cole sprouse età altezza fidanzata instagram premi film

Cole Sprouse: età, altezza, fidanzata, Instagram, premi e film

Cole Sprouse è un attore che recita fin da piccolo. Ha ottenuto un grande successo con la serie TV Disney Zack e Cody al Grand Hotel e ha poi continuato a lavorare per il piccolo schermo anche con il teen drama Riverdale, dove interpreta il personaggio di Jughead Jones. Ecco alcune curiosità sulla sua vita.

Biografia, età e altezza

Cole Sprouse è nato ad Arezzo, in Toscana, il 4 agosto 1992 da genitori americani, Melanie Wright e Matthew Sprouse, ma è cresciuto insieme al fratello gemello Dylan Sprouse, in California, dove vive anche attualmente. La sua altezza è di un metro e ottantuno centimetri. Scopriamo qualche informazione sulla sua biografia dal sito di IMDb.

Nato appunto nel nostro Paese, Cole Sprouse non ha ascendenti italiani, ma inglesi, scozzesi, tedeschi e danesi. A soli quattro mesi dalla sua nascita, la sua famiglia è rientrata in America. Ha iniziato a recitare insieme al fratello, già all’età di sei anni, e ha poi proseguito anche con alcuni progetti da solo.

Cole Sprouse pratica lo snowboard da quando aveva quattro anni, ed è inoltre un grande appassionato di fotografia. Oltre che come attore, lavora infatti anche come fotografo di moda. Si è diplomato nel 2010 al Laurel Springs School e ha iniziato a studiare archeologia all’università Gallatin School of Individualized Study, dove si è poi laureato nel 2015. Dopo la laurea, ha lavorato presso alcuni scavi.

Dopo i suoi studi e le esperienze come archeologo, ha deciso di continuare a lavorare nel mondo dello spettacolo, ottenendo appunto il ruolo di Jughead Jones nella serie TV Riverdale nel 2017, per il quale ha dovuto tingersi i capelli di nero, visto che l’attore è biondo naturale.

Vita privata: Cole Sprouse e la fidanzata Lili Reinhart

Cole Sprouse e Lili Reinhart

La fidanzata storica di Cole Sprouse è anche lei un’attrice e si chiama Lili Reinhart, famosa per il ruolo di Betty Cooper in Riverdale. I due si sono conosciuti sul set della serie TV e sono diventati inseparabili. Fidanzati dal 2017, Cole Sprouse e Lili Reinhart hanno spesso dimostrato anche sui loro profili Instagram di essere sempre molto affiatati. Attualmente, però, non è chiaro se i due stiano ancora insieme. Nel 2020, infatti, ci sono stati alcuni rumor riguardanti una probabile rottura. In particolare, la conferma è arrivata da PageSix che è venuto a sapere attraverso alcune fonti che i due si sono lasciati. Nonostante ciò, né Lili né Cole hanno ufficializzato un’eventuale separazione.

Dove seguire Cole Sprouse: Instagram e social

 Cole Sprouse su Instagram
Cole Sprouse su Instagram

L’attore utilizza moltissimo i social. Soprattutto su Instagram Cole Sprouse presenta un profilo con 1.056 post e 31,5 milioni di follower in tutto il mondo. Sul social network, ha dimostrato spesso la sua bravura con la fotografia e la sua passione per i viaggi, cercando sempre di immortalare i momenti più belli.

Possiede anche un account Twitter che aggiorna abbastanza spesso, con 9,9 milioni di follower. Non è attivo invece su Facebook, dove però è possibile seguire alcune pagine create dai fan, che pubblicano spesso news su di lui.

Premi vinti

Nel corso della sua carriera cinematografica e televisiva, Cole Sprouse ha vinto molti premi e ha ricevuto diverse candidature, soprattutto per Riverdale. Da piccolo ha avuto la sua prima nomination ai YoungStar Awards nel 1999, con il film Big Daddy, insieme al fratello Dylan. Per lo stesso film, è stato candidato anche agli MTV Movie + TV Awards nel 2000.

È stato spesso candidato anche ai Kids’ Choice Awards, per la serie TV Zack e Cody al Grand Hotel. Ma i primi importanti riconoscimenti arrivano nel 2017, grazie a Riverdale, che gli ha valso alcuni premi ai Teen Choice Awards e uno ai People’s Choice Awards, così come anche un paio di nomination agli Academy of Science Fiction, Fantasy & Horror Films.

Film e serie TV con Cole Sprouse

Oltre che in Riverdale e Zack e Cody al Grand Hotel, che sicuramente lo hanno aiutato a ottenere un enorme successo internazionale, Cole Sprouse ha recitato anche in diversi film e serie TV molto seguiti. Tra i suoi progetti più importanti ricordiamo:

  • Grace Under Fire (1993-1998)
  • Big Daddy – Un papà speciale (1999)
  • Friends (2000-2002)
  • Zack e Cody al Grand Hotel (2005-2008)
  • Zack e Cody sul ponte di comando (2008-2011)
  • A un metro da te (2019)
  • Riverdale (2017)
  • Undercover

Cole Sprouse è Jughead Jones in Riverdale

Jughead Jones in Riverdale

Un ruolo che appunto ha permesso a Cole Sprouse di ricevere molti consensi è quello di Jughead Jones nella serie TV Riverdale, basata sui fumetti di Archie Comics. Jughead è il narratore della storia. Personaggio misterioso, anti conformista, ma anche sarcastico ed estremamente leale nei confronti dei suoi amici e soprattutto di Archie, il protagonista. Nel corso della storia si innamora di Betty Cooper, con la quale comincerà una relazione.

Le ultime news su Cole Sprouse

22/06/2020 – L’attore è stato accusato via Twitter di violenza sessuale da alcuni account anonimi, alla luce della sconcertante vicenda che ha recentemente coinvolto l’attore Ansel Elgort. Cole Sprouse ha risposto immediatamente smentendo il tutto e annunciando di voler andare a fondo della questione.

2/06/2020 – Anche l’attore di Riverdale è sceso in strada per manifestare a favore del movimento Black Lives Matter. In quell’occasione è stato arrestato assieme ad altre persone che erano con lui. Su Instagram ha poi condiviso la sua testimonianza.

18/04/20 – Negli ultimi giorni alcuni fan sono tornati a chiedersi se Cole Sprouse e Lili Reinhart si fossero lasciati, data la cancellazione di alcuni post su Instagram che li ritraeva assieme e mosse ritenute “sospette” (QUI per tutti i dettagli). L’attore ha addirittura dovuto intervenire pubblicamente per chiedere ai fan di rispettare la propria privacy. Il tutto senza confermare o smentire un’eventuale rottura.

Appassionata da sempre di cinema e serie televisive. Ha studiato lingue e traduzione anche per comunicare un giorno con Dylan O'Brien e Tom Holland. Fan di Teen Wolf e Lost a livelli inimmaginabili, aspetta ancora di ricevere un premio per la conoscenza di tutte le battute a memoria.