archie andrews riverdale attore muore fisico nome vero esce di prigione età come si chiama padre fumetto

ARCHIE ANDREWS Riverdale: età, fisico e nome vero

Archie Andrews è uno dei principali personaggi della serie TV The CW Riverdale. L’attore che lo interpreta è KJ Apa e il doppiatore è Manuel Meli. Ecco tutto su di lui, le vicende in cui è coinvolto e le ship.

Chi è Archie Andrews: nome vero, età, storia del personaggio e famiglia

storia personaggio età nome vero come si chiama padre archie andrews riverdale
Archie Andrews

Come si chiama Archie Andrews in Riverdale? Qual è il suo nome vero? Sebbene sia conosciuto come Archie, il nome vero e completo è Archibald Andrews. Il personaggio nasce già nel fumetto a cui si ispira la fortunata serie TV. La sua età è di circa 17 anni e sappiamo che nella quarta stagione potrebbe conseguire il diploma.

Le vicende di Archie Andrews in Riverdale sono tutt’altro che tranquille. Il personaggio affronta diverse situazioni complicate. Nella prima stagione ha una relazione segreta con la sua insegnante di musica. Per quanto riguarda il suo carattere, sappiamo che si tratta di un ragazzo onesto ma anche molto coraggioso, pronto a tutto per aiutare le persone in difficoltà.

I suoi migliori amici sono Betty e Jughead, anche se è molto diverso da lui. Archie Andrews fa parte della squadra di football della scuola di Riverdale e ha molto talento. Per un periodo però decide di dedicarsi alla musica, tra alti e bassi, salvo poi accantonare questa grande passione.

Molto importante nelle sue vicende è la famiglia. Suo padre è Fred Andrews, uomo che ha un’impresa edile che combatte per rimanere sul mercato. Viene preso di mira da Blackhood ma riesce a salvarsi. Purtroppo però muore in un incidente stradale. La sua morte è un evento determinante nella vita di Archie Andrews in Riverdale e lui vuole diventare proprio come suo padre, una persona stimata da tutti.

L’arresto e quando esce di prigione

Altro rapporto determinante nella sua storia è quello con Hiram Lodge, nonché padre della sua fidanzata Veronica. Il conflitto tra i due porta, alla fine della seconda stagione di Riverdale, all’arresto di Archie Andrews. In prigione impara a combattere e diventa bravissimo nella boxe, passione che porterà avanti anche in seguito. Nella terza parte però esce di prigione grazie all’aiuto dei suoi amici e inizia la sua fuga.

Archie Andrews altezza e fisico in Riverdale

fisico altezza archie andrews riverdale
Archie Andrews fisico

L’aspetto fisico è sicuramente un punto a favore di Archie Andrews in Riverdale. Il ragazzo, praticando diversi sport, ha un fisico asciutto e anche molto muscoloso. Le scene in cui compare a petto nudo non si fanno attendere. Per quanto riguarda la sua altezza, è di 1 metro e 80 centimetri.

Archie Andrews muore in Riverdale? Spoiler e news

archie andrews muore riverdale
Archie ferito

Durante la sua fuga, Archie Andrews si nasconde lontano da Riverdale, e viene aggredito da un orso. Per lui si teme il peggio, ma per fortuna non muore e riesce a sopravvivere anche a questa difficile prova. Sicuramente sono molte le situazioni in cui si mette in pericolo, soprattutto per aiutare gli altri. Il suo coraggio lo porta però ad affrontare tutto con determinazione.

Le ship e le frasi

Parliamo ora delle ship di Archie Andrews in Riverdale. Il ragazzo ha una storia stabile con Veronica, ma nell’arco delle stagioni non mancano sicuramente le sorprese. Ecco dunque le sue relazioni e le frasi celebri del personaggio.

I Varchie

varchie veronica e archie
Archie e Veronica

Dopo la storia con la professoressa di musica, Archie Andrews in Riverdale trova l’amore con Veronica Lodge, una ragazza arrivata nella cittadina da New York. Il loro è un grande amore che deve superare diversi ostacoli, primo tra tutti il padre di Veronica, Hiram. Nonostante questo, e alcune separazioni tra i due, riescono sempre a ritrovarsi. Nella quarta stagione i Varchie sembrano uniti più che mai ma c’è qualcosa che potrebbe minare la loro stabilità, ovvero l’amicizia con Betty, di cui vi parliamo di seguito.

I Barchie

barchie archie e betty
Archie e Betty

Archie e Betty si conoscono fin dalla loro infanzia. Sono sempre stati grandi amici ma la ragazza, per un lungo periodo, è stata segretamente innamorata di lui. Archie Andrews, in Riverdale, mostra però di non essere interessato in quel modo all’amica che poi si fidanza con Jughead. Tra loro scatta un bacio mentre sono sulle tracce di Blackhood, che non ha un seguito. Nella quarta stagione si riavvicinano, fingendo di essere una coppia per avvalorare la falsa morte di Jughead. A quanto pare, lo scambio di baci ed effusioni, seppur finte, non li lascia indifferenti. Come andrà a finire tra i nostri Barchie?

Frasi e citazioni

frasi archie andrews riverdale
Archie

Passiamo ora alle frasi celebri di Archie Andrews in Riverdale. Non è di certo un grande oratore il ragazzo, ma ci sono comunque delle citazioni e dei pensieri che possiamo riportare di seguito.

Sei così perfetta. Non sono mai stato abbastanza bravo per te, Non sarò mai abbastanza bravo per te.

Non puoi attraversare la vita cercando di non farti male.

Ma vediamo ora un altro aspetto che riguarda Archie e che di certo non passa inosservato nella serie TV.