Station 19 5 stagione news serie spin off uscita streaming

STATION 19 5 stagione: quando esce, news e streaming

Station 19 tornerà con una quinta stagione

Station 19 avrà una stagione 5: scopriamo insieme tutte le news su trama, cast, quando esce e streaming dello spin off di Grey’s Anatomy.

Station 19 5 stagione news e anticipazioni

Dopo The Good Doctor e Big Sky, il 10 maggio ABC ha annunciato di aver rinnovato per la nuova stagione televisiva non solo Grey’s Anatomy ma anche il suo spin off. Poiché entrambi si sono classificati rispettivamente primo e secondo nella classifica dei drama più seguiti del network, sapevamo che alla fine era solo questione di tempo prima che la rete si pronunciasse sul rinnovo.

Il 3 giugno è andato in onda il season finale del quarto capitolo, l’unica fonte per diverso tempo abbiamo avuto a disposizione per cercare di capire come si sarebbe dispiegata la trama di Station 19 5 stagione. Dopo un complicato intervento in cui ha rischiato la vita una famiglia intera, Maya ha preso una decisione contro il protocollo per provare a salvare un bambino.

Da questa azione ne è scaturita un’indagine che ha decretato il sollevamento della Bishop dal suo incarico di capitano. La donna, però, al termine del season finale non sa ancora nulla. La notizia ha, infatti, iniziato a circolare nel bel mezzo del suo matrimonio con Carina. Tutti i colleghi ne sono venuti a conoscenza ma l’episodio si è concluso prima che qualcuno le dicesse niente. A quanto pare nella decisione del dipartimento hanno avuto peso le parole di Sullivan. Per questo motivo Andy è furiosa con lui.

Passando alle storyline degli altri personaggi, Travis finalmente ha avuto il coraggio di esprimere i propri sentimenti nei confronti di Emmett, il quale ha ricambiato con gioia. Non è stato ugualmente fortunato, invece, Dean. Decisosi una volta per tutte a parlare con Vic, l’ha trovata tra le braccia di Theo, dopo il via libera ricevuto da Travis.

In Station 19 5 stagione, dunque, stiamo avendo a che fare con le conseguenze degli avvenimenti riportati. Ovviamente, poi, sono attesi nuovi interventi da parte della Caserma 19 ed anche qualche crossover con Grey’s Anatomy, a partire proprio dalla premiere.

Quando esce Station 19 5 stagione?

Station 19 5 stagione Maya Bishop e Carina DeLuca
Maya Bishop e Carina DeLuca

A questo punto, quando esce la stagione 5 di Station 19. A metà maggio abbiamo saputo innanzitutto che lo spin off di Grey’s Anatomy sarebbe rientrato nel palinsesto autunnale di ABC, come riportato dalla rete in occasione degli Upfronts. La serata dedicata resta il giovedì, seguito dalla serie madre e da Big Sky. La data di uscita dei nuovi episodi è stata programmata per il 30 settembre 2021. Le riprese sono iniziate nei primi giorni di agosto.

Per quanto riguarda il debutto in Italia, lo spin off ha seguito le orme di Grey’s Anatomy e quindi viene distribuito non più da Fox Italia, bensì direttamente in streaming da Star di Disney+. La data di uscita è stata programmata per il 5 gennaio 2022.

Cast, attori e personaggi

Station 19 5 stagione cast attori e personaggi
Il cast di Station 19

Stando a come si è conclusa la quarta stagione, avevamo ipotizzato che in Station 19 5 avremmo rivito il cast al completo. Infatti così è stato. Jaina Lee Ortiz riporta in scena il tenente Andrea “Andy” Herrera, così come Jason George è nuovamente Benjamin “Ben” Warren. Qui di seguito elenchiamo gli altri attori e personaggi in azione:

  • Danielle Savre è Maya Bishop
  • Grey Damon è Jack Gibson
  • Barrett Doss è Victoria “Vic” Hughes
  • Jay Hayden è Travis Montgomery
  • Okieriete Onaodowan è Dean Miller
  • Boris Kodjoe è Robert Sullivan
  • Stefania Spampinato è Carina DeLuca

Nella season 4 è tornato saltuariamente anche Lachlan Buchanan, nei panni Emmett Dixon. Nella stagione 5 di Station 19 rivediamo sia lui che qualche personaggio di Grey’s Anatomy in occasione dei crossover ufficiali e non solo. In occasione del quinto episodio, uno dei personaggi principali è tragicamente uscito di scena. La serie TV è una produzione ABC Studios e Shondaland, con Krista Vernoff, Shonda Rhimes, Betsy Beers e Paris Barclay tra i produttori esecutivi.

Numero e durata degli episodi

Fatta eccezione della prima stagione, ABC ha sempre ordinato un totale di 16/17 episodi della durata di 45 minuti circa ciascuno per lo spin off di Grey’s Anatomy. Questo ci portava a pensare che la stagione 5 di Station 19 avrebbe potuto aggirarsi sempre attorno a queste cifre. Infatti è stato poi confermato un totale di 18 episodi. Ecco i primi titoli resi noti:

  • Primo episodio Station 19 5×01 streaming: Fenice che risorge dalle fiamme (Phoenix from the Flame)
  • Secondo episodio Station 19 5×02 streaming: Non mi sento la faccia (Can’t Feel My Face)
  • Terzo episodio Station 19 5×03 streaming: Un caldo maledetto (Too Darn Hot)
  • Quarto episodio Station 19 5×04 streaming: 100% o nulla (100% Or Nothing)
  • Quinto episodio Station 19 5×05 streaming: Quello che abbiamo perso nell’incendio (Things We Lost in the Fire)
  • Sesto episodio Station 19 5×06 streaming: La tristezza di una bambina (Little Girl Blue)
  • Settimo episodio Station 19 5×07 streaming: Una caserma non è una casa (A House Is Not a Home)
  • Ottavo episodio Station 19 5×08 streaming: Tutto quello che Desidero per Natale sei Tu (All I Want For Christmas Is You)
  • Nono episodio Station 19 5×09 streaming: Partiti dal nulla (Started From the Bottom)
  • Decimo episodio Station 19 5×10 streaming: Alla ricerca del fantasma (Searching for the Ghost)
  • Undicesimo episodio Station 19 5×11 streaming: Le piccole cose che si fanno insieme (The Little Things You Do Together)
  • Dodicesimo episodio Station 19 5×12 streaming: Nel mio albero (In My Tree)
  • Tredicesimo episodio Station 19 5×13 streaming: Freddo acciaio blu e incendio dolce (Cold Blue Steel and Sweet Fire)
  • Quattordicesimo episodio Station 19 5×14 streaming: Soli nel buio (Alone in the Dark)
  • Quindicesimo episodio Station 19 5×15 streaming: Quando la festa finisce (When the Party’s Over)
  • Sedicesimo episodio Station 19 5×16 streaming: Death and the Maiden
  • Diciassettesimo episodio Station 19 5×17 streaming: The Road You Didn’t Take
  • Diciottesimo episodio Station 19 5×18 streaming: IN AGGIORNAMENTO

Station 19 5 streaming

Station 19 5 stagione Dean Miller, Travis Montgomery e Vic Hughes
Dean Miller, Travis Montgomery e Vic Hughes

Ciò su cui da tempo non abbiamo alcun dubbio è dove poter vedere in streaming lo show e quindi anche Station 19 5 stagione. In Italia lo spin off di Grey’s Anatomy, esattamente come la serie madre, è stato trasmesso prima su Fox Life e poi, in seguito alla chiusura del canale, su Fox.

Dal quinto capitolo, però, le cose sono cambiate. La serie è infatti passata esclusivamente nelle mani di Disney+, la cui sezione Star si occupa della distribuzione nel nostro Paese. Anche Prime Video, poi, ha in catalogo Station 19, ma solo le prime tre stagioni, per il momento.

Inoltre, poiché Station 19 va in onda anche su Mediaset, sempre dopo il passaggio in TV sarà possibile reperire gli episodi su Mediaset Play entro sette giorni dalla messa in onda.

Trailer, promo e video

QUI potete, inoltre, vedere il promo della nuova stagione di Station 19, unito a quello della serie madre, Grey’s Anatomy.

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries

Nessun Articolo da visualizzare