The Good Doctor 4 stagione news anticipazioni streaming neil melendez shaun murphy

The Good Doctor 4 stagione si fa: news, anticipazioni e streaming

ABC ha rinnovato The Good Doctor per una stagione 4: ecco tutto ciò che c’è da sapere sui nuovi episodi, compreso un breve recap di come si è concluso il capitolo precedente.

The Good Doctor 4 stagione si fa! News

Giunti ad oltre metà della terza stagione, iniziava a farsi sentire l’esigenza di sapere se The Good Doctor avrebbe avuto una stagione 4. Come potevamo immaginare, ABC ha scelto di rinnovare la serie medical con Freddie Highmore. L’annuncio è stato dato dalla rete a metà febbraio, quando la presidente Karey Burke ha dichiarato:

The Good Doctor è stato una pietra miliare dei lunedì sera ed è una di quelle serie speciali e sincere che affrontano coraggiosamente il tema dell’inclusione. La premurosa narrazione di David Shore, unita ad un cast incredibile, guidato dalla performance ricca di sfumature di Freddie Highmore nei panni del dottor Shaun Murphy, è ciò che ha fatto di questa serie un successo dirompente nelle passate tre stagioni e sono entusiasta di vedere dove ci porterà in futuro.

Eravamo quasi certi che ABC non avrebbe aspettato maggio per rivelare il futuro di una delle sue serie TV più amate degli ultimi anni e così è stato. I medici del St Bonaventura torneranno ad intrattenerci con nuovi e coinvolgenti casi, mentre si faranno conoscere sempre di più al pubblico. Cosa possiamo aspettarci dal nuovo ciclo di episodi?

Come finisce la terza stagione

The Good Doctor 4 stagione Shaun e Lea
Shaun e Lea

Prima di poter parlare della trama di The Good Doctor 4 stagione, occorre riprendere il finale del capitolo precedente. La season 3 ha avuto un ultimo episodio diviso in due parti, durante il quale l’intero staff dell’ospedale è stato impegnato a salvare le vittime del crollo di un edificio, a causa di una scossa di terremoto. La struttura stava ospitando un evento al quale erano presenti anche Melendez, Glassman e Lea. Ciascuno subisce un destino diverso: Neil inizialmente sembra stare bene dopo l’incidente, ma ben presto gli viene diagnosticata un’emorragia interna. Glassman esce totalmente illeso dal crollo e anche Lea, sebbene la ragazza sia rimasta sotto le macerie per un po’ di tempo. Non appena Shaun scopre che l’amica si trovava nell’edificio, parte alla sua ricerca.

Nel mentre, si imbatte in una donna, la cui gamba è rimasta impalata da un tondino di ferro. I soccorsi non possono raggiungerli e lo spazio si sta pian piano riempiendo d’acqua. Murphy deve dunque trovare il modo di liberare Vera, questo il suo nome. Nel frattempo tramite la radio viene a sapere che Lea sta bene. È proprio l’amica che tiene la comunicazione tra Shaun e i vigili del fuoco. Alla fine, il dottore è costretto ad amputare la gamba alla donna e finalmente vengono estratti vivi. A quel punto, Lea lo bacia e gli dichiara il proprio amore. Dopo questa nota positiva, arriviamo a quella negativa. Melendez viene ricoverato. Claire e Audrey lo operano ma si rendono conto che non c’è molto da fare: Neil non può sopravvivere. Prima di esalare l’ultimo respiro, la Browne gli rivela di amarlo e l’uomo ricambia.

The Good Doctor 4 quando esce? Data di uscita

È chiaramente prematuro parlare di una data di uscita per The Good Doctor 4, visto che ABC ha rivelato il proprio palinsesto solo a giugno. Al momento, dunque, sappiamo che il medical drama debutterà ancora una volta in autunno, ma nulla di più preciso. La serata designata resta il lunedì. Stando a Deadline, le riprese dovrebbero cominciare a fine luglio a Vancouver. Attendiamo ulteriori aggiornamenti. Per quanto riguarda, invece, il debutto in TV qui in Italia, come detto, dello show con Freddie Highmore si occupa Rai 2. Non appena sapremo con certezza quando esce The Good Doctor 4 stagione negli USA, potremo iniziare a pensare all’uscita qui da noi.

Anticipazioni sulla trama di The Good Doctor 4 stagione

The Good Doctor 4 stagione Audrey e Claire
Audrey e Claire

La 3×20 è andata in onda il 30 marzo, di conseguenza non siamo ancora in possesso di particolari anticipazioni sulla trama di The Good Doctor 4 stagione. Ciò che sappiamo con certezza è che Shaun sarà impegnato in una relazione con Lea. David Shore, creatore e produttore, ha rivelato a TVLine che il loro legame verrà trattato in maniera diversa rispetto a quello tra il protagonista e Carly:

Non riguarderà il primo bacio o queste cose cose qui. Credo che sarà meno incentrato sull’inizio di una relazione, quanto più sulla loro storia d’amore.

Per quanto riguarda gli altri personaggi, assisteremo al futuro di Morgan, che pare abbia mandato all’aria le proprie possibilità di continuare ad operare. Inoltre, una delle ultime scene della 3×20 ha mostrato l’inizio di un possibile nuovo legame mentore-allievo tra Audrey e Claire. Le ultime ore della season 3 sono state parecchio impegnative anche per Park, il quale sembra aver deciso di tornare in Arizona per stare più vicino alla famiglia. Non è ancora assicurata, però, la sua assenza in The Good Doctor 4 stagione.

Cast, attori e personaggi

The Good Doctor stagione 4 non ritroverà il cast della precedente al completo. Nel corso della 3×20, infatti, Neil Melendez ha perso la vita, di conseguenza Nicholas Gonzalez non tornerà. Anche Jasika Nicole e la sua Carly Lever hanno concluso il proprio percorso nella serie TV. Non vi è alcun dubbio, invece, sulla partecipazione di Freddie Highmore, interprete del protagonista Shaun Murphy. Il resto del cast che dovremmo rivedere in The Good Doctor 4 stagione è composto dai seguenti attori con i rispettivi personaggi:

  • Antonia Thomas è la dottoressa Claire Browne
  • Christina Chang è la dottoressa Audrey Lim
  • Fiona Gubelmann è la dottoressa Morgan Reznick
  • Richard Schiff è il dottor Aaron Glassman
  • Paige Spara è Lea Dilallo
  • Hill Harper è il dottor Marcus Andrews
  • Sheila Kelley è Debbie Wexler

Anche Will Yun Lee dovrebbe riportare in scena il dottor Alex Park. Dato il season finale della 3, abbiamo perà qualche dubbio in più su di lui. Non è detto, infine, che la quarta stagione di The Good Doctor non veda aggiungersi al cast nuovi attori con nuovi personaggi

The Good Doctor 4 streaming ed episodi

The Good Doctor 4 stagione Glassman e Audrey
Glassman e Audrey

Per le prime tre stagioni della serie TV medicalABC ha ordinato un totale di 18/20 episodi della durata abituale di 40 minuti l’uno. Con tutta probabilità anche The Good Doctor 4 stagione otterrà lo stesso numero di episodi. Passando alla possibilità di vederli in streaming, siamo piuttosto fortunati per quando riguarda lo show con Freddie Highmore.

È Rai 2 a detenere i diritti di messa in onda della serie TV. Il secondo canale ha già mandato in onda le prime sue stagioni ottenendo un ottimo riscontro da parte del pubblico italiano. A partire dal 14 febbraio 2020 ha poi iniziato a trasmettere la terza. Di conseguenza, Rai 2 si occuperà anche della messa in onda di The Good Doctor 4 stagione, che poi potremmo vedere in streaming sul sito RaiPlay per almeno sette giorni dopo l’uscita in TV. La prima stagione è disponibile anche su Prime Video.