Shameless 10 stagione

Shameless 10 stagione: trama, cast, uscita in Italia e streaming

Showtime ha iniziato a lavorare a molte nuove serie TV come First Ladies, ma non molla la presa su una di quelle storiche. Stiamo parlando della stagione 10 di Shameless. Scopriamo tutti i dettagli.

Quando esce? La data di uscita in Italia

Quando esce la stagione 10 di Shameless? Negli Stati Uniti la messa in onda dei nuovi episodi è programmata per il 10 novembre 2019. Per quanto riguarda, invece, la data di uscita in Italia, i nuovi episodi debuttano su Premium Stories il 16 marzo. Negli ultimi anni, le avventure dei Gallagher hanno visto la luce sempre verso la primavera. Quindi ci aspettavamo che la data di uscita sarebbe caduta nel periodo indicato.

Di cosa parla la stagione 10 di Shameless? Trama e anticipazioni

Prima della messa in onda dei nuovi episodi, non sono state rivelate troppe anticipazioni sulla trama.

Deadline, a inizio estate scorsa, ha rilasciato qualche dettaglio su alcune storyline che caratterizzano il nuovo capitolo. Innanzitutto, bisogna ricordare che Emmy Rossum ha deciso di abbandonare lo show. Quindi la partenza di Fiona colpisce molto Debbie. Quest’ultima, perciò, ha il compito di farsi carico della famiglia, anche per il fatto che la sorella le ha lasciato più di 50 mila dollari.

Nel frattempo, Frank ricade nelle sue vecchie abitudini e prova ad usare l’infortunio alla gamba per procurarsi degli antidolorifici. Carl, dal canto suo, si trova ad un bivio, in quanto deve capire cosa fare della sua vita dopo la scuola militare. Liam, invece, esplora le sue origini. Riceve, infatti, aiuto dalla vicina V e da Mavar, un giovane mentore.

Shameless 10 stagione cast attori e personaggi

Vediamo, ora, gli attori che tornano nel cast della stagione 10 di Shameless e i personaggi che interpreteranno:

  • William H. Macy è Frank Gallagher
  • Ethan Cutkosky è Carl Gallagher
  • Shanola Hampton è Veronica Fisher
  • Steve Howey è Kevin Ball
  • Emma Kenney è Debbie Gallagher
  • Cameron Monaghan è Ian Gallagher
  • Jeremy Allen White è Lip Gallagher
  • Noel Fisher è Mickey Milkovich
  • Christian Isaiah è Liam Gallagher

Tra i personaggi principali forse avrete notato la presenza di due nomi che non comparivamo più da qualche tempo. Stiamo parlando di Ian e Mickey, interpretati da Cameron Monaghan e Noel Fisher, rispettivamente. Il sito Entertainment Weekly, infatti, aveva annunciato il loro ritorno. Viene esplorato, di conseguenza, il loro rapporto.

Inoltre, nella stagione 10 di Shameless arriva a far parte del cast principale Kate Miner, nei panni di Tami Dameti. Lei continua a impersonare l’interesse amoroso di Lip. I due sono stati insieme durante un matrimonio, per poi ricongiungersi più tardi. Tutto andava per il meglio fino a quando Tami ha scoperto di aspettare un bambino. In un primo momento il giovane Gallagher si è spaventato, ma poi ha fatto capire alla fidanzata che sarebbe restato con loro. Tra le new entry troviamo Lynn Chen, nei panni di Mimi, una nuova amica di V, e Idara Victor in quelli di Sarah, che ha particolarmente a che fare con Lip.

Trailer e video

Nel settembre del 2019 Showtime ha pubblicato sul suo canale YouTube il trailer della stagione 10 di Shameless.

Nel video vediamo subito la vita dei protagonisti alle prese con la mancanza di Fiona. Intanto Lip è diventato padre e Frank è il solito alcolizzato. Qualche scena dopo appare Ian, in prigione con Mickey, che chiede al ragazzo una pausa di riflessione. Intanto, la gestione delle finanze è affidata a Debbie, ma il padre tenta in tutti i modi di impossessarsi dei soldi.

Shameless 10 stagione streaming ed episodi

Showtime ha ordinato 12 episodi per la decima stagione. Per quanto riguarda, invece, lo streaming, i primi otto cicli sono disponibili grazie al servizio Amazon Prime Video. Quindi, molto probabilmente, potremo vedere anche le nuove storie su questa piattaforma, attraverso il pagamento di un abbonamento mensile o annuale di 4 o 36 euro rispettivamente. In televisione, invece, in Italia la trasmissione è a carico di Premium Stories ed è possibile vedere gli episodi anche su SkyGo, Sky On Demand e Infinity.