First Ladies serie TV

First Ladies serie TV: trama, cast, quando esce e streaming

First Ladies è una nuova serie TV di Showtime, con Viola Davis tra le protagoniste. Ecco tutto ciò che c’è da sapere su questo titolo.

First Ladies trama e anticipazioni

Showtime si è messo al lavoro su una nuova serie TV intitolata First Ladies, di cui è già chiaro l’argomento. Lo show prende vita da un’idea di Cathy Schulman, la quale si è ispirata ad una sceneggiatura di Aaron Cooley, riguardante Lady Bird Johnson. Stando alle anticipazioni, il drama fornirà uno sguardo alla storia delle presidenze americane, attraverso un punto di vista femminile: quello delle First Ladies. Ad attirare l’attenzione sul progetto, oltre al tema centrale, vi è la partecipazione di Viola Davis, reduce da sei stagioni di How to Get Away with Murder. Ma di cosa parla di preciso lo show in questione?

La trama della serie TV First Ladies si sviluppa prevalentemente nell’ala est della Casa Bianca, l’area di maggior utilizzo da parte delle mogli dei presidenti, in cui sono state prese molte decisioni in grado di cambiare il mondo, lontano dai riflettori. Le responsabili sono proprio le First Ladies. La serie punta ad aprire i separi sulle vite politiche e personali di queste figure enigmatiche. In particolare, la prima stagione di First Ladies si concentrerà su Eleanor Roosevelt, Betty Ford e Michelle Obama.

Nell’agosto 2019, Showtime aveva ordinato solo tre episodi. Nei primi mesi del 2020 abbiamo appreso grazie a Deadline che il canale aveva approvato il progetto: la prima stagione della serie TV si fa!

First Ladies serie TV cast: attori e personaggi

Passando al cast della serie TV First Ladies, a fine febbraio abbiamo conosciuto la terza protagonista, l’ultima ad essere rivelata. Stiamo parlando di Gillian Anderson che interpreterà Eleanor Roosevelt. L’attrice si è aggiunta a Viola Davis e Michelle Pfeiffer. L’interprete di Annalise Keating ne Le Regole del Delitto Perfetto si è aggiudicata la parte di Michelle Obama, la 44^ First Lady degli Stati Uniti d’America e la prima afroamericana, mentre la Pfeiffer sarà Betty Ford, moglie di Gerald Ford, 38° presidente. Al loro fianco troviamo poi i seguenti attori con i rispettivi personaggi:

  • Aaron Eckhart (The Dark Knight) è il Presidente Gerald Ford;
  • O-T Fagbenle (The Handmaid’s Tale) è il Presidente Barack Obama;
  • Judy Greer (Archer) è Nancy Howe, la segretaria di Betty Ford;
  • Rhys Wakefield (True Detective) è Dick Cheney;
  • Kristine Forseth (The Society) è Betty Ford da giovane;
  • Jayme Lawson è Michelle Obama da giovane.

La serie è una produzione Showtime e Lionsgate Television. La Davis figura anche come produttrice esecutiva, al fianco del marito Julius Tennon per la loro JuVee Productions, di Aaron Cooley, anche sceneggiatore, di Cathy Schulman per Welle Entertainment, di Jeff Gaspin per Gaspin Media e Brad Kaplan per LINK Entertainment.

First Ladies streaming ed episodi

Non è al momento definito il numero di episodi che Showtime intende ordinare per First Ladies. La rete via cavo ha dato il via al progetto commissionando inizialmente solo tre copioni. Se tutto procederà per il verso giusto, la prima stagione potrebbe comporsi di 9/12 episodi di circa un’ora l’uno, così da dare il giusto spazio a tutte e tre le storie.

Anche per quanto riguarda la possibilità di vedere in streaming la serie TV First Ladies, non vi è certezza. Non sappiamo ancora, infatti, quale canale italiano, o piattaforma, potrebbe acquisire i diritti di distribuzione. Sicuramente un’ipotesi plausibile vede l’intervento di Sky Atlantic e il seguente caricamento degli episodi su SkyGo e NOWTV. Non appena avremo informazioni precise, vi aggiorneremo.

First Ladies serie TV quando esce

Dopo questa panoramica generale sulla serie TV, cerchiamo di capire quando esce First Ladies. Come avrete inteso, il progetto è ancora ad una fase piuttosto iniziale. Per questo al momento è troppo presto per conoscere la data di uscita. Non ci resta che attendere ulteriori aggiornamento direttamente da Showtime. Probabilmente si parlerà di fine 2021/inizio 2022. Ovviamente, questa non è nient’altro che un’ipotesi.

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries