Madelaine Petsch età altezza fratello Instagram film serie tv

Madelaine Petsch: età, fratello, fidanzato, Instagram, film e serie TV

Tutte le informazioni su Madelaine Petsch, la giovane attrice di Riverdale, diventata famosa proprio grazie al ruolo di Cheryl Blossom. Ecco tutto ciò che c’è da sapere sul suo conto.

Madelaine Petsch di Riverdale biografia: età, fratello e altezza

Nata a Port Orchard, Washington, il 18 agosto 1994, Madelaine Grobbelaar Petsch è un’attrice, modella e youtuber americana di quasi 26 anni. Mamma e papà sono originari del Sud Africa. Per questo motivo la giovane ha trascorso la sua infanzia tra lo stato di Washington e il luogo da cui provengono i genitori. Madelaine ha anche un fratello, che si chiama Shaun Petsch. All’età di tre anni ha iniziato a seguire lezioni di danza. Due anni dopo, invece, si è iscritta ad una scuola di teatro.

Madelaine Petsch Instagram
Madelaine Petsch Instagram

È cresciuta vegetariana, per passare poi ad un’alimentazione vegana, di cui ha iniziato a parlare a 14 anni. Terminate le superiori, ha frequentato la Tacoma School of the Arts, dove si è diplomata. Successivamente si è trasferita a Los Angeles dove ha intrapreso la carriera da attrice. Tra i suoi primi lavori troviamo qualche pubblicità e il film The Hive. Nel 2016 ha ottenuto il ruolo di Cheryl Blossom nella serie TV di The CW Riverdale, che l’ha resa famosa.

Per il resto, Madelaine Petsch ha i capelli rosso naturale, gli occhi marroni e raggiunge i 167 centimetri di altezza.

Dove seguire Madelaine Petsch: Instagram e social

Madelaine Petsch è piuttosto attiva sui social, sia nelle storie di Instagram, come i suoi colleghi Lili Reinhart, KJ Apa e Camila Mendes, che in generale nel tenere aggiornata la propria gallery. Nel 2014 l’attrice ha aperto il proprio profilo, che ad oggi è verificato e presenta più di 450 post. Ha anche un account Twitter con la spunta blu, dove è approdata lo stesso anno. Madelaine è molto presente anche su quest’altro social. Attualmente sono oltre 1850 i suoi tweet. In questi anni ha ottenuto un enorme seguito, raggiungendo quasi 2 milioni di follower su Twitter. Tuttavia, è su Instagram che la gente la segue maggiormente, dove sono oltre 19 milioni le persone che spulciano il suo profilo. L’attrice ha anche una pagina Facebook da circa 294 mila like, che però non aggiorna troppo di frequente.

Madelaine Petsch Instagram
Madelaine Petsch Instagram

Cosa possiamo trovare sulle sue bacheche? Sono molto variegate. Abbiamo scatti professionali e dai red carpet, BTS di Riverdale e momenti in compagnia di amici e colleghi. Ricorrono poi ricordi delle vacanze e foto che ritraggono Madelaine Petsch nel suo tempo libero. Scrollando il suo profilo Instagram apprendiamo anche che a fine 2019 ha adottato una cagnolina che ha chiamato Olive.

Vita privata: è single o ha un fidanzato?

Per quanto riguarda la vita privata di Madelaine Petsch, attualmente l’attrice non dovrebbe aver alcun fidanzato. Nel febbraio 2020 ha messo un punto alla relazione con il cantante e attore Travis Mills, con il quale ha avuto una storia di circa tre anni. A confermare pubblicamente la notizia, su cui già girava una voce, è stato Mills stesso, pubblicando sul proprio profilo Instagram uno splendido post di ringraziamento e addio dedicato a Madelaine.

Film e serie TV

Madelaine Petsch Instagram
Madelaine Petsch Instagram

Nel 2014 Madelaine Petsch ha avuto un ruolo marginale in un film intitolato The Hive. Sono seguiti, poi, pochi altri ingaggi, prevalentemente per il cinema, finché nel 2017 ha iniziato a recitare nella serie TV di The CW Riverdale. In tutto, i lavori a cui ha preso parte, includono:

  • The Hive (film, 2014)
  • Instant Mom (serie TV — 1 episodio, 2015)
  • The Curse of Sleeping Beauty (film, 2016)
  • F*&% the Prom (film, 2017)
  • Polaroid (film, 2019)
  • Riverdale (serie TV, 2017/2020)
  • Sightless (film, completato)
  • Clare at 16 (film, pre-produzione)

Prossimamente usciranno due film che la vedono nel cast, intitolati Sightless e Clare at 16. Inoltre Madelaine Petsch continua ad interpretare Cheryl Blossom in Riverdale.

Madelaine Petsch è Cheryl Blossom in Riverdale

Cheryl Blossom in Riverdale
Cheryl Blossom in Riverdale

L’attrice interpreta dal 2017 uno dei personaggi principali della serie TV Riverdale, basata sul fumetto omonimo dell’Archie Comics. Madelaine Petsch ha ottenuto il ruolo di Cheryl Blossom, che viene presentata come ricca e autorizzata a fare quello che vuole. La classica reginetta della scuola, manipolatoria, pungente, temuta da tutti. Cheryl è anche il capo delle cheerleader alla Riverdale High.

La prima stagione si apre con un lutto nella sua famiglia: il fratello gemello Jason è stato ucciso. Iniziamo, così, a conoscere meglio la ragazza e ci rendiamo conto che la famiglia in cui è cresciuta non è di certo tra le più funzionali. Nel corso degli episodi, Cheryl esplora la propria sessualità e si innamora di Toni Topaz, amica di Jughead e membro dei Serpents. Riesce anche ad instaurare una buona amicizia con Betty e Veronica.

Approfittane per accaparrarti Disney+scontato con il nostro link