911 serie TV

911 in onda su Rai 2: trama, cast, tutto sulla prima stagione

Rai 2 è pronto ad accogliere in prima visione in chiaro l’ennesimo gioiello di Ryan Murphy. Anticipazioni, cast e uscita della stagione 1 di 911 serie TV.

Tra gli ultimi progetti del prolifico Ryan Murphy, creatore di Glee e American Horror Story, troviamo un procedurale realizzato per il network Fox, la serie TV 911. Incentrato sulle categorie che costituiscono il primo soccorso, vale a dire gli operatori del numero di emergenza, i paramedici, i vigili del fuoco e la polizia, 911 è pronto finalmente per sbarcare in chiaro sulle nostre reti. Scopriamo tutti i dettagli sulla prima stagione della serie TV con Angela Bassett e Connie Britton, in onda tutti i martedì su Rai 2.

Di cosa parla 911? Trama e anticipazioni

La trama della serie TV 911 creata da Ryan Murphy, Brad FalchuckTim Minear racconta le esperienze più adrenaliniche, terrificanti, sconvolgenti e ad alta tensione che la polizia, i paramedici e i pompieri si trovano a vivere quotidianamente. Ciascun episodio mette in scena il tentativo di queste persone, definiti primi soccorritori, di trovare un equilibrio tra salvare coloro che si trovano in situazioni di estrema vulnerabilità e affrontare e risolvere i problemi nel proprio privato.

I casi che di volta in volta vengono presentati con la città di Los Angeles sullo sfondo sono incredibilmente tratti da storie vere.

911 serie TV cast attori e personaggi

Il cast è costituito da attori piuttosto importanti nel panorama cinematografico e televisivo. Abbiamo, infatti, Angela Bassett (Black Panther, Attacco al Potere, American Horror Story), la quale interpreta la tosta sergente della polizia di Los Angeles Athena Grant, che si destreggia costantemente tra casi delicati e la propria vita familiare sul punto di sgretolarsi. Al suo fianco troviamo Connie Britton (Friday Night Lights, Nashville, American Horror Story), non solo protagonista, ma anche voce narrante. L’attrice interpreta Abby Clark, esperta operatrice del 911, che al lavoro cerca di gestire le emergenze altrui, ma quando torna a casa si trova ad avere a che fare con la propria: la madre affetta da demenza senile.

Gran parte dell’azione è svolta poi dalla squadra di vigili del fuoco della caserma 118. Peter Krause (Six Feet Under, Parenthood) ricopre il ruolo del capitano Bobby Nash, un uomo che cerca ogni giorno di fare ammenda per i propri fatali errori del passato. Il suo team è composto da Henrietta “Hen” Wilson, interpretata da Aisha Hinds (True Blood, Underground), vigile del fuoco e paramedico; Howie “Chimney” Han, anche lui pompiere e paramedico, per il cui ruolo è stato scelto Kenneth Choi (Sons of Anarchy, The Last Man On Earth). La squadra si completa con l’ultimo arrivato, il giovane, aitante e un po’ sbruffone, ma dal cuore buono, Evan “Buck” Buckley, interpretato da Oliver Stark (Into the Badlands).

911 doppiaggio

Per attori di questo calibro sono state scelte voci di altrettanto altissimo livello:

911 serie TV trailer e video

911 serie TV episodi

La prima stagione è composta solo da 10 episodi, ciascuno della durata di 40 minuti circa. Ecco tutti i titoli, le sinossi e i promo:

Primo episodio: 911 1×01 Emergenze (Pilot)

Nel pilot ci vengono presentati i protagonisti e li vediamo sin da subito avere a che fare con i casi più difficili e disparati e con i problemi legati alla propria vita privata.

Secondo episodio: 911 1×02 Lasciar andare (Let Go)

Una serata in un parco divertimenti prende una piega fatale quando il malfunzionamento delle montagne russe lascia sospesi in equilibrio precario i passeggeri. Abby si sente sollevata per aver ricevuto un aiuto nel prendersi cura della madre e, con esitazione, contatta Buck, il quale, dopo l’ultima chiamata finita male, vive una piccola crisi. Nel frattempo Athena ed Hen si prendono carico di una insolita invasione domestica, mentre Bobby ha a che fare con un drammatico salvataggio.

Terzo episodio: 911 1×03 Legami di Famiglia (Next of Kin)

Bobby e il suo team rispondono ad un’emergenza ad una festa di compleanno. La squadra deve poi affrontare un grave incidente che colpisce uno di loro. Nel frattempo Athena cerca di gestire una tragedia che coinvolge la sua famiglia, mentre Abby si trova di fronte ad una decisione che potrebbe cambiare la propria vita e quella della madre e cerca consiglio in Buck.

Quarto episodio: 911 1×04 Il Giorno Peggiore di Sempre (Worst Day Ever)

In seguito ad un mortale incidente aereo, Bobby ed il suo team accorrono per aiutare i sopravvissuti, mentre Athena cerca di gestire la confusione e il terrore che occupano l’aeroporto. Bobby si ritrova a dover affrontare alcuni demoni del proprio passato; Athena è in cerca di vendetta contro un gruppo di adolescenti bulle ed Abby consegna un messaggio importante da parte di una vittima alla sua famiglia.

Quinto episodio: 911 1×05 Punto d’Origine (Point of Origin)

La squadra risponde ad un emergenza quando un incidente subentra ad un matrimonio indiano. Abby chiede aiuto a Buck per cercare di rintracciare sua madre e, per la prima volta, incontra Athena faccia a faccia. Nel frattempo, Bobby vive un momento di difficoltà ripensando al proprio passato, mentre Hen fatica a prendere la decisione giusta.

Sesto episodio: 911 1×06 Cuori Infranti (Heartbreaker)

Nel giorno di San Valentino una proposta di matrimonio non va come previsto, con pericolose conseguenze. Athena tenta di aiutare una donna disperata e involontariamente si unisce al club dei cuori solitari. Bobby e Chimney prendono servizio e vengono a conoscenza della cosiddetta Frattura del Casanova, mentre Abby e Buck hanno il loro primo appuntamento ufficiale.

Settimo episodio: 911 1×07 Luna Piena (Full Moon (Creepy AF))

La luna piena tiene la squadra occupata con alcune chiamate piuttosto assurde, mentre Athena investiga su una potenziale invasione domestica e ha un confronto con un criminale rabbioso. Nel frattempo, Abby aiuta ad indagare su un omicidio, Bobby e Buck si tengono impegnati in uno studio di Yoga per donne incinte e il passato di Hen rischia di diventare il suo futuro.

Ottavo episodio: 911 1×08 Karma (Karma’s a Bitch)

Un crudele vedovo, l’arrogante proprietario di una palestra e un ladro ignaro si ritrovano a dover fare i conti col karma. Nel frattempo Bobby riceve una chiamata inaspettata dal suo dottore, dopo aver donato il sangue per l’iniziativa di Chimney e Athena affronta Michael dopo aver avuto una chiacchierata a cuore aperto con i loro figli.

Nono episodio: 911 1×09 In Trappola (Trapped)

I primi soccorritori accorrono per aiutare un senzatetto schiacciato in un camion dei rifiuti, madre e figlio intrappolati in un ascensore e un accumulatore compulsivo sepolto in casa. Nel frattempo Athena si ridà agli appuntamenti e la relazione tra Buck ed Abby è messa alla prova dalla madre malata della donna,

Decimo episodio: 911 1×10 Un Nuovo Inizio (A Whole New You)

I primi soccorritori rispondono ad una chiamata per un’insolita lite domestica, una “morte” da un sensitivo e un terribile incidente stradale. Nel frattempo Bobby si ridà agli appuntamenti, Abby intraprende un viaggio sul viale dei ricordi, Buck si confronta con le proprie azioni passate e Athena prova a cominciare una nuova vita.

911 uscita e streaming

La prima stagione di 911 è uscita su Fox lo scorso 3 gennaio 2018. Fox Life ha invece iniziato a mandarla in onda qui da noi a partire dal 13 febbraio. Ora è giunto il momento che 911 sia reso disponibile a tutti e quindi Rai 2 ne ha acquisito i diritti e trasmetterà i primi tre episodi ogni martedì in prima serata, dall’8 gennaio. Dopo ogni messa in onda, saranno resi disponibili in streaming su Rai Replay.

911 stagione 2

Lo scorso 23 settembre ha debuttato negli Stati Uniti la stagione 2 della serie TV 911, trasmessa prontamente da Fox Life a partire dal 23 ottobre. Al momento lo show è in pausa e riprenderà solo il 18 marzo con la 2×11. Il canale 115 di SKY riaccoglierà i nostri protagonisti sempre a marzo, ma non è ancora stata annunciata una data precisa.

Le cose sono decisamente cambiate dalla prima stagione. Per un personaggio che se n’è andato, la season 2 ha dato il benvenuto a due nuovi protagonisti, Eddie Diaz, un giovane pompiere interpretato da Ryan Guzman, e Maddie Kendall (Jennifer Love Hewitt), sorella di Buck.

Potrebbero interessarti anche:

  • Pose arriva su Netflix: tutto sulla serie TV con Evan Peters e James Van Der Beek

Pose arriva su Netflix: tutto sulla serie TV con Evan Peters e James Van Der Beek

  • Julia Roberts in American Horror Story con Emma? Il perché non accadrà mai

Julia Roberts in American Horror Story con Emma? Il perché non accadrà mai