Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi

CiNEMA | POP CULTURE & CINEMA

Songbird film: uscita in Italia, trama, cast e streaming

Cora | Ottobre 29, 2020

Tutte le news e le curiosità su Songbird, il film thriller prodotto da Michael Bay sulla pandemia di Coronavirus con […]

Tutte le news e le curiosità su Songbird, il film thriller prodotto da Michael Bay sulla pandemia di Coronavirus con protagonisti due attori molto amati dal pubblico giovanile, KJ Apa e Sofia Carson.

Quando esce il film Songbird? La data di uscita

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Vi avevamo già annunciato che Michael Bay avrebbe lavorato a un thriller sulla pandemia, seguendo ovviamente tutte le norme per evitare il contagio, tramite i protocolli di sicurezza. Già dalle primissime informazioni, comunque, per tutti i fan di KJ Apa e Sofia Carson è sorta spontanea la domanda: quando esce il film Songbird?

La data di uscita ufficiale della pellicola non è stata ancora annunciata, né per gli Stati Uniti e nemmeno per il nostro Paese. Sicuramente la produzione dovrà mettere a punto gli ultimi dettagli prima di darci informazioni più precise. Non appena sapremo qualcosa di più anche riguardo l’uscita in Italia, comunque vi aggiorneremo.

Di cosa parla il film Songbird? Trama e anticipazioni

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Dal sito di Entertainment Weekly, dove sono presenti anche diverse interviste, abbiamo ottenuto alcune informazioni riguardanti Songbird. Come già detto il film è prodotto da Michael Bay, che ricordiamo per tantissime pellicole famose, come Transformers e A Quiet Place. La regia è stata invece affidata ad Adam Mason che si è occupato anche della sceneggiatura insieme a Simon Boyes.

Il film è stato girato a marzo, quindi nel momento più duro dell’epidemia, in soli 17 giorni e utilizzando una crew molto ridotta a causa appunto dei tantissimi protocolli di sicurezza ai quali tutti devono assolutamente adattarsi.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Ma di cosa parla il film Songbird? Dunque analizziamo le prime anticipazioni sulla trama della pellicola, riportate sempre da Entertainment Weekly. Songbird è ambientato nel 2024, dove il Coronavirus è mutato diventando COVID-23. Il tasso di mortalità è aumentato al 50%, tanto che il mondo si è trovato costretto a vivere il quarto anno di lockdown. Coloro che sono stati infettati sono obbligati a vivere in quarantena in dei campi specifici. I protagonisti sono Nico, interpretato da KJ Apa, e Sara, interpretata invece da Sofia Carson.

Il regista Adam Mason ha rilasciato anche alcune dichiarazioni sul film.

È un mondo distopico e spaventoso. Ma si tratta anche di un film romantico su due persone che vogliono stare insieme, ma non possono. È un po’ come Romeo e Giulietta, ma loro sono separati da una porta di ingresso e da un virus.

Anche l’attrice Sofia Carson ha voluto descrivere il suo personaggio nel film Songbird.

Anche se ha perso tutto, lotta per la speranza. Rappresenta questa giovane generazione di uomini e donne senza paura che si aggrappano alla speranza. Sono i veri leader e ci guideranno nel futuro.

Queste, quindi le sue parole.

Cast, attori e personaggi

Nel cast del film Songbird i protagonisti sono appunto KJ Apa e Sofia Carson che interpretano i personaggi di Nico e Sara, i due innamorati. Insieme a loro diversi altri attori piuttosto famosi nel mondo del cinema americano, come Alexandra Daddario e Demi Moore. Qui di seguito trovate la lista degli interpreti principali della pellicola.

Trailer del film

Qui potete vedere anche il primo trailer del film Songbird che ci mostra qualche dettaglio in più della storia e dei personaggi di KJ Apa e Sofia Carson. Nel video sono presenti anche altri celebri interpreti, come appunto Demi Moore e Alexandra Daddario.

Dove vedere il film in streaming

Ancora nessuna informazione su dove sarà possibile vedere il film Songbird in streaming. Qualche piattaforma potrebbe decidere di acquistarne i diritti per renderlo fruibile al pubblico, ma non abbiamo notizie al riguardo.