Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
blade film mcu uscita

CiNEMA | POP CULTURE & CINEMA

Blade film MCU con Mahershala Ali: trama, cast, uscita e streaming

Martina Pedretti | Giugno 14, 2023

Marvel

Blade arriva con un nuovo film per l’MCU

Blade torna sul grande schermo con un film dell’MCU: news su trama, cast e uscita in streaming del film con Mahershala Ali.

Blade trama

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Il panel dei Marvel Studios del San Diego Comic Con 2019 ha rivelato una pellicola su un personaggio Marvel già visto sul grande schermo: Blade. A prestare il suo volto all’eroe sarà Mahershala Ali, vincitore dell’Oscar nella categoria Miglior Attore non protagonista grazie a Green Book. Nonostante non si sappia ancora il nome del regista del film dell’MCU, Davide Leitch, che ha diretto Hobbs & Shaw, ha dichiarato a Screen Rant di essere interessato al progetto.

Blade sarà la terza versione live-action del personaggio, dopo l’interpretazione di Wesley Snipes nella trilogia cinematografica 1998–2004 e Sticky Fingaz nell’omonima serie TV del 2006.

Di cosa parla Blade? Purtroppo le anticipazioni sulla trama della pellicola sono al momento inesistenti. Infatti si sa solamente che si tratterà di un film appartenente alla fase 5 del Marvel Cinematic Universe. Il personaggio protagonista è per l’appunto Blade, pseudonimo di Eric Brooks, ovvero un vigilante a caccia di vampiri.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Cast, attori e personaggi

Per il momento l’unico nome del cast rivelato dai Marvel Studios è quello dell’attore Mahershala Ali, che sarà proprio Eric Brooks / Blade. Prima di lui gli Studios avevano menzionato il ritorno di Wesley Snipes nel ruolo, dopo aver interpretato il personaggio nella trilogia cinematografica. Nonostante non ci fosse continuità tra le pellicole, Snipes è stato il primo nome, anche se poi l’attore ha approvato la scelta di Ali.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Mahershala Ali è stato scelto come Blade dopo aver chiamato i Marvel Studios per proporre loro di recitare il ruolo con un tocco personale. L’attore inoltre ha interpretato Cottonmouth nella prima stagione di Luke Cage, la serie originale Netflix.

Non ci sono altre informazioni circa l’inclusione di personaggi dal fumetto o dai casting di altri membri del cast.

A luglio 2020 è stato scelto il regista di Blade, ovvero Bassam Tariq, un giovane americano di origini pachistane noto per il film Mogul Mowgli. Tuttavia, a poche settimane dall’inizio delle riprese, ha abbandonato il progetto, cosa che ha causato non pochi problemi agli Studios, che ora dovranno rivedere il tutto. Invece la sceneggiatura sarà scritta da Stacy Osei-Kuffour (Watchmen, Run e Hunters).

Trailer video

Al momento è troppo presto per poter visionare un trailer ufficiale di Blade. Non appena il video sarà diffuso aggiorneremo questa sezione dedicata.

Quando esce Blade? Data di uscita

Durante il Comic Con di San Diego 2019, è stata rivelata l’intera fase 4 del Marvel Cinematic Universe. Tuttavia Kevin Feige ha voluto svelare anche qualche altra chicca, come il ritorno di Black Panther e Captain Marvel con una seconda pellicola standalone, e l’introduzione di una storyline dedicata a Blade, come ha confermato il SDCC 2022.

Blade, come Ant-Man 3 e Guardiani della Galassia 3, farà parte della futura fase 5 dell’MCU. Il film dell’MCU arriverà nei cinema di tutto il 3 novembre 2023.

A causa di alcuni problemi legati alla produzione di Blade, i Marvel Studios hanno dovuto rimandare questo e altri 4 film in arrivo. Il titolo passa quindi dal 3 novembre 2022 al 6 settembre 2024.

Lo sciopero degli sceneggiatori ha duramente colpito il calendario di Disney, che si è trovata costretta a far slittare tutti i titoli Marvel. Infatti il film uscirà il 14 febbraio 2025.

Blade in streaming

Non ci sono più dubbi per quanto riguarda dove vedere il film Blade in streaming dopo la sua uscita al cinema. Infatti il film sarà tra titoli del catalogo di Disney+ dopo la sua uscita cinematografica.

Il servizio streaming include infatti tutti i titoli del Marvel Cinematic Universe, in arrivo nei mesi a seguito del loro debutto. Anche Blade arriverà qualche mese dopo la sua uscita al cinema, ancora sconosciuta, o nello stesso periodo del rilascio della versione home video.

Se si dovesse quindi digitare su Google Blade streaming ita, non bisognerà cercare a lungo per trovare un sito streaming: l’unica opzione legale sarà proprio il sito Disney+. In Italia, il servizio streaming è disponibile al costo di 8,99 euro al mese o 89,99 all’anno.