Station 19 serie TV Canale 5 spinoff Grey's Anatomy

Station 19 serie tv spinoff di Grey’s Anatomy su Canale 5: quando inizia

Station 19 è la serie TV spinoff di Grey s Anatomy: trama

La serie TV Station 19 arriva su Canale 5. Risale al 16 maggio 2017 l’annuncio che, dopo ben quattro anni dalla fine di Private Practice, Grey’s Anatomy avrebbe dato vita ad un nuovo spinoff, incentrato sui pompieri. Non è stato semplice trovargli un titolo. Ci sono voluti ben otto mesi dalla notizia rilasciata da ABC. Ma alla fine si è giunti ad una soluzione. Essendo lo show strettamente legato al medical drama, aspettatevi dei crossover.

Per chi si fosse perso questo nuovo ingresso nel panorama della serialità, la trama di Station 19 ha origine dalla decisione di Ben Warren, il marito della Bailey, di diventare vigile del fuoco, presa in seguito al grande incendio che ha colpito l’ospedale a fine stagione 13. Comincia, infatti, a radicarsi in lui l’idea di poter trovare una maggiore soddisfazione nell’azione che precede spesso il lavoro in ospedale. L’ex chirurgo si unisce, così, alla squadra della caserma 19, capitanata dall’esperto pompiere Pruitt Herrera. Sotto la sua guida operano la figlia Andy, il tenente Jack Gibson e i loro compagni Maya Bishop, Victoria Hughes, Travis Montgomery e Dean Miller.

La serie TV racconta le emergenze che la squadra si trova quotidianamente ad affrontare, affiancandovi le vite private dei vigili del fuoco protagonisti. Solitamente, ogni episodio porta in scena più di un intervento effettuato da AndyJack e i loro colleghi, che spesso si interfacciano con la polizia, in particolar modo con l’agente Ryan Tanner, e con il Grey Sloan Memorial Hospital.

Lo spinoff ha debuttato su ABC a marzo 2018. Da noi, come la serie madre, è affare di Fox Life, che presto trasmetterà la terza stagione. Ora, però, è giunto il momento che anche chi non ha Sky o NOWTV, possa godere delle atmosfere adrenaliniche che caratterizzano Station 19. Mediaset ha così deciso di intervenire.

Station 19 serie TV su Canale 5: quando inizia lo spinoff di Grey s Anatomy? Data di uscita

Sarà Canale 5 ad occuparsi della messa in onda in chiaro della serie TV Station 19. La rete, però, sembra non averci creduto abbastanza, tanto da relegare lo spinoff di Grey’s Anatomy ad una triste seconda serata. La giornata scelta è il mercoledì, la cui programmazione serale si apre alle 21.30 circa con un altro show americano al suo debutto in Italia, che va a sostituire Manifest: The Fix. Station 19 si trova dunque costretto a cominciare dopo le 23.

Ma quando inizia lo spinoff di Grey’s Anatomy? Inizialmente la data di uscita di Station 19 cadeva il 31 luglio, quando Canale 5 avrebbe dovuto trasmettere i primi due episodi. A quanto pare, però, Mediaset ha poi deciso di spostare il debutto. La serie TV andrà dunque in onda il 7 luglio. Il mercoledì in questione sembrerebbe essere libero da Manifest. La guida TV di Mediaset Play, infatti, dà come serata finale per lo show con Josh Dallas il 31 luglio, quando verranno trasmessi gli ultimi quattro episodi. La speranza che Station 19 venga anticipato in prima serata, però, è stata spazzata via dall’annuncio che The Fix debutterà lo stesso giorno alle 21.30.

  • Prima puntata – 7 agosto, 23.51
    • Primo episodio Station 19 1×01: Il blocco
  • Seconda puntata 14 agosto, 23.17
    • Secondo episodio Station 19 1×02: Invisibile
    • Terzo episodio Station 19 1×03: Contenere il fuoco
  • Terza puntata 21 agosto
    • Quarto episodio Station 19 1×04: Fuoco silente
    • Quinto episodio Station 19 1×05: Una forte scossa
  • Quarta puntata 28 agosto
    • Sesto episodio Station 19 1×06: Uniti si vince
    • Settimo episodio Station 19 1×07: Lascia che bruci

Station 19 streaming: dove vedere gli episodi dello spinoff di Grey s Anatomy online

Come anticipato, in Italia lo spinoff di Grey’s Anatomy va in onda su Fox Life. Gli abbonati a Sky, dunque, possono recuperare gli episodi grazie a Sky Go. Nonostante ciò non è che chi non è iscritto al servizio non si possa godere lo show. La piattaforma a pagamento NOWTV va infatti incontro a questo tipo di esigenza. Gli episodi però sono disponibile per un periodo limitato. Ora che la serie TV Station 19 è in procinto di debuttare anche sulla televisione in chiaro, si aggiungerà un’altra modalità per vederne gli episodi in streaming. Dopo il passaggio in TV, lo show sarà usufruibile, per circa una settimana, sul sito e la app Mediaset Play. Tutto ciò che vi serve è iscrivervi gratuitamente e potrete seguire gli episodi anche in diretta.

Cast, attori e personaggi

Oltre a Jason George, volto di Ben Warren dal lontano 2010, troviamo Jaina Lee Ortiz, conosciuta prevalentemente per aver interpretato la detective Annalise Villa nella serie TV di Fox Rosewood. L’attrice è Andy Herrera, determinata e capace vigile del fuoco e figlia del capitano Pruitt, per il cui ruolo è stato scelto Miguel Sandoval. Il cast della serie TV Station 19 si completa poi con i seguenti attori e i rispettivi personaggi:

  • Danielle Savre è Maya Bishop
  • Grey Damon è Jack Gibson
  • Barrett Doss è Victoria Hughes
  • Jay Hayden è Travis Montgomery
  • Okieriete Onaodowan è Dean Miller
  • Alberto Frezza è Ryan Tanner

Menzione d’onore proprio per quest’ultimo poiché è di casa. Alberto è infatti italiano, sebbene poi abbia vissuto buona parte della sua vita in Etiopia e si sia poi trasferito in America.

Trailer

In conclusione, eccovi anche il trailer della prima stagione della serie TV Station 19.

Potrebbero interessarti anche: