Grey's Anatomy 16 stagione

Grey’s Anatomy 16 stagione quando inizia? Anticipazioni e streaming

Grey s Anatomy 16 stagione si fa! News

Da quando a inizio gennaio 2018 è uscita la notizia relativa al nuovo ingente accordo ottenuto da Ellen Pompeo per Grey’s Anatomy, i fan erano piuttosto certi che lo show avrebbe avuto sicuramente almeno altre due stagioni. La protagonista aveva infatti firmato per ulteriori due anni, ovvero per la stagione 15, annunciata pochi mesi dopo, e per la 16. Sembra che le cose andranno proprio così. Grey’s Anatomy 16 stagione si farà.

Martedì 23 ottobre 2018, la protagonista del medical drama di ABC Ellen Pompeo è stata ospite al talk show di Ellen Degeneres, The Ellen Show. Durante lo spazio dedicato all’attrice, la conduttrice le ha chiesto apertamente se ci sarà una sedicesima stagione e la risposta della Pompeo è stata più che chiara:

Sì, certamente. Il mio contratto va fino alla stagione 16, perciò sono completamente vincolata a fare la sedicesima stagione e sai, con questi ascolti, non c’è alcuna fine in vista. Lo show è così popolare.

Il 10 maggio 2019, come riportato anche da Entertainment Weekly, ABC ha rinnovato ufficialmente Grey’s Anatomy non solo per la 16, ma anche per la 17 stagione. Insieme al medical drama, sono stati riconfermati anche How To Get Away With Murder e Station 19. Non solo belle notizie per Shondaland, però. Gli annunci dei rinnovi sono arrivati in seguito alla cancellazione del legal drama For The People, dopo due stagioni.

Di cosa parla Grey s Anatomy 16? Anticipazioni sulla trama

Tutte le informazioni che abbiamo per ora sulla trama di Grey’s Anatomy 16 stagione arrivano dalle vicende narrate durante il season finale della 15. L’ultimo episodio si è concluso lasciando in sospeso la storyline di Jackson e Maggie. La coppia, mentre cercava di rientrare in città dopo lo sfortunato tentativo di campeggio, si è separata. Jackson ha dovuto accostare la macchina a causa della fitta nebbia e si è poi addentrato nella cortina per controllare la situazione. Maggie, invece, è rimasta in auto ad aspettarlo e non l’ha più rivisto. Che fine avrà fatto? In realtà non abbiamo la certezza che gli sia capitato qualcosa di brutto. La 15×25 ci ha lasciato col dubbio.

DeLuca, invece, è ancora in prigione, ma sembrerebbe dover uscire presto. Meredith è infatti decisa a parlare con la polizia per costituirsi e scagionare così l’amato. Ricordiamo, inoltre, che la Grey, assieme ad Alex e Richard, sono stati licenziati dalla Bailey a causa della frode assicurativa. Ci aspettiamo, però, che con la stagione 16 la situazione si sistemi e il trio possa tornare al GSMH. Jo ha finalmente deciso di prendere in mano la propria vita ed è giunta alla conclusione di avere bisogno di un aiuto professionale.

Infine, veniamo all’unica nota positiva del season finale: Teddy ed Owen sono diventati genitori della piccola Allison e sembrano decisi a intraprendere una relazione amorosa, anche se Koracick ancora non lo sa. Teoricamente il povero Tom dovrebbe venirlo a sapere durante la 16×01. Staremo a vedere se così sarà e come l’uomo potrà reagire, dopo tutto quello che ha fatto per la Altman.

Stando a quanto riportato da TVLine, la premiere presenterà un salto temporale. Al momento non è chiaro quante settimane o mesi siano passati dalla 15×25. Fatto sta che Jackson è stato ritrovato e non sta vivendo un bel periodo con Maggie, alla luce delle cose che si sono detti nei boschi. Inoltre dovremmo scoprire abbastanza presto cosa effettivamente gli è successo. Lo stesso vale per Meredith, Alex, Richard e DeLuca. Jo, invece, sarà dimessa e finalmente disporrà degli strumenti necessari per elaborare i trauma vissuti. Queste per ora sono tutte le anticipazioni di cui disponiamo sulla trama di Grey’s Anatomy 16 stagione, da aggiungere al fatto che la serie TV avrà un legame più forte con lo spin off Station 19, tanto che è in programma una storia d’amore intra-show.

Cast, attori e personaggi

Nel cast di Grey’s Anatomy 16 stagione ritroveremo tutti il gruppo che abbiamo visto nella 15. Ellen Pompeo riporterà in scena la sua Meredith Grey, così come Justin Chambers vestirà ancora i panni del dottor Alex Karev. Per il resto, con tutta probabilità, rivedremo anche i seguenti attori con i rispettivi personaggi:

  • Chandra Wilson è Miranda Bailey
  • James Pickens Jr. è Richard Webber
  • Kevin McKidd è Owen Hunt
  • Jesse Williams è Jackson Avery
  • Caterina Scorsone è Amelia Shepherd
  • Camilla Luddington è Jo Wilson
  • Kelly McCreary è Maggie Pierce
  • Kim Raver è Teddy Altman
  • Giacomo Gianniotti è Andrew DeLuca

Inoltre, lo show ha promosso Chris Carmack, Greg Germann e Jake Borelli, interpreti rispettivamente del dottor Atticus “Link” Lincoln, del neurochirurgo Tom Koracick e dello specializzando Levi Schmitt, a series regular. Il cast di Grey’s Anatomy 16 stagione potrebbe anche accogliere nuovi membri, o chissà, magari dare il ben tornato a qualche vecchia conoscenza, com’è stato per Teddy Altman (Kim Raver). In programma, a detta di Krista Vernoff dovrebbe proprio esserci il ritorno di un volto familiare. Non appena avremo informazioni certe, vi aggiorneremo anche su questo versante.

Per il momento è stato annunciato l’ingresso con un ruolo ricorrente di Jasmine Guy, già vista a fine stagione 15. L’attrice interpreta Gemma e pare interagirà particolarmente con Richard Webber. In più, siamo venuti a sapere che nel corso del terzo episodi, compariranno come guest Holly Marie Combs ed Alyssa Milano, in occasione della settimana che ABC dedicherà alle reunion di vecchi colleghi in show del proprio palinsesto.

Trailer e promo

ABC ha rilasciato un teaser promo per la stagione 16 di Grey’s Anatomy, in cui però purtroppo non vediamo scene dei nuovi episodi, quanto più un rapido recap degli ultimi avvenimenti del season finale della 15. A breve, comunque, dovrebbe arrivare anche il trailer con effettive anticipazioni sulla sedicesima stagione.

ABC ha rilasciato un primo teaser promo per la stagione 16 di Grey’s Anatomy. Nel trailer troviamo Meredith impegnata nei lavori socialmente utili.

Grey s Anatomy 16 stagione quando inizia in USA e in Italia?

Ma Grey’s Anatomy 16 stagione quando inizia? ABC ha confermato che il medical riprenderà con la 16×01 in autunno. Basandoci su quanto fatto gli scorsi anni dal network con lo show di Shonda Rhimes, ci aspettiamo che Grey’s Anatomy 16 esca per fine settembre. Una data di uscita papabile, visto che la rete ha deciso di mantenere la serie il giovedì sera, potrebbe essere il 26 settembre. ABC è poi intervenuta confermando i nostri pronostici: la premiere della nuova stagione debutta proprio giovedì 26 settembre.

Per quanto riguarda, invece, l’uscita in TV qui in Italia, dovremo attendere l’annuncio di Fox Life. Della distribuzione in chiaro, invece, se ne occupa La7. Considerando che il debutto della season 15 su Sky è avvenuto a distanza di circa un mese dall’uscita americana, la 16×01 potrebbe andare in onda con le stesse tempistiche. Invece, passando a La7, che in primavera 2019 ha mandato in onda la quattordicesima, ci risulta difficile fare un’ipotesi su quando esce Grey’s Anatomy 16 in chiaro in Italia.

Grey s Anatomy 16 stagione streaming ed episodi

Per Grey’s Anatomy 16 stagione, ABC potrebbe ordinare 24/25 episodi, com’è stato negli ultimi anni. Al momento la rete non si è ancora sbilanciata e anche quando l’avrà fatto, non è detto che il numero non possa aumentare in corso d’opera. Ecco i primi titoli rivelati:

  • Primo episodio Grey’s Anatomy 16×01 streaming: Nothing Left to Cling To
  • Secondo episodio Grey’s Anatomy 16×02 streaming: Back in the Saddle
  • Terzo episodio Grey’s Anatomy 16×03 streaming: Reunited
  • Quarto episodio Grey’s Anatomy 16×04 streaming: IN AGGIORNAMENTO

Passando alla visione online, grazie a Sky con SkyGo e a NOWTV, è praticamente certa la possibilità di godersi Grey’s Anatomy 16 in streaming. Non appena gli episodi saranno andati in onda, verranno caricati sulle piattaforme online.

Grey s Anatomy 16 è l’ultima stagione?

Inizialmente non si sapeva che ne sarebbe stato del medical drama Grey’s Anatomy dopo la stagione 16. Shonda Rhimes ha sempre dichiarato di non avere una conclusione per il medical, come invece è stato per Scandal. Recentemente ha addirittura fatto sapere di aver provato a scrivere la fine di Grey’s Anatomy svariate volte. Il risultato, però, è stato quello di cestinare in tutto ben 6 tentativi. Senza dubbio, Shonda ed Ellen hanno sempre dichiarato che sarebbero giunte a questa importante decisione di comune accordo. Ora, però, sappiamo che la stagione 16 non sarà l’ultima, essendo Grey’s Anatomy stato rinnovato per una 17.

Potrebbe interessarti anche: