KJ Apa età altezza fidanzata instagram serie TV film

Chi è KJ Apa: età, altezza, fidanzata, Instagram, film e serie TV

Tutte le informazioni su KJ Apa, il giovane attore di Riverdale, diventato famoso proprio grazie al ruolo di Archie Andrews. Ecco tutto ciò che c’è da sapere sul suo conto.

KJ Apa di Riverdale biografia: età, altezza e cicatrice

Nato ad Auckland, in Nuova Zelanda, il 17 giugno 1997, Keneti James Fitzgerald “KJ” Apa è un attore neozelandese di 22 anni. Ha ereditato il proprio nome dal padre, originario delle Isole Samoa, mentre la madre si chiama Tessa. KJ Apa ha due sorelle più grandi, Timēna e Arieta. I suoi capelli sono naturalmente castani, sebbene per Riverdale debba costantemente tingerli di rosso, gli occhi sono nocciola e raggiunge i 180 centimetri di altezza. Ha un fisico molto scolpito. Adora fare palestra e per questo dedica parecchio tempo alla settimana per allenarsi. Tra le sopracciglia ha una cicatrice piuttosto evidente, che si è procurato a 4 anni, sbattendo la testa sul lato di un trampolino. Ha frequentato la scuola superiore al King’s College di Auckland, prima di dedicarsi alla recitazione. All’età di 16/17 anni ha iniziato a recitare in una soap molto famosa in Nuova Zelanda, intitolata Shortland Street.

KJ Apa Instagram
KJ Apa Instagram

Nel 2016 è stato scelto per interpretare Archie Andrews nella serie TV di The CW Riverdale, dopo un casting internazionale, durato quattro mesi. Si è dunque trasferito negli Stati Uniti, dove attualmente si divide tra Los Angeles e Vancouver. Nella città canadese viene, infatti, girato il teen drama. KJ Apa suona la chitarra, esattamente come il suo personaggio nella serie TV, e canta nel privato, ma non si sente un cantante. Nonostante ciò, recentemente ha interpretato l’artista country Jeremy Camp nel film sulla sua storia d’amore con la moglie, prematuramente scomparsa.

Dove seguire KJ Apa: Instagram e social

KJ Apa è piuttosto attivo sui social, in modo particolare nelle storie di Instagram. L’attore ha aperto il proprio profilo nel 2016. Ad oggi è verificato e presenta 63 post. Ha anche un account Twitter con la spunta blu, dove è approdato nel 2012, che però utilizza molto meno. Attualmente sono oltre 1000 i suoi tweet. In questi anni ha ottenuto un grande seguito, raggiungendo i 2 milioni di follower sul social del canarino azzurro. Tuttavia, è su Instagram che la gente lo segue maggiormente, dove sono ben oltre i 17 milioni le persone che spulciano il suo profilo. L’attore ha anche una pagina Facebook da circa 341 mila like, che però non aggiorna troppo di frequente.

KJ Apa Instagram
KJ Apa Instagram

Scrollando un po’ le sue bacheche, soprattutto quella di Instagram, possiamo trovare tenere foto assieme ai suoi cani, momenti immortalati con amici e colleghi, soprattutto di Riverdale, e BTS di altre sue lavorazioni. Non mancano poi scatti che ritraggono KJ Apa nel suo tempo libero.

Vita privata: è single o ha una fidanzata?

KJ Apa e Clara Berry
KJ Apa e Clara Berry

Per quanto riguarda la vita privata di KJ Apa, sappiamo che è stato fidanzato con Clara Berry, una modella francese. I due erano stati visti passeggiare assieme per le strade di Parigi verso dicembre 2019. Entrambi inizialmente sembravano restii nel condividere troppo sui social i loro momenti assieme. Uno dei pochi scatti che li ritrae, postato da KJ, reca in didascalia tre semplici parole: “Coup de foudre“, ovvero colpo di fulmine. Attualmente non sappiamo su Clara Berry sia ancora la fidanzata di KJ Apa. Nel mese di maggio 2020, infatti, sono iniziati a circolare i rumors secondo i quali i due si sarebbero lasciati. A confermare tali voci, il fatto che entrambi non si seguono più su Instagram. Pertanto, in molti reputano KJ Apa attualmente single.

Film e serie TV

KJ Apa Instagram
KJ Apa Instagram

Come detto, KJ Apa ha iniziato a recitare professionalmente nel 2014, con una parte nella soap opera australiana Shortland Street. È, però, nel 2016/2017 che la sua carriera ha preso la svolta decisiva, quando è approdato sulla scena statunitense. In quell’anno ha iniziato a farsi conoscere grazie a Riverdale, serie TV di The CW a cui deve la propria fama, e inoltre è apparso nel film Qua la Zampa!. Da allora si sono susseguiti alcuni ingaggi, soprattutto per il cinema, dato che che il teen drama citato riempe quasi totalmente la sua agenda. L’ultimo film che l’ha visto protagonista è Cosa mi lasci di te, ispirato alla storia vera del cantante country Jeremy Camp. In tutto, i lavori a cui ha preso parte KJ Apa, includono:

  • Shortland Street (serie TV, 2014/2015)
  • The Cul De Sac (serie TV, 2016)
  • Qua la zampa! (film, 2017)
  • Your Brain on Jingle Jangle (corto, 2018)
  • Il coraggio della verità – The Hate U Give (film, 2018)
  • The Last Summer (film, 2019)
  • Cosa mi lasci di te (film, 2020)
  • Riverdale (serie TV, 2017/2020)
  • Altar Rock (film – completato)

Prossimamente dovrebbe uscire un altro film che lo vede nel cast, intitolato Altar Rock. Inoltre KJ Apa continua ad interpretare Archie Andrew in Riverdale.

KJ Apa è Archie Andrews in Riverdale

Archie Andrews Riverdale
Archie Andrews in Riverdale

L’attore interpreta dal 2017 uno dei quattro giovani protagonisti della serie TV Riverdale, basata sul fumetto omonimo dell’Archie Comics. KJ Apa ha ottenuto il ruolo di Archie Andrews, un adolescente dal cuore buono, figlio di genitori separati. Vive nella misteriosa cittadina assieme al padre Fred, proprietario di un’impresa di costruzioni. La madre Mary è avvocato e vive e lavora a Chicago. Quando l’ex marito muore a causa di un tragico incidente, torna a vivere a Riverdale per aiutare il figlio.

Archie ama giocare a football, sport in cui se la cava molto bene. Gioca per i Bulldogs, la squadra del suo liceo. Un’altra sua grande passione è la musica. Suona la chitarra e ama scrivere canzoni. I suoi migliori amici sono Betty Cooper e Jughead Jones, a cui è legato sin dall’infanzia. Nel loro gruppo si inserisce poi Veronica Lodge, di cui Archie si innamora e con cui intraprende una relazione. Col tempo, si appassiona al pugilato e inizia a gestire una palestra, che poi trasforma in un centro sociale per aiutare i giovani della zona più brutta di Riverdale.

Le ultime news su KJ Apa

25/05/2020Un rumor sul web insinuerebbe la fine della relazione tra KJ Apa e Clara Berry. Nulla è stato attualmente confermato. Tale ipotesi è legata semplicemente ad alcuni movimenti sui social. Vi aggiorneremo.