età nome bughead barchie doppiatrice betty cooper riverdale

BETTY COOPER Riverdale: età, nome vero e outfit

Betty Cooper è uno dei personaggi principali della serie TV Riverdale. L’attrice che la interpreta è Lili Reinhart mentre la doppiatrice italiana è Veronica Puccio. Ecco tutto quello che c’è da sapere su di lei.

Chi è Betty Cooper in Riverdale: storia del personaggio, nome, età e altezza

nome età storia personaggio betty riverdale
Betty Cooper

Qual è il nome di Betty? Il vero nome di questo personaggio è Elizabeth Cooper, ma tutti la chiamano con il diminutivo nella serie TV. L’età di Betty Cooper in Riverdale è di 17 anni circa. Nelle varie stagioni assistiamo alla sua crescita e dunque non possiamo dare una risposta precisa sull’età. Per quanto riguarda l’altezza, è di 1 metro e 68 centimetri.

Ma qual è la storia di Betty Cooper in Riverdale? All’inizio della prima stagione, sembra essere un’adolescente molto tranquilla, studiosa e che partecipa alle attività della scuola in maniera attiva. Ha degli amici, tra cui Kevin Keller, Archie Andrews, di cui è segretamente innamorata, e Jughead Jones. Subentra nel gruppo anche Veronica Lodge, una ragazza arrivata da New York che aiuta la dolce e timida Betty a tirare fuori il suo carattere. Betty Cooper riesce quindi a entrare a far parte delle River Vixen.

Il lato oscuro di Betty

Nel corso dei vari episodi e delle stagioni però Betty Cooper cambia e mostra un “lato oscuro”, anche a causa di quello che accade nella sua vita. La prima occasione in cui emerge questo aspetto, è l’imboscata tesa, insieme a Veronica, a Chuck Clayton. La sua colpa era quella di sedurre le ragazze per poi metterle in ridicolo. Betty lo ritiene responsabile della malattia mentale di sua sorella Polly, in quanto il suo modo di agire coinvolge anche altri ragazzi della scuola, tra cui Jason Blossom. Con quest’ultimo Polly ha avuto una relazione. Dunque Veronica e Betty invitano Chuck in una piscina e si vestono in modo molto sensuale. Dopodiché Betty fa emergere il suo lato nascosto quando sta quasi per affogarlo in acqua parlando come se fosse Polly.

Molte delle vicende di Betty in Riverdale ruotano intorno a questo “lato oscuro”. Lei stessa pensa che potrebbe essere in grado di fare del male a qualcuno, non riuscendo a controllarsi.

Outfit, vestiti e trucco di Betty Cooper

Betty Cooper in Riverdale outfit trucco vestiti
Betty Cooper outfit e trucco

Quali sono gli outfit di Betty in Riverdale? Quali vestiti preferisce? L’aspetto e il trucco di questo personaggio è molto semplice, a differenza di altre protagoniste femminili. La sua coda di cavallo è iconica e dunque tiene sempre i capelli raccolti. Poi indossa maglioncini, abbinandoli a pantaloni o gonne. Il make up è leggero, caratterizzato da un velo di mascara, del blush sulle guance e un tocco di lucidalabbra.

Ci sono circostanze però in cui Betty si toglie i vestiti della brava ragazza per indossare outfit più hot e provocanti. Oltre all’episodio di cui vi abbiamo parlato, questo suo lato più aggressivo viene fuori con Jughead, indossando anche una parrucca, un caschetto nero. A voi piacciono i vari outfit di Betty in Riverdale? Con quali vestiti la preferite?

Ma scopriamo qualcosa di più di questo personaggio anche attraverso le vicende che coinvolgono lei e la sua famiglia.

La famiglia di Betty in Riverdale: la mamma Alice Cooper, Blackhood, i fratelli Polly e Charles

Nella prima stagione di Riverdale, la famiglia di Betty Cooper sembra essere abbastanza unita e vuole dare un’immagine di perfezione all’esterno. Sua madre, Alice Cooper, pretende molto da lei, unica figlia che le è rimasta dopo che Polly è stata rinchiusa. La sorella maggiore di Betty ha avuto una relazione con Jason Blossom, ed è rimasta incinta. I genitori quindi non potevano affrontare questa vergogna e l’hanno allontanata. Il padre, Hal Cooper, inoltre odia profondamente i Blossom.

Alice Cooper è una madre maniaca del controllo, e vuole che Betty sia sempre la figlia perfetta. Il padre, invece, si scopre essere uno spietato assassino, Black Hood, che genera il terrore nella cittadina.

Altro aspetto nascosto della famiglia di Betty in Riverdale, è quello della presenza di un altro figlio di Alice Cooper. Parliamo di Charles, che la studentessa cerca di trovare e riportare a casa. Si tratta del frutto della relazione di Alice con FP Jones, padre di Jughead. In un primo momento trova un impostore, che porta lei e la madre a compiere anche un omicidio con occultamento di cadavere. In seguito arriva a conoscere il vero Charles, un agente dell’FBI che va sulle tracce della fattoria che plagia le persone per rubargli gli organi.

Betty Cooper: ship in Riverdale e frasi

Betty in Riverdale inizialmente è innamorata di Archie, ma quest’ultimo non sembra essere interessato a lei in quel senso. Andando a lavorare nel giornale della scuola, nasce invece l’amore tra Betty e Jughead. Di seguito parliamo di entrambe le ship.

I Bughead: Betty e Jughead

bughead betty jughead
Bughead

Betty Cooper e Jughead Jones sono una delle coppie più amate. I due si innamorano e danno inizio a una relazione molto bella e romantica. Quando Jughead è a capo dei Serpents, fa di Betty la sua “regina”. Quindi anche Betty diventa una Serpent, come lo era stata sua madre Alice Cooper in passato. La relazione va avanti tra alti e bassi nelle varie stagioni ma alla fine i due si ritrovano sempre andando a vivere anche nella stessa casa (anche i loro genitori hanno una storia, Alice e FP). Nella quarta stagione abbiamo assistito alla finta morte di Jughead e al talento di Betty in Riverdale nello scovare la verità sulla Stonewall Prep.

I Bughead sono effettivamente indistruttibili? Per aiutare Jughead, Betty ha finto una relazione con Archie e questo potrebbe aver risvegliato vecchi interessi.

I Barchie: Betty e Archie

barchie archie e betty
Barchie

Se i Bughead sono una realtà, non possiamo dire lo stesso dei Barchie. Betty all’inizio di Riverdale era innamorata di Archie, che però ha preferito Veronica a lei. Dopo poco la ragazza si consola proprio con quello che diventa il suo fidanzato, Jughead. In un episodio però, quando tra loro la storia sembra essere conclusa, scatta un bacio con Archie mentre sono sulle tracce di Black Hood. La cosa non ha seguito, se non nella quarta stagione. Infatti, come vi abbiamo anticipato, Archie e Betty, insieme a Veronica, cercano di scoprire la verità sulla Stonewall Prep e di scovare gli artefici dell’aggressione a Jughead.

Per rendere la finta morte di Jughead plausibile per i cittadini di Riverdale e non solo, Archie e Betty fingono di stare insieme. A quanto pare la cosa li fa riflettere entrambi, pur continuando ognuno per la sua strada. C’è un futuro per i Barchie? Oppure Betty Cooper continuerà a stare insieme a Jughead?

Frasi e citazioni

Quali sono le migliori frasi e citazioni di Betty Cooper in Riverdale? Ce ne sono diverse che rappresentano anche il suo personaggio alla perfezione, e che vi proponiamo di seguito.

Betty: “Jaghead Jones…ti amo”
Jughead: “Betty Cooper…ti amo”

Faccio tutto per tutti, tutto per essere perfetta, la figlia perfetta, la sorella perfetta, la studentessa perfetto. Non posso fare questa cosa per me?

Non mi fermerò fino a che non lo dimostrerò.

Betty Cooper rimane incinta in Riverdale? Spoiler e news

incinta betty cooper
Betty

Se siete in cerca di spoiler succulenti sui prossimi episodi di Riverdale, potreste rimanere un po’ delusi, almeno per il momento. In molti, nel corso delle stagioni, si sono chiesti se Betty Cooper rimane incinta in Riverdale. Per il momento non abbiamo alcun indizio al riguardo. Betty sicuramente non è incinta ma in un episodio relativo ai genitori era stata mostrata una giovanissima Alice Cooper incinta di FP, padre di Jughead. Forse in molti pensano che Betty seguirà le orme della madre in Riverdale rimanendo incinta di Jughead, o quelle della sorella, che ha avuto due gemelli da giovanissima. Per scoprirlo dovremo attendere i prossimi episodi.

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries