CRIMINAL 2 stagione quando esce, anticipazioni e streaming

CRIMINAL 2 stagione: quando esce, anticipazioni e streaming

È arrivata su Netflix la stagione 2 di Criminal e nel cast c’è anche Kit Harington: ecco tutto ciò che c’è da sapere sui nuovi episodi di questa particolare serie crime.

Quando esce Criminal 2: data di uscita della seconda stagione

Visto che abbiamo già una risposta alla domanda quando esce la stagione 2 di Criminal, concentriamoci subito sulla data di uscitaNetflix ha accolto i nuovi episodi il 16 settembre. Nel giorno indicato, che è un mercoledì, tutti gli episodi di cui si compone la prima stagione sono stati caricati contemporaneamente e sono disponibili lo stesso giorno in tutti i Paesi in cui è presente Netflix. Il secondo capitolo raggiunge la piattaforma quasi ad un anno esatto di distanza dal debutto della serie TV.

Di cosa parla Criminal 2? Anticipazioni sulla trama

Criminal è pronto a tornare su Netflix con nuovi episodi. Questa volta pare che resteremo solo nel Regno Unito, a differenza della prima stagione, che ci ha portato anche in Germania, Francia e Spagna.

Cosa aspettarsi, dunque, dalla trama della stagione 2 di Criminal? Quattro nuovi casi e un possibile colpevole ciascuno, già individuato dalle forze dell’ordine. La serie TV continua ad incentrarsi sul conflitto psicologico tra l’ufficiale di polizia e il sospettato sotto interrogatorio e per questo porta in scena le classiche dinamiche di inseguimento tra gatto e topo. Come riporta Cosmopolitan, lo showrunner George Kay aveva dichiarato a proposito dello show:

Non ci sono inseguimenti in macchina, o scene del crimine. Riguarda proprio aspetti totalmente diversi. Il modo in cui qualcuno reagisce quando gli viene presentata una foto, o quando nella stanza si spegne l’aria condizionata. L’attenzione passa all’ambiente e all’interazione umana. […] I colpi di scena devono derivare da qualcosa che non sia la scoperta di una prova, dal comportamento umano. Da un sopracciglio alzato, da un cambiamento nel ritmo del respiro. Queste cose che sembrano dettagli, improvvisamente diventano immense nello show.

Cast, attori e personaggi

Nel cast della stagione 2 di Criminal ritroveremo gli stessi poliziotti della prima, versione UK, ovvero Katherine Kelly, Lee Ingleby, Mark Stanley, Rochenda Sandall e Shubham Saraf. A cambiare sono invece i sospettati. Entrano, dunque, in gioco quattro nuovi attori con altri personaggi. Stiamo parlando di Kit Harington, l’indimenticabile Jon Snow di Game of Thrones, Sharon Horgan (Catastrophe), Sophie Okonedo (Hotel Rwanda) e Kunal Nayyar, noto soprattutto per il suo ruolo nell’amatissima sitcom di CBS, The Big Bang Theory.

Criminal 2 streaming ed episodi

A differenza della prima stagione, la seconda si ferma a soli 4 episodi. In pratica questa volta uscirà solo la versione inglese. Ecco i titoli, che corrispondono ciascuno al rispettivo sospettato:

  • Primo episodio Criminal 2×01 streaming: Julia
  • Secondo episodio Criminal 2×02 streaming: Alex
  • Terzo episodio Criminal 2×03 streaming: Danielle
  • Quarto episodio Criminal 2×04 streaming: Sandeep

Passando alla visione online, essendo Criminal un contenuto originale di Netflix, gli interessati non avranno problemi a vedere la stagione 2 in streaming. Dovranno semplicemente avvalersi, se già non lo possiedono, di un abbonamento. Sfortunatamente, il servizio non mette più a disposizione il mese di prova gratuito. Di conseguenza, l’unico modo per poter vedere gli episodi è attivare una sottoscrizione.

Trailer e video

In conclusione, vi lasciamo il trailer ufficiale di Criminal 2 stagione, diffuso da Netflix circa due settimane prima del debutto. Il video presenta i sospettati protagonisti.