The Good Doctor 5 stagione news sulla serie streaming

The Good Doctor 5 stagione: uscita, anticipazioni e streaming

Shaun Murphy ci attende al San Jose St. Bonaventure Hospital con la quinta stagione di The Good Doctor

A inizio maggio 2021 ABC ha confermato che ci sarà ulteriore spazio per The Good Doctor: la serie TV con Freddie Highmore avrà una stagione 5. Scopriamo tutti i dettagli.

The Good Doctor 5 stagione news e anticipazioni

In passato, il futuro del medical drama con Freddie Highmore era già chiaro a fine inverno. Stavolta, invece, i fan del titolo si sono ritrovati a vivere nell’incertezza qualche mese in più. ABC ha infatti comunicato il rinnovo di The Good Doctor per una stagione 5 solamente il 3 maggio. Si tratta del primo show riconfermato dalla rete.

La media dei telespettatori di questo passato ciclo di episodi è risultata inferiore del 27% rispetto alla season 3, ma nonostante ciò si è posiziona al terzo posto tra i drama più seguiti del network, inseguendo Station 19 e Grey’s Anatomy. Lo scorso anno gli episodi finali avevano registrato un aumento notevole di ascolti, che questa volta non è stato riscontrato, invece.

La quarta stagione si è conclusa con il successo della missione chirurgica in Guatemala. A Claire è stato offerto un lavoro sul posto, che ha deciso di accettare; Audrey ha confessato di soffrire di PTSD e si è aperta ad una nuova relazione; Leah ha scelto di restare a San José e ha chiesto a Shaun di sposarla, proposta che Murphy ha accettato con entusiasmo; infine, Morgan e Park finalmente si sono trovati sulla stessa lunghezza d’onda e si sono reciprocamente confessati amore.

Per quanto riguarda le anticipazioni della stagione 5 di The Good Doctor, non sappiamo molto. Con tutta probabilità continueremo a seguire Shaun mentre si interfaccia con nuove sfide, sia lavorative che personali, dato che nella premiere dovrebbe sposarsi. Il St. Bonaventure, inoltre, accoglierà un nuovo medico, il dottor Mateo Rendón Osma, che potrebbe destabilizzare gli equilibri, venendo da un background completamente diverso.

Data di uscita di The Good Doctor 5 stagione

The Good Doctor 4 Leah e Shaun
Leah e Shaun

ABC ha annunciato la data di uscita di The Good Doctor 5 a metà luglio. Quando esce, dunque il nuovo capitolo? Il debutto è stato fissato al 27 settembre 2021. In occasione degli Upfronts, evento durante il quale i vari network presentano il proprio palinsesto per la stagione successiva, la rete aveva rivelato che il quinto capitolo avrebbe debuttato in autunno, come è stato anche per le stagioni precedenti del medical.

Quando inizia su Rai 2?

Ora che ABC ha annunciato il debutto di The Good Doctor 5 stagione, possiamo iniziare a fare i nostri calcoli per capire quando inizia su Rai 2. Solitamente in Italia la messa in onda viene programmata per i primi mesi dell’anno, quindi in questo caso, tra gennaio e febbraio 2022. Restiamo in attesa di saperne di più. Nel frattempo dal 15 ottobre 2021 tornerà sul secondo canale la season 4 con la 4×11.

Cast, attori e personaggi

The Good Doctor 5 cast attori e personaggi
Cast, attori e personaggi

Per quanto riguarda il cast della stagione 5 di The Good Doctor, ci aspettiamo che Freddie Highmore torni a vestire il camice del dottor Shaun Muprhy, il protagonista. A non tornare, invece, è Antonia Thomas, la quale ha salutato la serie e la sua Claire Browne con il season finale del quarto capitolo, quando il personaggio ha scelto di restare a lavorare in Guatemala. Riportiamo qui di seguito il resto del cast che dovremmo rivedere:

  • Will Yun Lee è il dottor Alex Park
  • Christina Chang è la dottoressa Audrey Lim
  • Fiona Gubelmann è la dottoressa Morgan Reznick
  • Paige Spara è Lea Dilallo
  • Richard Schiff è il dottor Aaron Glassman
  • Hill Harper è il dottor Marcus Andrews
  • Sheila Kelley è Debbie Wexler

Nel corso della quarta stagione, inoltre, abbiamo conosciuto dei nuovi specializzandi, Asher Wolke, Jordan Allen, Olivia JacksonEnrique Guerin, rispettivamente interpretati da Noah Galvin (Dear Evan Hansen), Bria Samoné Henderson (Mrs. America), Summer BrownBrian Marc (The Kill Team). Di questi rivedremo solamente i primi due, promossi a regular.

Ad unirsi a loro è l’attore messicano Osvaldo Benavides, visto per la prima volta nella 4×19. Il suo personaggio è il dottor Mateo Rendón Osma, che sembra aver trovato un’intesa particolare con la dottoressa Lim. La serie TV è una produzione 3AD, ABC Signature, EnterMedia Content, Pico Productions, Shore Z Productions e Sony Pictures Television.

Numero e durata degli episodi

Non sappiamo ad oggi di quanti episodi potrebbe comporsi la quinta stagione di The Good Doctor. In ogni caso, dato che le quattro precedenti hanno oscillato tra i 18 e i 20, ciascuno sempre della durata di circa 45 minuti, crediamo di non azzardare troppo nel dire che ABC punterà nuovamente a cifre simili. Non appena avremo novità, vi aggiorneremo. Ecco, intanto, i primi titoli resi noti:

  • Prima episodio The Good Doctor 5×01 streaming: New Beginnings
  • Secondo episodio The Good Doctor 5×02 streaming: IN AGGIORNAMENTO

The Good Doctor 5 streaming

Audrey Lim e Claire Brown
Audrey Lim e Claire Browne

Passando, infine, alla possibilità di vedere in streaming The Good Doctor 5, siamo piuttosto fortunati. È Rai 2 a detenere i diritti di messa in onda della serie TV con Freddie Highmore.

Il secondo canale ha già trasmesso le prime tre stagioni ottenendo un ottimo riscontro da parte del pubblico italiano ed è attualmente in ballo con il quarto ciclo di episodi, che dovrebbe tornare in TV in autunno con la seconda parte.

Rai 2 si occuperà, dunque, anche della messa in onda di The Good Doctor 5 stagione, che poi potremo vedere in streaming sul sito RaiPlay per almeno sette giorni dopo l’uscita in TV. Le prime tre stagioni sono disponibili su Prime Video – che prossimamente accoglierà anche la quarta -, e dal 13 luglio 2021 anche su Netflix.

Trailer, promo e video

Eccovi, infine, il promo della quinta stagione di The Good Doctor, che potete vedere QUI, seguito poi anche dal trailer ufficiale.

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries

Newsletter di DANinSERIES

Nessun Articolo da visualizzare