The Good Doctor 3 stagione

The Good Doctor 3 stagione: anticipazioni, uscita in TV e streaming

The Good Doctor 3 stagione si fa! ABC rinnova la serie TV con Freddie Highmore

Tra le serie TV rinnovate dal network ABC in occasione del press tour della Television Critics Association, oltre a A Million Little Things, possiamo contare anche The Good Doctor. La serie TV di genere medical con Freddie Highmore tornerà il prossimo autunno con nuovi episodi. Assodato, perciò, l’ordine da parte della rete, cerchiamo di capire di cosa parla The Good Doctor 3 stagione, partendo dal finale della seconda.

Come finisce The Good Doctor 2? Il finale della S2E18

In seguito alla crisi nell’ufficio del dottor Han, Shaun viene licenziato. Con l’aiuto di Glassman riesce ad ottenere un colloquio in un altro ospedale della città, al quale, però, non si presenta. Si reca, invece, in un bar, dove incontra Zack, un ragazzo che finisce per aggredirlo, ma nel farlo perde l’equilibrio, cade e batte la testa. Shaun lo accompagna al St Bonaventura, dove Claire e gli altri medici si occupano di lui. Dal pestaggio, Murphy ha accusato delle brutte ferite al costato, che lo portano a tossire sangue.

Pur non lavorando più all’ospedale, chiede alla ex collega in patologia, Carly, di analizzare un campione di sangue, senza rivelargli di chi sia. Nel frattempo va a far visita a Zack, col quale cerca di avere un confronto. In quell’occasione, Shaun ha un’illuminazione delle sue e realizza che i colleghi stanno curando il ragazzo per il problema sbagliato. È sul punto di rivelare al paziente la sua condizione, quando sviene per le percosse subite al bar. L’unica parola che riesce a proferire è trampolino. Murphy viene subito curato e Zack informa Claire di quanto appreso da Shaun.

Con l’aiuto della dottoressa Kim e di Melendez, cerca di risalire alla diagnosi del collega, ma senza successo. Solo attraverso una sorta di immedesimazione completa in Murphy, Claire trova la risposta. Nel frattempo Shaun si sveglia. Ora il consiglio deve decidere se riassumere il dottore oppure no. Andrews prende in mano le redini della situazione e sceglie di licenziare Han piuttosto. Shaun ha di nuovo il proprio lavoro ed ora ha una compito da portare a termine: chiede a Carly di uscire con lui, dopo i consigli di Claire. Il giovane medico riesce a compiere la missione.

Di cosa parla The Good Doctor 3? Trama e anticipazioni sulla terza stagione

Al momento ci risulta difficile sbilanciarci su una possibile trama per i nuovi episodi, poiché la seconda è si è da poco conclusa.

Ovviamente ritroveremo il cuore dello show, cioè il contributo che solo Shaun Murphy (Freddie Highmore) può dare ai casi che via via arrivano al Saint Bonaventura di San Jose. Inoltre, finalmente sembra che in The Good Doctor 3 stagione il dottor Glassman sia definitivamente guarito dal cancro. E chissà che Shaun non possa sperimentare qualcosa di nuovo in campo affettivo? L’amica e coinquilina Lea lo vede davvero solo come un grande amico e ormai l’interesse di Murphy sembra essere andato oltre, in particolar modo verso l’ex collega in patologia. Sul piano sentimentale potremmo anche vedere se e come proseguirà la love story tra il dottor Neil Melendez e la dottoressa Audrey Lim, ora che quest’ultima ha ricevuto l’offerta per diventare capo di chirurgia.

Sull’argomento anticipazioni per The Good Doctor 3 stagione potremo essere più ferrati tra qualche tempo, quando la due si sarà conclusa e il team creativo comincerà a rilasciare notizie concrete.

Cast, attori e personaggi

Durante il passaggio dalla prima alla seconda stagione, la serie TV si è persa per strada due personaggi. Che succeda la stessa cosa anche con The Good Doctor 3 stagione? Potrebbe essere, come anche no. L’unica certezza per quanto riguarda il cast è Freddie Highmore, che interpreta il protagonista Shaun Murphy. Al suo fianco potremmo poi ritrovare i seguenti attori con i loro rispettivi personaggi:

  • Antonia Thomas è la dottoressa Claire Browne
  • Fiona Gubelmann è la dottoressa Morgan Reznick
  • Will Yun Lee è il dottor Alex Park
  • Richard Schiff è il dottor Aaron Glassman
  • Nicholas Gonzalez è il dottor Neil Melendez
  • Christina Chang è la dottoressa Audrey Lim
  • Paige Spara è Lea Dilallo
  • Hill Harper è il dottor Marcus Andrews
  • Tamlyn Tomita è Allegra Aoki

Non è detto, poi, che The Good Doctor 3 stagione non veda aggiungersi al cast nuovi attori con nuovi personaggi. Staremo a vedere nei prossimi mesi. Per il momento è stata comunicata solo la partecipazione come guest star di Robert Sean Leonard che torna a lavorare con il creatore di Dottor House. Questa volta, però, sarà un paziente che arriverà al Saint Bonaventura nell’episodio 3, quello incentrato particolarmente su Claire. L’attore interpreterà Shamus O’Malley, un pescatore sportivo. Così riporta TVLine.

Trailer e promo

ABC ha rilasciato un primo promo per la stagione 3 di The Good Doctor. Nel breve trailer vediamo Shaun a cena fuori con Carly.

Ecco, infine, anche il trailer di The Good Doctor 3, che preannuncia non pochi problemi:

The Good Doctor 3 streaming ed episodi

Sia per la prima che per la seconda stagione della serie TV medical, ABC ha ordinato un totale di 18 episodi della classica durata di 40 minuti l’uno. Con tutta probabilità anche The Good Doctor 3 stagione si aggirerà attorno a quel numero. La serie TV con Freddie Highmore è il secondo drama più visto su ABC. Gli ascolti lo premiano settimana dopo settimana, con una media di 6.8 milioni di telespettatori, sebbene la season 2 abbia subito un calo consistente rispetto alla prima stagione. Se la stagione corrente non è stata portata ai 20/22 episodi dopo il successo della prima, è inverosimile che ci sarà un aumento per The Good Doctor 3 stagione che, come detto, continua ad andare forte, ma non quanto lo scorso anno. Di seguito, i primi titoli rivelati:

  • Primo episodio The Good Doctor 3×01 streaming: Disaster
  • Secondo episodio The Good Doctor 3×02 streaming: Debts
  • Terzo episodio The Good Doctor 3×03 streaming: Claire
  • Quarto episodio The Good Doctor 3×04 streaming: IN AGGIORNAMENTO

Per quanto riguarda la possibilità di vedere gli episodi in streaming, ci va piuttosto di lusso. Rai 2 già lo scorso anno aveva acquistato i diritti di messa in onda della serie TV medical e la prima stagione aveva ottenuto un ottimo riscontro da parte del pubblico italiano. Inoltre, domenica 3 febbraio 2019 il canale ha iniziato a trasmette anche la seconda. Di conseguenza, Rai 2 si occuperà quasi con certezza anche della messa in onda di The Good Doctor 3 stagione, che poi potremo vedere in streaming sul sito Rai Play per almeno sette giorni dopo l’uscita in TV.

The Good Doctor 3 data di uscita: quando esce la terza stagione in TV?

A questo punto, viene ovviamente da domandarsi quando esce The Good Doctor 3 stagione? La nostra ipotesi l’abbiamo fatta ad inizio articolo. Quasi certamente la 3×01 debutterà in autunno. Basandoci su quanto fatto gli anni scorsi da ABC con la serie TV medical, ci aspettiamo che a The Good Doctor 3 stagione venga riservato uno spazio per fine settembre. ABC ha specificato che la data di uscita della premiere cade lunedì 23 settembre.

Per quanto riguarda, invece, l’uscita in TV qui in Italia, come detto, dello show con Freddie Highmore si occupa Rai 2. Considerando che il debutto della season 2 sul canale è avvenuto a inizio febbraio 2019, possiamo ipotizzare che The Good Doctor 3 stagione uscirà in Italia a inizio 2020.

Potrebbero interessarti anche: