Riverdale musical quarta stagione

Riverdale: anche la quarta stagione avrà un episodio musical

La Riverdale High si appresta ad allestire un nuovo musical! Scopriamo insieme quale titolo è stato scelto per la quarta stagione.

La musica ha sempre trovato spazio nel teen drama di The CW tratto dai fumetti dell’Archie Comics. Nel corso degli anni, infatti, abbiamo assistito a performance canore da parte di KJ Apa, nei panni del protagonista, di Josie, ovvero l’ex leader delle Pussycats Josie, di Cami Mendes (Veronica) e anche di Lili Reinhart (Betty). Con la seconda stagione di Riverdale, poi, è iniziata quella che ormai sembra essere una tradizione: l’episodio musical. Grazie a questi eventi abbiamo potuto esplorare ancora di più il talento degli attori citati e di qualche altro collega, come Madelaine Petsch e addirittura Cole Sprouse, inizialmente restio a cimentarsi nel canto. Dopo Carrie: The Musical, lo scorso anno è stata la volta di Heather.

Per la quarta stagione di Riverdale, invece, non era ancora stato annunciato nulla. Nel corso dell’estate si era parlato di un episodio dedicato ad Halloween, ma non era stato dato per certo l’inserimento di un nuovo musical. Ebbene ora possiamo dire con certezza che in primavera potremo assistere ad un nuovo spettacolo. La Riverdale High allestirà nientepopodimeno che il musical di Hedwig and the Angry Inch.

Con testi e musiche di Stephen Trask e libretto di John Cameron Mitchell, la storia racconta di Hedwig, nata Hansel Schmidt, un cantante genderqueer di Berlino est. Dopo aver trovato l’amore, decide di sposarsi e lasciare così la Germania comunista. Prima di procedere, si sottopone ad un intervento per cambiare sesso, che purtroppo non va a buon fine. Trasferitasi negli USA, dopo poco tempo il marito la lascia e Hedwig si trova costretta a ricominciare daccapo, puntando sulla propria musica.

Gli episodi musical sono diventati un’annuale tradizione per Riverdale, ma quest’anno volevamo provare qualcosa di diverso. Quando abbiamo saputo che Stephen Trask era un fan di Riverdale, abbiamo pensato “C’è un modo per inserire Hedwig in maniera da legarlo alla storia che stiamo raccontando? Dopo una ricerca approfondita, abbiamo capito come usare canzoni quali Wicked Little Town e Midnight Radio in maniera sensata e restino incredibili ed iconiche. Un bonus: Hedwig è il musical preferito di Cole!”

Queste le parole di Roberto Aguirre Sacasa riportate da Deadline. L’episodio musical andrà in onda l’8 aprile e vedrà Kevin (Casey Cott) alle prese con l’organizzazione di uno show di varietà alla Riverdale High. Quando, però, il signor Honey (Kerr Smith) gli vieterà di inserire un numero tratto da Hedwig and the Angry Inch, il ragazzo, assieme ai compagni di scuola, si opporrà al volere del preside, trasformando quello che doveva essere solo una breve perfomance in un musical completo.

Potrebbero interessarti anche:

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries