Station 19 3 stagione

Station 19 3 stagione: anticipazioni, cast, uscita e streaming

Station 19 3 stagione si fa! ABC annuncia il rinnovo della serie TV spinoff di Grey s Anatomy

Nella giornata del 10 maggio 2019 la rete americana ABC ha annunciato il rinnovo della serie TV spin off di Grey’s AnatomyStation 19 3 stagione si fa! La notizia è giunta una settimana prima della messa in onda del season finale della 2, permettendo in questo modo ai fan di approcciarsi all’episodio in questione con una certa tranquillità, avendo la certezza che seguiranno altre vicende. Ora che il rinnovo è ufficiale, cerchiamo di capire cos’accadrà nella terza stagione di Station 19.

Di cosa parla Station 19 3? Trama e anticipazioni

La trama di Station 19 ruota attorno alla caserma 19 dei pompieri di Seattle, alla quale è stato assegnato Ben Warren. La serie TV racconta le emergenze che la squadra si trova quotidianamente ad affrontare, affiancandovi le vite private dei vigili del fuoco protagonisti. Solitamente, ogni episodio porta in scena più di un intervento effettuato da Andy, Jack e i loro colleghi, che spesso si interfacciano con la polizia, in particolar modo con l’agente Ryan Tanner, e con il Grey Sloan Memorial Hospital.

Al momento non sono ancora state rilasciate anticipazioni per quanto riguarda la stagione 3 di Station 19. Con la messa in onda del season finale, trasmesso giovedì 16 maggio 2019, però possiamo cominciare a fare delle ipotesi, poiché l’episodio ha lasciato aperte delle questioni. Innanzitutto, tutti sono tornati a Seattle sani e salvi, dopo il devastante incendio che hanno dovuto fronteggiare nella zona di LA. Ryan, in realtà, dovrebbe essere rimasto in California. Verso fine episodio lo vediamo combattuto su cosa fare con i soldi lasciati dal padre, per poi decidere di tenerli, nonostante il consiglio di Pruitt.

Andy e Sullivan, come pronosticato da tempo non sospetti, hanno dato sfogo ai propri istinti, o almeno ci hanno provato, presi dall’adrenalina. La cosa tra i due si è infatti interrotta bruscamente per decisione di Robert, il quale all’improvviso ha perso sensibilità alla gamba e in un misto di preoccupazione ed imbarazzo ha chiesto ad Andy di andarsene. Con la nuova stagione, dunque, assisteremo a come l’accaduto influenzerà il loro rapporto e le dinamiche all’interno della caserma, messe alla prova anche dalla scoperta di Maya e Dean. Quest’ultimo starebbe frequentando una ex ragazza della Bishop. A rischio è anche il futuro di Ben nel programma Medic One, dopo l’intervento azzardato durante l’incendio. Infine ricordiamo che Travis è stato arrestato per una rissa.

Dall’intervento della presidente di ABC alla TCA, scopriamo che assisteremo alla nascita di una storia d’amore che legherà ulteriormente lo spin off a Grey’s Anatomy. Sicuramente potremo essere più ferrati sul tema anticipazioni di Station 19 3 stagione quando il team creativo comincerà a rilasciare maggiori informazioni.

Cast, attori e personaggi

Il cast principale al completo tornerà ad intrattenere gli spettatori anche per la stagione 3 di Station 19. Rivedremo sicuramente, dunque, Jaina Lee Ortiz nei panni del tenente Andrea “Andy” Herrera e Jason George nel ruolo del collega Benjamin “Ben” Warren. Al loro fianco nel cast riporteranno poi in scena i rispettivi personaggi, i seguenti attori:

  • Danielle Savre è Maya Bishop
  • Grey Damon è Jack Gibson
  • Barrett Doss è Victoria Hughes
  • Jay Hayden è Travis Montgomery
  • Okieriete Onaodowan è Dean Miller
  • Alberto Frezza è Ryan Tanner
  • Boris Kodjoe è Robert Sullivan
  • Miguel Sandoval è Pruitt Herrera

Purtroppo a non tornare sarà Brett Tucker, con il suo Lucas Ripley. Il personaggio ha infatti perso la vita per il dispiacere dei fan durante la 2×15. Non c’è ancora dato sapere, invece, se Station 19 3 stagione accoglierà nuovi attori e personaggi. Per poterlo dire dovremo attendere che il team creativo rilasci le prime informazioni sui nuovi episodi. In ogni caso, una papabile new entry potremmo averla già incontrata. Trattasi di Dylan, interpretato da Nyle DiMarco, il vigile del fuoco sordo che sembra essersi preso una cotta per Travis, ben felice di corrispondere.

Con la stagione 3 assistiamo ad una piccola grande modifica tra le fila del team creativo. Stacy McKee non sarà più showrunner. A prendere il suo posto è Krista Vernoff, già responsabile di Grey’s Anatomy.

Station 19 3 streaming ed episodi della nuova stagione

Per la prima stagione ABC ha ordinato un totale di 10 episodi della classica durata di 40 minuti l’uno. Con la seconda, la rete ne ha aumentato il numero, raggiungendo i 17. Per Station 19 3 stagione, il network potrebbe decidere di rimanere più o meno sulla stessa cifra della season attualmente in onda, oppure di raggiungere la ventina, dato il costante successo. La serie TV spin off di Grey’s Anatomy è il terzo drama per numeri di ABC, battuto solo dallo show con Ellen Pompeo e da The Good Doctor.

Per quanto riguarda la possibilità di vedere gli episodi di Station 19 in streaming, dobbiamo ringraziare Fox Life. Il 5 novembre 2018 il canale 114 di Sky ha dato il via alla trasmissione della stagione 2, disponibile in streaming sul servizio NOWTV. Il 6 maggio 2019 la serie TV è tornata in onda con la seconda parte di episodi. Di conseguenza, il canale si occuperà con certezza anche della messa in onda di Station 19 3 stagione. Inoltre, ad agosto 2019, Canale 5 ha iniziato a trasmettere in chiaro la season 1. Col tempo, dunque, potremmo vedere su Mediaset anche i nuovi episodi, successivamente caricati in streaming anche su sito ed app di Mediaset Play.

Station 19 3 data di uscita: quando esce la terza stagione?

A questo punto, viene ovviamente da domandarsi quando esce Station 19 3 stagione? Inizialmente si pensava che quasi certamente la 3×01 avrebbe debuttato in autunno. Sfortunatamente sembra che i nuovi episodi andranno in onda a partire dalla mid-season, quindi a inizio 2020. Una data di uscita precisa ancora non l’abbiamo.

Per quanto riguarda, invece, l’uscita in TV qui in Italia, come detto, dello show con Jaina Lee Ortiz e Jason George si occupa Fox Life. Considerando che il debutto della season 2 su Sky è avvenuto a distanza di circa un mese dall’uscita americana, la 3×01 potrebbe andare in onda con le stesse tempistiche. Sarà nostra premura aggiornare questo contributo, non appena avremo informazioni più dettagliate.

Potrebbero interessarti anche: