Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
ant man 3 quantumania uscita news

CiNEMA | POP CULTURE & CINEMA

Ant-Man and the Wasp Quantumania: uscita, trama, cast e streaming

Martina Pedretti | Febbraio 15, 2023

MCU news

Ant-Man and the Wasp: Quantumania sarà il terzo film sul personaggio di Paul Rudd

Ant-Man 3 si fa: news su Ant-Man and the Wasp: Quantumania con Paul Rudd ed Evangeline Lilly: trama, cast e personaggi, uscita in streaming.

Uscita Ant-Man and the Wasp: Quantumania

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Prima di parlare in dettaglio di Ant-Man 3, cerchiamo di capire quando esce. I Marvel Studios hanno infatti annunciato che Ant-Man and The Wasp Quantumania uscirà nelle sale statunitensi il 17 febbraio 2023. Questa la data di uscita stabilita per il mercato oltreoceano. Successivamente Marvel ha rimandato l’uscita del film al 28 luglio 2023. In un secondo momento la data è stata ulteriormente riportata alla precedente, scambiando il film con The Marvels, che invece debutterà a luglio. Vedremo quindi Ant-Man 3 il 17 febbraio 2023. Questo sarà il primo film della fase 5, come svelato al SDCC 2022.

Il debutto in Italia è fissato invece al 15 febbraio.

Trama Ant-Man and the Wasp: Quantumania

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Sappiamo che Ant-Man 3 si farà, ma è ancora presto per parlare di anticipazioni sulla trama. Tuttavia è possibile ricostruire gli eventi conclusivi di Avengers Endgame, per capire come si potrebbe evolvere la situazione. Dopo la vittoria contro Thanos, Scott è riunito alla ormai cresciuta figlia Cassie e alla sua compagna Hope. I tre infatti a fine film vengono mostrati seduti in giardino mentre osservano i fuochi di artificio. Anche i genitori di Hope sopravvivono alla guerra e compaiono al fianco di Scott e di Hope durante il funerale di Tony.

Le particelle Pym hanno giocato un ruolo fondamentale per la trama di Avengers Endgame e la sconfitta di Thanos, per cui è facile pensare che le rivedremo in azione. Scott e Hope torneranno a esplorare il regno quantico? Quale sarà la nuova minaccia per Ant Man and the Wasp?

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Inoltre Kang il Conquistatore avrà un ruolo fondamentale in questo film, anche se non è ancora chiaro come si inserirà la sua trama.

Cast, attori e personaggi

Dopo gli eventi di Endgame, sappiamo che tutti i protagonisti dei film su Ant-Man sono sopravvissuti alla guerra con Thanos. Infatti nel cast di Ant-Man 3 tornerà a vestire i panni di Scott Lang / Ant Man l’attore Paul Rudd. Al suo fianco, a interpretare Hope Van Dyne / Wasp, ci sarà nuovamente Evangeline Lilly.

Assieme ai due attori protagonisti potremo rivedere anche Michael Douglas e Michelle Pfeiffer nei panni di Hank Pym e Janet Van Dyne. Si aggiungono poi al cast anche Kathryn Newton come Cassie Lang, la figlia di Scott, e Jonathan Majors, che sarà Kang il Conquistatore, il cattivo del film. Come personaggi secondari potremmo rivedere Luis, interpretato da Michael Peña.

A sorpresa anche Bill Murray si unirà all’Universo Cinematografico Marvel proprio nel film Ant-Man and the Wasp: Quantumania. A rivelarlo è stato lo stesso attore durante un’intervista con Frankfurter Allgemeine Zeitung:

Di recente ho preso parte a un film Marvel. Probabilmente non dovrei dirtelo, ma ormai. In ogni caso, molte persone sono rimaste stupite dal perché io abbia deciso di partecipare a un progetto simile, ma per me è stato tutto molto semplice: conosco il regista e mi piace molto. È una persona divertente, umile E con quel film sulle cheerleader, Ragazze nel pallone, che ha fatto tempo fa, beh, è un film veramente bello. Per cui ho accettato di partecipare anche se normalmente, come attore, non sono interessato a questi adattamenti di fumetti.

Mettiamola così: il regista è un bravo ragazzo e ora posso dire di aver vissuto l’esperienza di girare un film della Marvel. Ma non credo di avere bisogno di una seconda volta.

Inoltre ci sarà spazio anche per MODOK, iconico villain cibernetico della Marvel.

Streaming Ant-Man 3 su Disney+

Non ci sono più dubbi per quanto riguarda dove vedere il film Ant-Man 3 in streaming dopo la sua uscita al cinema. Infatti Disney, a novembre 2019, lancerà la sua piattaforma streaming, e sicuramente anche questo film sarà tra titoli del catalogo di Disney+.

Il servizio streaming includerà tutti i titoli del Marvel Cinematic Universe, in arrivo nei mesi a seguito del debutto. Probabilmente il film arriverà qualche mese dopo la sua uscita al cinema o nello stesso periodo del rilascio della versione home video.

Se si dovesse quindi digitare su Google Ant-Man 3 streaming ita, non bisognerà cercare a lungo per trovare un sito streaming: l’unica opzione legale sarà proprio il sito Disney+.

Trailer video

I Marvel Studis hanno diffuso il primo trailer di Quantumania. Lo trovate QUI.