Station 19 4 stagione news streaming anticipazioni

STATION 19 4 stagione: news, anticipazioni e streaming

E anche la nostra amata caserma dei vigili del fuoco di Seattle torna con le sue adrenaliniche missioni con un nuovo capitolo. ABC ha rinnovato Station 19 per una stagione 4: ecco tutto ciò che c’è da sapere sui nuovi episodi.

Station 19 4 stagione si fa: news sul rinnovo

Il prossimo futuro di Grey’s Anatomy era già chiaro da parecchio tempo, ma finalmente anche quello del suo spin off è stato definito. Station 19 4 stagione si fa! La ABC ha rilasciato l’annuncio mercoledì 11 marzo, con le seguenti dichiarazioni, riportate da TVLine:

Krista Vernoff è una narratrice acuta ed eccezionale e le siamo molto grati — assieme al cast e la crew di grande talento — per tutto quello che hanno fatto per far prosperare Station 19 in questa stagione. Questa serie ricca e in grado di creare dipendenza sta accumulando gli ascolti più alti quest’anno per una ragione e non vediamo l’ora di poter portare al nostro appassionato pubblico altre incredibili storie.

Queste sono state le parole di Karey Burke, presidente di ABC Entertainment.

La terza stagione, la cui premiere ha rappresentato la prima parte di un crossover con la serie madre, ha esordito con il miglior risultato mai ottenuto dallo show e gli episodi seguenti non sono stati da meno, fino a raggiungere un picco per lo show, con la 3×09. Questi dati, assieme alla decisione di mantenere un collegamento più diretto con Grey’s Anatomy, hanno senza dubbio favorito il rinnovo.

Station 19 4 stagione quando esce: data di uscita

Station 19 4 stagione Travis, Jack e Vic
Travis, Jack e Vic

Detto ciò, siamo certi avrete lì lì pronta la fatidica domanda quando esce Station 19 4 stagione. Finalmente abbiamo una risposta precisa da darvi. La data di uscita è stata programmata per il 12 novembre. A giugno la rete ha rilasciato il proprio palinsesto autunnale, di conseguenza sapevamo già che lo spin off sarebbe tornato in onda in autunno e sempre di giovedì, per mantenere la tradizione del TGIT. Il 26 agosto c’è stata la prima table read della nuova stagione, mentre le riprese sono iniziate nella prima settimana di settembre. Non appena verranno rilasciate informazioni per quanto riguarda la data di uscita italiana, vi aggiorneremo.

Anticipazioni sulla trama

L’ultimo episodio della season 3 si è concluso con il botto, sia letteralmente che metaforicamente parlando. Gli elementi che senza dubbio caratterizzeranno la trama della stagione 4 di Station 19 sono la scoperta che la madre di Andy è viva, il decorso post-operatorio di Sullivan e la vita matrimoniale dei due personaggi. Riguardo il primo punto in particolare, Krista Vernoff ha dichiarato a TVLine:

C’è molto di non detto, di sconosciuto. Cos’è successo? Perché il padre le ha detto che la madre era morta? Quanto accaduto tra Pruitt e sua moglie è terreno fertile per la quarta stagione.

Troveremo poi Maya, di nuovo insieme alla sua Carina, in possesso di nuove consapevolezze, ora che finalmente ha realizzato di aver subito abusi da parte del padre. La relazione con la dottoressa ha fatto un’importante passo avanti negli ultimi minuti della 3×16. Potremmo inoltre assistere ad un significativo cambiamento anche in un altro rapporto, quello tra Dean e Victoria.

Miller si è visto costretto a chiedere all’amica di trasferirsi perché più il tempo passa e più e ovvio che si stia innamorando di lei. Infine, nessuno ha ancora detto nulla a riguardo, ma dato l’arresto di Dixon, il posto un tempo ricoperto con onore dal compianto Lukas Ripley è vacante. Potremmo conoscere dunque un nuovo capo? Staremo a vedere. Intanto sappiamo che la nuova stagione si aprirà con un crossover con Grey’s Anatomy.

Cast, attori e personaggi

Station 19 4 stagione cast attori e personaggi
Cast attori e personaggi

Dopo tre stagioni, la caserma 19 è rimasta intatta. Abbiamo avuto la fortuna di veder sopravvivere a qualsiasi chiamata mortale i protagonisti che abbiamo conosciuto nel corso del primo capitolo. Questa volta sfortunatamente non è stato così. Nel corso della 3×03, infatti, scopriamo che l’agente Ryan Tanner non è sopravvissuto alla ferita da arma da fuoco. Non ritroveremo, dunque, Alberto Frezza nel cast di Station 19 4 stagione. Nemmeno Miguel Sandoval tornerà. Pruitt Herrera ha infatti perso la vita a fine 3×12, in un disperato tentativo di salvare la sua squadra.

Per il resto, non dovrebbero esserci altre sorprese. Tutti gli altri amati attori, con i loro personaggi, torneranno in scena. Jaina Lee Ortiz vestirà nuovamente i panni di Andy Herrera, assieme a Jason George e al suo Ben Warren, da cui ha avuto origine lo spin off. Si uniranno a loro poi anche:

  • Danielle Savre è Maya Bishop
  • Grey Damon è Jack Gibson
  • Barrett Doss è Victoria Hughes
  • Jay Hayden è Travis Montgomery
  • Okieriete Onaodowan è Dean Miller
  • Boris Kodjoe è Robert Sullivan

A fine luglio, The Hollywood Reporter ha fatto sapere che il cast di Station 19 4 accoglierà a tempo pieno la nostra Stefania Spampinato con la sua Carina DeLuca, la quale si trasferisce definitivamente “three blocks down“.

Anche Lachlan Buchanan, entrato in scena nella season 3 nei panni Emmett Dixon, potrebbe tornare. Non rivedremo, invece, Rigo Vasquez, interpretato da Rigo Sanchez. Il vigile del fuoco è infatti morto nel corso della 3×09. Nella stagione 4 di Station 19, inoltre, potremmo rivedere qualche personaggio di Grey’s Anatomy in occasione dei crossover ufficiali e non solo. La serie TV è una produzione ABC Studios e Shondaland, con Krista Vernoff, Shonda Rhimes, Betsy Beers e Paris Barclay tra i produttori esecutivi.

Station 19 4 streaming ed episodi

Station 19 4 stagione Vic, Andy e Maya
Vic, Andy e Maya

Dopo una stagione iniziale di soli 10 episodi, ABC è passata ad ordinarne 16/17 per le successive due. Di conseguenza la rete potrebbe scegliere di mantenere la stessa cifra anche per il quarto capitolo della serie. Ecco i primi titoli:

  • Primo episodio Station 19 4×01 streaming: Nothing Seems the Same
  • Secondo episodio Station 19 4×02 streaming: Wild World
  • Terzo episodio Station 19 4×03 streaming: IN AGGIORNAMENTO

Ciò su cui però non abbiamo alcun dubbio è dove poter vedere in streaming lo show e quindi anche Station 19 4 stagione. In Italia lo spin off di Grey’s Anatomy, esattamente come la serie madre, è stato trasmesso da sempre su Fox Life. Con la chiusura del canale, entrambi sono passati a Fox. Dopo la messa in onda è poi possibile ritrovare ciascun episodio su SkyGo, Sky On Demand, per gli abbonati, e su NOWTV per coloro che non possiedono una sottoscrizione a Sky. Queste piattaforme, tuttavia, mettono a disposizione le varie stagioni per un periodo limitato.

Inoltre, poiché Station 19 va in onda anche su Canale 5, sempre dopo il passaggio in TV è possibile reperire gli episodi su Mediaset Play entro sette giorni dalla messa in onda.

Trailer e video

In un primo momento, ABC aveva rilasciato solo un teaser con immagini del season finale della terza stagione. Successivamente è stata la volta di un promo misto con Grey’s Anatomy:

I nostri quiz sull’universo di Grey’s Anatomy

Nell’attesa di entrare in possesso di maggiori informazioni relative alla stagione 4 di Station 19, ecco una serie di quiz legati all’universo di Grey’s Anatomy con cui potreste divertirvi:

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries