn Westbrook (Instatiable) è Adaku Eze, un’amica di Mina.

La serie TV è una produzione 20th Century Fox Television. Todd Harthan, Amy Holden Jones, Antoine Fuqua, David Boorstein, Rob Corn, Phillip Noyce e Oly Obst figurano come produttori esecutivi.

Trailer e promo

Fox ha rilasciato un primo trailer di The Resident 3. Già dal promo si preannunciano complicazioni non indifferenti.

The Resident 3 streaming ed episodi della nuova stagione

Per la prima stagione Fox ha ordinato un totale di 14 episodi della classica durata di 40 minuti l’uno. Con la seconda, la rete ne ha aumentato il numero, raggiungendo i 22. Per The Resident 3 stagione, il network potrebbe decidere di rimanere sulla stessa cifra della season attualmente in onda e ordinare quindi altri 22 episodi, dato il costante successo. La serie TV con Matt Czuchry ed Emily VanCamp è il secondo drama per numeri di Fox, battuto solo da 911. The Resident raggiunge una media di 7.7 milioni di telespettatori.

Per quanto riguarda la possibilità di vedere gli episodi di The Resident in streaming, dobbiamo ringraziare sia Fox Life, che la Rai. Il 30 ottobre 2018 il canale 114 di Sky ha dato il via alla trasmissione della seconda stagione, disponibile in streaming sul servizio NOWTV. Invece, a luglio 2019 Rai 1 inizierà a mandare in onda la prima stagione della serie TV medical. Di conseguenza, il canale si occuperà quasi con certezza anche della messa in onda di The Resident 2 e 3 stagione. Grazie al sito Rai Play potremo poi vedere in streaming gli episodi per almeno sette giorni dopo l’uscita in TV.

The Resident 3 data di uscita: quando esce la nuova stagione?

A questo punto, viene ovviamente da domandarsi quando esce The Resident 3 stagione? Quasi certamente la 3×01 debutterà in autunno. Basandoci su quanto fatto lo scorso anno da Fox con la serie TV medical, ci aspettiamo che The Resident 3 stagione esca per fine settembre. In seguito all’annuncio dei ritorni televisivi, la rete ci ha dato ragione: la data di uscita della premiere cade il 24 settembre.

Per quanto riguarda, invece, l’uscita in TV qui in Italia, come detto, dello show con Matt Czuchry ed Emily VanCamp si occupano Fox Life e per la TV in chiaro Rai 1. Considerando che il debutto della season 2 su Sky è avvenuto a distanza di circa un mese dall’uscita americana, la 3×01 potrebbe andare in onda con le stesse tempistiche. Invece, passando a Rai 1, non essendo ancora stata trasmessa la seconda stagione, ci risulta difficile fare un’ipotesi su quando esce The Resident 3 in chiaro in Italia. Probabilmente farà ancora parte del palinsesto estivo della rete.

Potrebbero interessarti anche: