911 Lone Star serie TV spin off 911

911 LONE STAR serie TV: trama, cast e uscita dello spin off di 911

Di cosa parla 911 Lone Star? Trama e anticipazioni dello spin off di 911

Poco prima della giornata dedicata a Fox agli Upfronts 2019, la rete ha annunciato di aver ordinato la produzione di 911 Lone Star, la serie TV spin off di 911, firmata sempre da Ryan Murphy. Chiaramente non ci sono ancora troppe notizie e anticipazioni a riguardo, ma alcuni dettagli relativi alla sinossi sono già stati rivelati.

La trama di 911 Lone Star si svolge in Texas e ruota attorno ad un vigile del fuoco di New York di nome Owen che, assieme al figlio, si trasferisce dalla Grande Mela ad Austin. Arrivato nella nuova città, dovrà trovare un buon equilibrio tra i suoi due lavori, il pompiere e il padre, salvando coloro che più hanno bisogno del suo intervento all’interno della comunità e aiutando il figlio a risolvere i suoi problemi.

La bellezza di avere show di successo come 911, partorite dalla mente geniale di Ryan Murphy, Brad Falchuk e Tom Minear, sta nella possibilità di esplorare storie emozionanti, raccontate attraverso una serie di personaggi particolari. Con 911 Lone Star ci hanno dato la speciale opportunità di espandere il franchise verso nuovi territori — letteralmente e in senso figurato.

Queste le parole del presidente della sezione intrattenimento di Fox Michael Thorn.

Alle orecchie di The Hollywood Reporter è poi giunta notizia che Ryan Murphy starebbe puntando a realizzare un franchise in stile One Chicago di Dick Wolf. 911 Lone Star, dunque, potrebbe non essere l’unica nuova serie dell’universo 911. Dopo tutto, nell’ultimo periodo gli spin off stanno andando piuttosto forte.

911 Lone Star serie TV cast, attori e personaggi dello spin off di 911

Dopo mesi dall’annuncio di questa nuova produzione, abbiamo il cast completo per la serie TV 911 Lone Star. Il protagonista maschile è Rob Lowe, nel ruolo di Owen Strand, recentemente visto nel medical drama di CBS Code Black, cancellato dopo tre stagioni, mentre precedentemente ha preso parte a show quali The Grinder, Parks and Recreation e Brothers and Sisters. Michael Thorn ha dichiarato a proposito dell’attore:

Siamo entusiasti di avere l’incomparabile Rob Lowe a guidare questa nuova iterazione, quando entrerà a far parte del nostro palinsesto durante la prossima stagione.

Lo stesso Rob Lowe ha avuto bellissime parole da spendere nei confronti del team alla base della serie TV 911 Lone Star, dicendosi estremamente felice di poter prendere parte al progetto:

La capacità di Ryan Murphy, Brad Falchuk e Tim Minear di creare contenuti intelligenti, unici e incredibili è senza pari. Mi sento al culmine della gioia per essermi unito al team.

Al suo fianco troveremo poi Liv Tyler. La storica Arwen de Il Signore degli Anelli sarà il paramedico capo Michelle Blake. Compassionevole ma allo stesso tempo spietata, è l’unica che può tenere testa ad Owen. Nonostante al lavoro sia sempre su pezzo, Michelle lotta con un’ossessione: scoprire cos’è accaduto a sua sorella minore Iris, scomparsa da due anni. Niente può fermarla dal voler scoprire la verità, anche se questo vuol dire rovinarsi la vita.

Al cast di 911 Lone Star si aggiunge, poi, come fa sapere Variety, Jim Parrack. L’attore interpreta Judd Ryder, un altro vigile del fuoco texano, segnato da una tragedia. È un uomo di poche parole, generalmente diffidente nei confronti degli estranei, specialmente del nuovo arrivato, il capitano Strand. Judd è sposato con Grace, operatrice del 911, per il cui ruolo è stata scelta Sierra Aylina McClaine. Il cast regular dello spin off si completa con i seguenti attori e i rispettivi personaggi:

  • Ronen Rubinstein (Death of Summer) è TK Strand, figlio del capitano Owen Strand, nonché pompiere lui stesso;
  • Natacha Karam (The Brave) è Marjan Marwani, una tosta vigile del fuoco musulmana e drogata di adrenalina;
  • Brian Michael Smith (Queen Sugar) è Paul Strickland, un vigile del fuoco trans con una fine capacità di osservazione;
  • Rafael Silva è Carlos Reyes, un agente di polizia;
  • Julian Works (American Crime) è Mateo Chavez, nuova recluta alla caserma dei pompieri.

Non è chiaro se alcuni attori del cast della serie madre faranno qualche apparizione nello spin off 911 Lone Star o addirittura si sposteranno definitivamente nello show con i propri personaggi, come è accaduto ad esempio con Ben Warren (Jason George) che da Grey’s Anatomy è passato a Station 19.

Rob Lowe non solo recita nella serie, ma ne è anche produttore esecutivo, al fianco di Ryan Murphy, Brad Falchuk e Tim Minear, il quale dovrebbe inoltre essere lo showrunner.

Trailer e promo

Fox ha rilasciato un breve promo che ci introduce a 911 Lone Star. Nel video possiamo vedere per la prima volta Rob Lowe e Liv Tyler nei panni dei rispettivi personaggi:

Ne è seguito poi un secondo, in cui apprendiamo qualche dettaglio in più:

911 Lone Star streaming ed episodi

Fox non ha ancora menzionato il numero di episodi che intende ordinare per la serie TV 911 Lone Star. Per il momento possiamo solo fare riferimento a quanto avvenuto durante la stagione 2017/2018 con la serie madre. Il network ha ordinato per la prima stagione di 911 solo 10 episodi, per tastare un po’ il terreno. Di conseguenza, potrebbe verificarsi la stessa cosa anche per lo spin off. Ecco i primi titoli resi noti:

  • Primo episodio 911 Lone Star 1×01 streaming: Pilot
  • Secondo episodio 911 Lone Star 1×02 streaming: Yee-Haw
  • Terzo episodio 911 Lone Star 1×03 streaming: Texas Proud
  • Quarto episodio 911 Lone Star 1×04 streaming: Act of God
  • Quinto episodio 911 Lone Star 1×05 streaming: IN AGGIORNAMENTO

Passando, invece, allo streaming di 911 Lone Star, le piattaforme più quotate per la visione online della serie TV sono SkyGo per gli abbonati a Sky e NOWTV per tutti gli altri, questo perché i diritti di messa in onda di 911 sono nelle mani di Fox Life. C’è dunque una buona probabilità che il canale 114 decida di occuparsi anche dello spin off. Infine, anche RaiPlay è un buon candidato per lo streaming di 911 Lone Star, sempre perché la Rai ha trasmesso in chiaro la serie TV con Angela Bassett.

911 Lone Star serie TV data di uscita: quando esce lo spin off?

In conclusione, quando esce lo spin off di 911? Durante gli Upfronts di maggio 2019, la rete ha rilasciato il palinsesto autunnale, che non prevede lo show in questione. Il network gli ha dedicato, infatti, uno spazio nella mid-season. Con la diffusione del promo, apprendiamo che la data di uscita del pilot di 911 Lone Star cade il 19 gennaio, in coda al football, per prendere poi la propria collocazione fissa lunedì 20, con il secondo episodio.

Per quanto riguarda, invece, l’uscita in TV qui in Italia, come detto, dello show di Ryan Murphy potrebbe occuparsi FoxLife e per la TV in chiaro Rai 2, proprio com’è accaduto per la serie madre. Considerando che il debutto della season 1 di 911 su Sky è avvenuto a distanza di circa un mese dall’uscita americana, lo spin off potrebbe approdare nel nostro Paese con le stesse tempistiche. Invece, passando a Rai 2, si potrebbe parlare di un tempo di attesa di circa un anno dalla messa in onda in USA. Ovviamente per ora si tratta solo di speculazioni. Non appena avremo notizie più dettagliate, vi aggiorneremo.

Potrebbero interessarti anche: