Riverdale 4 stagione

RIVERDALE 4 stagione quando esce? Trama, anticipazioni e streaming

Di cosa parla Riverdale 4? Trama e anticipazioni sulla quarta stagione

Il network The CW ha rinnovato anticipatamente la serie TV con KJ Apa e Cole Sprouse per una quarta stagione. L’annuncio è arrivato durane il press tour invernale della Television Critics Association, assieme a quello del ritorno di ben altre 9 serie TV. Di conseguenza, è ufficiale: Riverdale 4 stagione si fa. Ma di cosa parla? Presto per dirlo. La trama dei nuovi episodi probabilmente si ricollegherà al finale della terza stagione, trasmesso mercoledì 15 maggio. Potremo sbilanciarci maggiormente non appena Roberto Aguirre Sacasa e il suo team inizieranno a rilasciare le prime anticipazioni.

Con tutta probabilità, la stagione 4 di Riverdale porterà in scena un nuovo mistero, dopo l’uccisione di Jason Blossom al suo esordio, l’identità di Black Hood durante la seconda stagione, tornato nei giochi anche nella terza, e l’introduzione di Gryphons & Gargoyles e del suo Signore il Gargoyle King nella season 3. La natura del nuovo mistero rimane al momento sconosciuta.

Tutte le informazioni che abbiamo, arrivano dalla 3×22, nella cui scena finale ci viene mostrato un flashforward che vede protagonisti Betty, Archie e Veronica, tra l’altro tornati insieme nel corso dell’ultimo episodio. Il trio, ricoperto di sangue, è in procinto di bruciare nei boschi i propri abiti e non parlare mai più di quella notte. Non solo. La Cooper suggerisce anche di andare avanti con le proprie vite come se niente fosse e, finito il liceo, di separarsi per sempre, così da non venire scoperti. Ma Jughead che fine ha fatto?

Sempre nel season finale, scopriamo le vere intenzioni di Alice nella Farm e facciamo la conoscenza di Charles, il figlio perduto della donna ed FP. Diventato agente federale, il giovane intende portare avanti le indagini sulla Farm. Presupponiamo, dunque, che la storyline della setta di Edgar Evernever proseguirà in qualche modo anche in Riverdale 4 stagione.

News dal SDCC 2019

Il cast di Riverdale è stato ospite al San Diego Comic Con 2019. Prima di presentarsi davanti al pubblico, al proprio panel dedicato, KJ Apa, Lili Reinhart, Camila Menzes, Cole Sprouse e Madelaine Petsch si sono seduti a scambiare quattro chiacchiere con TVLine. Durante l’intervista, gli attori hanno rivelato che il finale della stagione quattro non suggerisce, in realtà, alcun futuro nefasto per Jughead. Almeno non per ora. Pare infatti che quella scena fosse inizialmente stata scritta con tutti e quattro i protagonisti presenti. Parlano con Entertainment Weekly, però, Cole Sprouse ha dichiarato che il suo personaggio cambierà scuola. Ciò lo porterà ad essere presente in città solo nei weekend. Questo allontanamento avrà delle ripercussioni sulla sua relazione con Betty. La tensione si farà sentire, ma sarà una cosa temporanea a detta dell’attore. Pare, infatti, che i Bughead torneranno poi più uniti che mai.

Al momento delle riprese, però, Cole non si sentiva troppo bene e così si è deciso di girare senza di lui. Jug dovrebbe dunque stare bene. Sarà da vedere come giustificheranno la sua assenza di quel momento nella storia. Il mistero al centro dei nuovi episodi riguarderà strettamente Archie, Jughead, Betty e Veronica. Questo fatto dovrebbe favorire più scene di gruppo, dopo parecchio tempo. Inoltre, la Mendes ha sottolineato che la quarta stagione ruoterà molto intorno al fatto che i protagonisti sono al loro ultimo anno di liceo.

Infine, il cast ha anche anticipato che Riverdale 4 avrà un episodio speciale a tema Halloween. Per quanto riguarda, invece, un altro musical, non si sa ancora se la nuova stagione ne conterrà uno. Annunciato da tempo, invece, è il tributo a Luke Perry, che si concentrerà in modo particolare nel corso della premiere, durante la quale apparirà eccezionalmente anche Shannen Doherty.

Cast, attori e personaggi

Veniamo ora al cast di Riverdale 4 stagione. Gli attori principali con i loro rispettivi personaggi dovrebbero tornare tutti, vale a dire KJ Apa (Archie Andrews), Cole Sprouse (Jughead Jones), Lili Reinhart (Betty Cooper) e Camila Mendes (Veronica Lodge). La stessa cosa dovrebbe valere anche per i genitori, ovvero Madchen Amick (Alice Cooper), Skeet Ulrich (FP Jones), Mark Consuelos (Hiram Lodge) e Marisol Nichols (Hermione Lodge). Purtroppo, non rivedremo più Luke Perry e il suo dolce Fred Andrews. L’attore di Beverly Hills 90210 è scomparso il 4 marzo 2019 a causa di un terribile ictus.

Per il resto, non si esclude, inoltre, in Riverdale 4 stagione qualche comparsa da parte di Molly Rinwald (Mary Andrews), tornata anche in un paio di episodi verso la fine della 3, e nemmeno di Gina Gershon con la sua Gladys Jones. Tra gli altri attori importanti abbiamo poi:

  • Madelaine Petsch è Cheryl Blossom
  • Vanessa Morgan è Toni Topaz
  • Casey Cott è Kevin Keller
  • Charles Melton è Reggie Mantle
  • Martin Cummins è Tom Keller

Ashleigh Murray, interprete di Josie McCoy non sarà presente in Riverdale 4 stagione. L’attrice si unirà, infatti, al cast dello spin off di Riverdale Katy Keene. Sappiamo, però, che la nuova serie TV si svolge nel futuro rispetto a Riverdale, di conseguenza Ashleigh Murray potrebbe tornare prima o poi con qualche apparizione come la versione adolescente di Josie. La sua assenza potrebbe, inoltre, compromettere la presenza della madre Sierra, interpretata da Robin Givens. Non è chiaro, infine, che futuro avrà il personaggio di Natalie Boltt, Penelope Blossom, al momento latitante.

Le prime new entry della stagione 4 sono rappresentate da Kerr Smith (Dawson’s Creek), annunciato al SDCC 2019, e da Sam Witwer, come riporta TVLine. Il primo sarà il nuovo autoritario preside del liceo di Riverdale, il signor Honey. L’attore di Once Upon a Time e Supergirl, invece, interpreterà il signor Chipping, un insegnante di scrittura creativa alla scuola privata fuori Riverdale che frequenterà Jughhead. Il professore recluterà proprio il ragazzo per un suo seminario. Sebbene sia davvero d’ispirazione per i suoi studenti, Chipping nasconde un lato oscuro.

Riverdale 4 episodi e streaming

Anche Riverdale 4 stagione dovrebbe contare 22 episodi, com’è stato per la seconda e la terza. La nomenclatura proseguirà con gli abituali numeri dei capitoli, partendo dal 58, seguiti dai titoli degli episodi. Per quanto riguardo la possibilità di vedere in streaming Riverdale 4 stagione, i servizi Premium Play e Infinity dovrebbero rendere disponibili gli episodi in streaming poco dopo la messa in onda su Premium Stories. Solo in un secondo momento la quarta stagione di Riverdale dovrebbe essere caricata sulla piattaforma streaming Netflix, dove al momento sono disponibili sia al prima che la seconda. La terza è stata trasmessa in Italia per la prima metà, la seconda parte andrà in onda dopo l’estate. 

Riverdale 4 quando esce? Data di uscita della quarta stagione

In conclusione, quando esce Riverdale 4 stagione? The CW è solita programmare il debutto delle proprie serie TV più verso ottobre che settembre. Sia la seconda che la terza stagione di Riverdale, in particolare, hanno debuttato intorno all’11/12 ottobre, di conseguenza ci viene automatico pensare che anche la premiere di Riverdale 4 potrebbe aggirarsi intorno a quella data di uscita. La rete ha confermato i nostri pronostici: la 4×01 debutterà il 9 ottobre 2019. Per quanto riguarda l’uscita in Italia, basandoci su quanto accaduto con la terza stagione, potremmo azzardarci ad ipotizzare un debutto primaverile sul canale di Mediaset Premium, Stories.

Potrebbero interessarti anche: