Shameless 11 stagione

Shameless 11 è l’ultima stagione: trama, uscita, episodi e streaming

Shameless 11 è l ultima stagione! News

Non molto tempo fa negli Stati Uniti ha avuto inizio la season 10 di questa longeva serie TV. In un primo tempo, durante un’intervista con The Hollywood Reporter, lo showrunner John Wells ha parlato di una ipotetica stagione 11 di Shameless:

Non mi piace mai approcciarmi alla fine di una serie che si basa sui personaggi. Probabilmente ci sarà l’undicesima stagione e William H. Macy ha detto che la farebbe. Farei questo show per sempre perché parla della vita e del divario salariale. Poche persone raccontano quelle storie. Stranamente ci siamo mossi nel centro di ciò di cui si parla nel paese.

Oggi, quindi, sappiamo che la stagione 11 di Shameless si fa ed è l’ultima. Ad annunciare la news presidente dell’emittente Showtime Gary Levine. A riportare la notizia, invece, è il sito Variety, il quale trascrive anche le parole dell’uomo:

I personaggi di Shameless hanno portato al pubblico di Showtime più risate, lacrime e divertimento di qualsiasi altro programma nella sua storia. Mentre siamo tristi di dover dire addio per sempre ai Gallagher, non potremmo essere più che fiduciosi nell’abilità di John Wells, nel suo team di sceneggiatori e nel grandioso cast. Tutti loro porteranno Shameless alla conclusione più appropriata.

Di cosa parla la stagione 11 di Shameless? Trama e anticipazioni

Per il momento non abbiamo ancora anticipazioni sulla trama della stagione 11 di Shameless. Questo perché il rinnovo è stato annunciato recentemente e non possiamo sapere come terminerà la season 10, la quale giungerà al termine a fine gennaio. Nell’attuale ciclo di episodi, infatti, vediamo Debbie alle prese con la gestione della famiglia e delle finanze, in seguito all’uscita di scena della sorella Fiona. Inoltre Frank è ricaduto nelle cattive abitudini e Liam ha iniziato ha cercare di scoprire più informazioni sul suo passato. Prossimamente, quindi, possiamo aspettarci di assistere alla conclusione di tutte le storyline. Non appena avremo dei maggiori dettagli non esiteremo ad aggiornarvi.

Shameless 11 stagione cast attori e personaggi

Ecco, ora, gli attori che potrebbero ritornare nel cast della stagione 11 di Shameless e i personaggi che potrebbero interpretare di nuovo:

  • William H. Macy è Frank Gallagher
  • Ethan Cutkosky è Carl Gallagher
  • Shanola Hampton è Veronica Fisher
  • Steve Howey è Kevin Ball
  • Emma Kenney è Debbie Gallagher
  • Cameron Monaghan è Ian Gallagher
  • Jeremy Allen White è Lip Gallagher
  • Noel Fisher è Mickey Milkovich
  • Christian Isaiah è Liam Gallagher

Ad ogni modo, essendo questa stagione 11 l’ultima per Shameless, si può pensare che sia molto probabile il ritorno degli attori che in passato hanno lasciato lo show. In questo caso stiamo parlando di Emmy Rossum, ma anche Joan Cusak, la quale ha interpretato l’interesse amoroso di Frank per molto tempo.

Trailer e video

IN AGGIORNAMENTO

Quando esce? La data di uscita di Shameless

Ma quando esce la stagione 11 di Shameless? La data di uscita non è ancora stata fissata. Molto probabilmente negli Stati Uniti, però, verrà trasmessa a partire dall’autunno 2020, mentre in Italia potremo gustarcela a partire dalla primavera 2021.

Shameless 11 stagione streaming ed episodi

Per ora non sappiamo il numero totale degli episodi dell’undicesima stagione, anche se possiamo ipotizzare 12. Per quanto riguarda, invece, lo streaming, i primi otto cicli sono disponibili grazie al servizio Amazon Prime Video. Quindi, molto probabilmente, potremo vedere anche le nuove storie su questa piattaforma, attraverso il pagamento di un abbonamento mensile o annuale di 4 o 36 euro rispettivamente. In televisione, invece, in Italia la trasmissione avverrà su Premium Stories e sarà possibile vedere gli episodi anche su SkyGo, Sky On Demand, NOWTV e Infinity.

Potrebbero interessarti anche:

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries