Chi è Richard Flood Cormac Hayes Grey's Anatomy 16 film instagram gabriella pession

Chi è Richard Flood, Cormac Hayes in Grey’s Anatomy: Instagram e film

Chi è Richard Flood, il dottor Cormac Hayes in Grey s Anatomy: biografia, film, vita privata con Gabriella Pession e Instagram.

CHI È RICHARD FLOOD? Se siete incappati in questo nome di recente, probabilmente state seguendo la sedicesima stagione di Grey’s Anatomy. L’attore ha, infatti, fatto il proprio debutto in occasione del nono episodio, nonché mid-season finaleRichard rappresenta la new entry principale di quest’anno. In Grey’s Anatomy 16 interpreta il dottor Cormac Hayes. Questo, però, non è il primo ruolo ottenuto dall’attore. Scopriamo insieme tutte le curiosità su Richard Flood, dalla biografia, alla vita privata, ai suoi profili social.

Biografia, età, fisico ed altezza

Non sono molte le informazioni di tipo biografico che abbiamo su Richard Flood. Sappiamo solamente che è nato a Dublino il 28 luglio 1982, è che quindi ha 37 anni. Per il resto, ha i capelli castani, gli occhi azzurri e raggiunge i 183 centimetri di altezza, con il suo fisico atletico. Dopo qualche piccolo ruolo tra film per la TV e qualche corto, nel 2013, all’età di 31 anni, Richard recita al fianco di Donald Sutherland nel nella serie TV Crossing Lines, trasmessa su Rai 2 ed ora disponibile con le sue tre stagioni su Netflix. Con questo ingaggio inizia ad ottenere un certo successo, che l’ha portato oggi ad entrare nel cast di Grey’s Anatomy.

Richard Flood Instagram
Richard Flood Instagram

Dove seguire Richard Flood: Instagram e social

Richard Flood non è molto attivo sui social, sebbene sia presente sia su Instagram, a cui si è iscritto solo nel 2018, che su Twitter, dove invece ha un account dal 2011. Entrambi i profili, di cui solo il più recente è verificato, presentano pochi post36, e tweet, solo 162 in otto anni. In questo tempo ha accumulato appena 4529 follower sul social del canarino azzurro. È su Instagram che la gente lo segue maggiormente, nonostante vi sia approdato solo lo scorso anno. Sul social fotografico sono ben oltre 10 mila le persone che spulciano il suo profilo. Senza dubbio questi numeri aumenteranno ulteriormente con il suo debutto nella sedicesima stagione di Grey’s Anatomy. L’attore non è presente, invece, su Facebook.

Gli ultimi sporadici aggiornamenti su tutte le piattaforme riguardano prevalentemente il medical drama. Scrollando un po’ le pagine, però, possiamo trovare anche tenere foto assieme alla moglie, scatti professionali e qualche BTS di altre sue lavorazioni. Non mancano poi foto che ritraggono Richard Flood in vacanza o comunque, in generale, nel suo tempo libero.

Vita privata: Richard Flood e Gabriella Pession

Per quanto riguarda la vita privataRichard Flood non è assolutamente single, anzi è addirittura sposato. Sua moglie la conosciamo tutti bene: è l’attrice italiana Gabriella Pession, con cui è felicemente impegnato dal 2016, quando sono convolati a nozze. I due si sono conosciuti sul set di Crossing Lines, una serie TV che ha coinvolto diversi Paesi europei, in cui i due attori interpretano il detective irlandese Tommy McConnell e la Sovrintendente Eva Vittoria. Nel 2014 Richard Flood e Gabriella Pession diventano genitori di Giulio. I due condividono tranquillamente foto insieme sui rispettivi profili social.

Richard Flood e Gabriella Pession Instagram
Richard Flood e Gabriella Pession Instagram

Film e serie TV

Richard Flood inizia a recitare professionalmente nel 2010, con un film per la TV intitolato Tom – Un angelo in missione. È, però, tre anni dopo, nel 2013, che la sua carriera prende davvero il via, quanto entra nel cast della serie TV Crossling Lines, una produzione internazionale che ha visto coinvolta anche la nostra Gabriella Pession, come anticipato. Da allora si sono susseguiti una serie di ruoli, soprattutto per la TV, tra cui spicca in particolar modo quello di Ford in Shameless ed ora quello di Cormac Hayes in Grey’s Anatomy. Senza dubbio la sua popolarità aumenterà ulteriormente grazie a quest’ultimo ingaggio. In tutto, i lavori a cui ha preso parte Richard Flood includono:

  • Tom – Un angelo in missione (film per la TV, 2010)
  • Solo (corto, 2011)
  • Titanic – Nascita di una leggenda (mini serie, 2012)
  • Taking the Boat (corto, 2013)
  • Killing Kennedy (documentario per la TV, 2013)
  • Crossing Lines (serie TV, 2013/2014)
  • Red Rock (serie TV, 2015/2016)
  • The Unseen (film, 2017)
  • Shameless (serie TV, 2017/2019)
  • Grey’s Anatomy (serie TV, 2019)

Richard Flood è Cormac Hayes in Grey s Anatomy

Cormac Hayes in Grey's Anatomy 16
Cormac Hayes in Grey’s Anatomy 16

L’attore rappresenta per il momento la principale new entry aggiuntasi al cast della sedicesima stagione di Grey’s AnaromyRichard Flood ha ottenuto il ruolo del dottor Cormac Hayes, il nuovo capo del reparto pediatria del Grey Sloan Memorial Hospital, ora che Alex si occupa del Pac North. Ad oggi non sono ancora chiare le dinamiche della sua assunzione. L’unica cosa certa è che c’è lo zampino di Cristina Yang. Durante il suo primo episodio, la 16×09, apprendiamo infatti che la dottoressa ha mandato un regalo a Meredith, in occasione del suo reintegro al lavoro. Questo dono è proprio Cormac Hayes, dalla Yang soprannominato McWidow. Già, perché una delle prime cose che veniamo a sapere di lui è che ha perso la moglie. Sin da subito aleggia la possibilità di un flirt non indifferente tra il chirurgo e la Grey, ma questo lo sapremo davvero con certezza solo nel corso della seconda metà di stagione.

Potrebbero interessarti anche: