the eternals film marvel

The Eternals film: cast, trama, data di uscita e streaming

Il Marvel Cinematic Universe è pronto ad accogliere il film prequel sui Celestiali The Eternals. Nella pellicola saranno presenti attori del calibro di Angelina Jolie, Richard Madden e Kit Harington. Ecco tutto quello che sappiamo sulla pellicola.

Quando esce il film The Eternals? Data di uscita

Sappiamo già quando esce il film The Eternals, anche se in precedente non era ufficiale alcuna data di uscita definitiva. Il futuro dei prossimi film del Marvel Cinematic Universe è stato delineato nel corso dell’estate 2019. Allora abbiamo potuto scoprire quando uscirà il prequel sui Celestiali.

Nella Hall H del San Diego Comic Con 2019 è stata svelata la fase 4 del Marvel Cinematic Universe. Tra i titoli annunciati c’è stato anche The Eternals, la cui data di uscita è stata fissata, come previsto, al 6 novembre 2020 negli USA. A causa del Coronavirus, il film The Eternals è stato rimandato al 2021, dato che la pellicola precedente Black Widow, debutterà solamente a novembre del 2020. Stando a Kit Harington, comunque, le riprese si sono concluse.

Di cosa parla il film The Eternals? Trama e anticipazioni

Uno dei titoli che faranno parte della fase quattro del Marvel Cinematic Universe è The Eternals. Anche se il film è una delle future pellicole in uscita per i Marvel Studios, la storia è ambientata molto prima di Avengers Endgame

Di che cosa parla The Eternals? La trama dovrebbe essere ambientata milioni di anni fa quando gli esseri cosmici chiamati Celestiali diedero il via a esperimenti di genetica sugli abitanti della Terra. In seguito a questi esperimenti vennero alla luce degli individui dotati di superpoteri che si opposero ai Celestiali, il cui nome era Deviants. La terribile guerra si è protratta per millenni con l’obiettivo di stabilire la supremazia di una delle due razze. Tuttavia non è la prima volta che i Marvel Studios ci parlano dei Celestiali.

Queste entità sono già state citate nella pellicola del 2014 Guardiani della Galassia, in riferimento alle Gemme dell’Infinito, rivelando che in tempi passati i Celestiali hanno usato la Gemma del Potere per distruggere pianeti interi. Ma nel secondo capitolo de Guardiani della Galassia gli spettatori hanno potuto vedere un Celestiale in azione, ovvero Ego, il padre di Peter Quill. L’essere racconta che tutti i suoi simili sono ormai estinti, e probabilmente il film The Eternals potrà rivelare il perché.

Al momento tutto ciò che si sa della trama non si può evincere da eventuali anticipazioni, in quanto non si sa ancora di ufficiale riguardo la sinossi del film The Eternals. Infatti tutti ciò che si sa si basa su ciò che viene raccontato dai fumetti.

Cast, attori e personaggi

Anche se non si sa molto della sinossi ufficiale del film The Eternals, sono già comparsi online i nomi di alcuni attori che si uniranno al cast del film sui Celestiali. A fare da protagonista al film sarà una degli Eternals, ovvero Athena, interpretata dalla splendida Angelina Jolie, che sarà nuovamente cinema con il secondo film sulla strega della Bella Addormentata, Malefica.

Insieme alla donna anche uno degli attori della serie del momento Game of Thrones pare si unirà al cast di The Eternals. Come riporta The Hollywood Reporter, Richard Madden sarà Ikaris compagno di Athena. Oltre ai due celeberrimi attori si aggiungono al cast anche Kumail Nanjiani e Lauren Ridloff, che saranno i personaggi Kingo e Makkari. New entry nel cast sono: Brian Tyree Henry (Phastos), Salma Hayek (Ajak), Lia McHugh (Sprite), e Don Lee (Gilgamesh).

Alcune voci non confermate hanno riportato che al cast di The Eternals si aggiungerà anche Millie Bobby Brown di Stranger Things. Tuttavia, come riporta anche The Independent, la giovane attrice ha smentito il suo coinvolgimento nel film durante un Q&A su Instagram, sostenendo di non sapere nulla al riguardo. “Tutti pensano che sarò in un film Marvel, ma io non ne so niente”.

Il D23 Expo ha fatto sfilare tutti gli attori principali di The Eternals durante il panel dedicato alla Marvel. Ma la grande notizia svelata durante l’evento è il coinvolgimento di Kit Harington di Game of Thrones nel film: l’attore sarà Dane Whitman. Si aggiunge al cast anche Gemma Chan, che sarà il personaggio di Sersi.

The Eternals streaming su Disney+

Non ci sono più dubbi per quanto riguarda dove vedere il film The Eternals in streaming dopo la sua uscita al cinema. Infatti Disney, a marzo 2020, ha lanciato la sua piattaforma streaming in Italia, e sicuramente The Eternals sarà tra titoli del catalogo di Disney+.

Il servizio streaming include tutti i titoli del Marvel Cinematic Universe, in arrivo poi nei mesi a seguito del debutto. Probabilmente il film arriverà qualche mese dopo la sua uscita al cinema o nello stesso periodo del rilascio della versione home video.