911 3 stagione

911 3 stagione quando esce? Anticipazioni e streaming

911 3 stagione si fa: Fox rinnova la serie TV di Ryan Murphy

Nella serata del 25 marzo 2019, Fox ha annunciato il rinnovo della serie TV procedurale di Ryan Murphy: 911 3 stagione si fa! Il presidente di Fox Entertainment Michael Thorne ha accompagnato la notizia con una dichiarazione di stima nei confronti dei creatori e del cast:

911 ha ridefinito il concetto di serie TV procedurale, portando in scena emergenze che lasciano costantemente col fiato sospeso, in un mix di storyline emozionanti e performance incredibili da uno dei cast più forti della televisione. Un plauso a Ryan Murphy, Brad Falchuck, Tim Minear e alla loro crew al completo, così come alla squadra di incredibili attori capitanata da Angela Bassett, Peter Krause e Jennifer Love Hewitt, per aver alzato l’asticella settimana dopo settimana.

Sin dalla prima stagione, 911 non ha fatto altro che raccogliere consensi di pubblico e di critica, tanto da essere stato sempre rinnovato prima che la stagione in onda si fosse conclusa. Gli spettatori non sono mai stati lasciati nel dubbio. Si sono sempre approcciati al season finale sapendo che sarebbe arrivato un seguito.

Di cosa parla 911 3? Trama e anticipazioni

La trama di 911 racconta di base le esperienze più adrenaliniche, terrificanti, sconvolgenti e ad alta tensione che la polizia, i paramedici e i pompieri della città di Los Angeles si trovano a vivere quotidianamente. Ciascun episodio mette in scena il tentativo di queste persone, appartenenti alla categoria dei primi soccorritori, di trovare un equilibrio tra salvare coloro che si trovano in situazioni di estrema vulnerabilità e affrontare e risolvere i problemi nel proprio privato.

Questa è la linea generale che ha caratterizzato la prima e la seconda stagione di 911 e così sarà anche per la 3. Al momento è ancora troppo presto per poterci sbilanciare sugli avvenimenti che potrebbero caratterizzare i nuovi episodi, poiché la season 2 è da poco terminata. Sicuramente potremo essere più ferrati sull’argomento anticipazioni di 911 3 stagione tra qualche tempo, quando il team creativo comincerà a rilasciare notizie concrete. Non possiamo neanche tanto basarci sul season finale della 2, perché si è trattato di un episodio piuttosto conclusivo, che non ha lasciato aperte troppe strade.

L’unico punto di domanda forse risiede sul futuro di Buck nel corpo dei vigili del fuoco. L’incidente che lo ha coinvolto sembra aver compromesso seriamente la gamba sinistra. Sebbene per i medici non dovrebbero esserci problemi nel riprendere a camminare, non si può dire con la stessa certezza che potrà tornare al lavoro. Per il resto, Bobby, dopo il suo atto eroico, è tornato a capo della caserma 118 ed è finalmente convolato a nozze con Athena; Chimney e Maddie sono pronti ad intraprendere una relazione; Hen e Karen stanno pensando di avere un altro figlio e infine Eddie è stato ufficialmente promosso a membro della squadra.

Trailer

Fox ha rilasciato il trailer della nuova stagione di 911, che preannuncia un rientro davvero esplosivo. Giudicate con i vostri occhi.

Cast, attori e personaggi

Al momento ci sentiamo di dire che il cast al completo tornerà ad intrattenere gli spettatori anche per la stagione 3 di 911. Dovremmo rivedere, dunque, Peter Krause nei panni del capitano Bobby Nash della caserma 118 ed Angela Bassett con la sua Athena Grant, sergente del dipartimento di polizia di Los Angeles. Al loro fianco nel cast di 911 3 stagione potrebbero poi riportare in scena i rispettivi personaggi, i seguenti attori:

  • Oliver Stark è il pompiere Evan “Buck” Buckley
  • Jennifer Love Hewitt è Maddie, sorella di Buck e operatrice del 911
  • Aisha Hinds è il vigile del fuoco e paramedico Henrietta “Hen” Wilson
  • Kenneth Choi è il pompiere e paramedico Howie “Chimney” Han
  • Ryan Guzman è il pompiere Eddie Diaz, l’ultimo arrivato alla caserma 118

Non c’è ancora dato sapere, inoltre, se 911 3 stagione accoglierà nuovi attori e personaggi. Per poterlo dire dovremo attendere che il team creativo rilasci le prime informazioni sui nuovi episodi. Chissà che poi non venga raggiunto un accordo con Connie Britton per poter riportare in scena anche Abby. La serie TV è una produzione 20th Century Fox Television, in associazione con Ryan Murphy Television e Brad Falchuk Teley-Vision. Murphy, Falchuk e Tim Minear sono i creatori e servono anche come produttori esecutivi, affiancati da Alexis Martin Woodall, Bradley Buecker, Angela Bassett e Peter Krause.

911 3 streaming ed episodi

Fox ha ordinato un totale di 10 episodi della classica durata di 40 minuti l’uno per la prima stagione. Con la seconda, la rete ne ha aumentato il numero, raggiungendo i 18. Per 911 3 stagione il network potrebbe decidere di rimanere sulla stessa cifra della season 2, oppure effettuare un ulteriore upgrade e raggiungere magari i 20/22 episodi, dato il costante successo. La prima stagione di 911 è stata, infatti, la serie TV di Fox più vista in assoluto. Con la seconda è stata scalzata solo dal reality show The Masked Singer. Tra le serie con una sceneggiatura, però, il procedurale detiene ancora il primato, raggiungendo una media di 10.2 milioni di spettatori.

Per quanto riguarda la possibilità di vedere gli episodi di 911 in streaming, dobbiamo ringraziare sia Fox Life, che la Rai. Il 30 aprile il canale 114 di Sky ha ripreso la trasmissione della seconda parte della stagione 2, successivamente caricata sul servizio streaming NOWTV. Invece, a inizio 2019 Rai 2 ha cominciato a mandare in onda la prima stagione della serie TV procedurale. Di conseguenza, il canale si occuperà quasi con certezza anche della messa in onda di 911 2 e 3 stagione. Grazie al sito Rai Play potremo vedere in streaming gli episodi per almeno sette giorni dopo l’uscita in TV.

911 3 stagione quando esce? Data di uscita

A questo punto, viene ovviamente da domandarsi quando esce 911 3 stagione? La 3×01 debutterà in autunno. Basandoci su quanto fatto lo scorso anno da Fox con la serie TV procedurale, ci aspettiamo che 911 3 stagione esca per fine settembre. Un giorno papabile è lunedì 23 settembre. La rete ha poi confermato i nostri pronostici, stabilendo come data di uscita proprio il 23 settembre.

Per quanto riguarda, invece, l’uscita in TV qui in Italia, come detto, dello show di Ryan Murphy si occupano Fox Life e per la TV in chiaro Rai 2. Considerando che il debutto della season 2 su Sky è avvenuto a distanza di circa un mese dall’uscita americana, la 3×01 potrebbe andare in onda con le stesse tempistiche. Invece, passando a Rai 2, non essendo ancora stata trasmessa la seconda stagione, ci risulta difficile fare un’ipotesi su quando esce 911 3 in chiaro in Italia.

Potrebbero interessarti anche: