kit harington oggi età altezza moglie instagram film

Kit Harington oggi: età, altezza, moglie, Instagram e film

Tutto su Kit Harington

Tutte le news di oggi riguardanti l’attore Kit Harington, Ecco le informazioni su età, altezza, moglie, Instagram e film.

Biografia, età e altezza

Cominciamo, quindi, dalla biografia di Kit Harington e scopriamo insieme l’età e l’altezza dell’attore. L’artista ha 34 anni ed è nato il 26 dicembre 1986 a Londra. La sua altezza è di un metro e settantatré centimetri circa. È il figlio di David Richard Harington e Deborah Jane Catesby. La sua famiglia è piuttosto importante. Suo padre, per esempio è il quindicesimo barone di Harington. L’ascendenza dell’attore è prevalentemente inglese, ma anche gallese, scozzese, nordirlandese, spagnola e addirittura francese. Inoltre, ha anche un fratello, di nome John.

Dopo aver studiato alla Southfield Primary School, a undici anni si è trasferito con la famiglia a Worcester e ha frequentato la Chantry High School dal 1998 al 2003. Durante questo periodo ha cominciato a prendere lezioni di recitazione anche alla National Youth Theatre e ha partecipato a varie produzioni. Dopo il diploma ha frequentato il Worcester Sixth Form College dal 2003 al 2005 e si è totalmente dedicato al teatro. Nel 2008 si è laureato all’Università di Londra dopo essere stato accettato al Royal Central School of Speech and Drama.

kit harington oggi età altezza moglie instagram film
Kit Harington durante un’intervista

Nel 2011 Kit Harington ha esordito sul piccolo schermo nel ruolo di Jon Snow con la serie TV Game of Thrones, che in Italia conosciamo con il titolo Il trono di spade. Lo show della HBO gli ha permesso di ottenere un successo straordinario che lo ha portato a conquistare molti altri ruoli sia nel cinema che nella televisione. La serie TV ispirata ai romanzi di George R. R. Martin, inoltre, ha anche permesso all’attore di ricevere alcune nomination agli Emmy e ai Golden Globe.

Insieme allo show firmato HBO l’artista ha preso parte ad alcuni film in cui ha recitato spesso il ruolo del protagonista, come Pompei, Testament of Youth, La mia vita con John F. Donovan e anche diversi altri. Oggi, inoltre, possiamo ammirarlo nei panni di Dane Withman nella pellicola Marvel, Eternals.

Vita privata

Secondo il sito di Who’s Dated Who, prima di conoscere la sua attuale moglie, Kit Harington ha avuto anche altre relazioni che però non sono mai state confermate o smentite. Il sito Web riporta infatti alcuni rumor secondo i quali l’attore sia stato legato sentimentalmente anche ad Anna Cyzon nel 2011. Tuttavia, comunque, come già detto, si tratta solo di un rumor e non ci sono conferme ufficiali.

Kit Harington e Rose Leslie

L’unica storia confermata di Kit Harington è quella con l’attrice Rose Leslie che oggi è anche sua moglie. I due si sono conosciuti nel 2012 sul set di Game of Thrones, dove Rose Leslie ha interpretato la parte di Ygritte che nel corso della storia ha avuto una relazione con Jon Snow, il personaggio interpretato da Harington. Ben presto i due attori si sono innamorati e il 23 giugno 2018 si sono sposati al Wardhill Castle. Nel 2021, inoltre, la coppia ha avuto un figlio.

Kit Harington Instagram e social

Sembra proprio che Kit Harington non sia un grande fan dei social. L’attore, infatti, non possiede account o profili su Instagram, Twitter o Facebook. Harington effettivamente è una persona piuttosto discreta e probabilmente preferisce non condividere contenuti riguardanti la sua vita sui social.

Film e serie TV

Nel corso della sua carriera Kit Harington è apparso in diversi film e serie TV, ottenendo anche ruoli da protagonista. Qui di seguito vi riportiamo i titoli di tutte le pellicole alle quali ha preso parte anche come doppiatore.

  • Silent Hill: Revelation 3D (2012)
  • Pompei (2014)
  • Dragon Trainer 2 (2014)
  • Generazione perduta (2014)
  • Il settimo figlio (2014)
  • 7 Days in Hell (2015)
  • Spooks: Il bene supremo (2015)
  • Brimstone (2016)
  • La mia vita con John F. Donovan (2018)
  • Zog e il topo brigante (2018)
  • Dragon Trainer – Il mondo nascosto (2019)
  • Eternals (2021)

Qui trovate anche i titoli delle varie serie TV in cui ha recitato Kit Harington.

Kit Harington è Jon Snow in Game of Thrones

kit harington oggi età altezza moglie instagram film
Jon Snow in Game of Thrones

Nella serie TV Game of Thrones, ovvero Il trono di spade, Kit Harington ha interpretato il ruolo di Jon Snow, un uomo coraggioso e leale con un forte spirito di giustizia e con un carattere mite e gentile.

Kit Harington è Dane Whitman in Eternals

kit harington oggi età altezza moglie instagram film
Dane Whitman in Eternals

Nel film della Marvel Eternals, dedicato ai personaggi gli Eterni dei fumetti, Kit Harington ha interpretato la parte di Dane Whitman. Il personaggio di Dane è un guerriero umano che brandisce una spada mistica.

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries

Nessun Articolo da visualizzare