età outfit vestiti varchie altezza nome carattere veronica lodge riverdale

VERONICA LODGE Riverdale: nome, età, outfit e trucco

Veronica Lodge è uno dei principali personaggi della serie TV The CW Riverdale. L’attrice che la interpreta è Camila Mendes, mentre la doppiatrice italiana è Elena Perino. Scopriamo tutto su di lei e le sue vicende.

Chi è Veronica Lodge: nome, età, altezza, carattere e storia del personaggio

storia personaggio età altezza nome carattere veronica lodge riverdale
Veronica Lodge

Qual è il nome completo di Veronica Lodge in Riverdale? Il suo nome è Veronica Cecilia Lodge. Viene spesso chiamata con il diminutivo Ronnie dai suoi amici. Per quanto riguarda la sua età, sappiamo che è di circa 17 anni, visto che nella serie sta frequentando l’ultimo anno delle scuole superiori insieme ai suoi amici. L’altezza di Veronica è invece di 1 metro e 57 centimetri.

Passiamo ora a parlare del suo carattere e della storia di Veronica Lodge in Riverdale. Questo personaggio arriva insieme a sua madre nella cittadina dopo l’arresto di suo padre, Hiram Lodge, un mafioso. Fin da subito si integra nel gruppo dei coetanei, diventando molto amica soprattutto di Betty e Archie. Il rapporto con la sua famiglia è determinante nelle vicende di Veronica Lodge in Riverdale. Se da una parte condanna fermamente le azioni compiute dal padre, e in parte anche dalla madre, dall’altra sono la sua famiglia e spera sempre che possano diventare onesti.

Il rapporto con il padre

Dunque gran parte delle storie, fino alla quarta stagione di Riverdale, si basano su questi problemi. Veronica riesce comunque a trovare la sua indipendenza soffiando al padre Pop’s Chock’lit Shoppe in cambio del White Wyrm. Apre perciò un locale notturno, La Bonne Nuit, dove si canta, si balla e ci si diverte. Quindi Veronica Lodge in Riverdale è una ragazza dalle mille risorse, che vuole farcela con le sue gambe nonostante i genitori siano ricchi. Va a scuola e lavora, e fa tutto con successo. Dunque ha un carattere molto forte ed è sicura di sé e delle proprie capacità. Sa anche cantare e ballare molto bene.

Nella quarta stagione scopre di avere una sorella, Hermosa, che le darà filo da torcere. Inoltre pare che suo padre sia molto malato. Dunque Veronica è a pezzi ma cerca di non farlo vedere, continuando con la rivalità contro di lui per la produzione di Rhum allo sciroppo d’acero, con Cheryl Blossom come socia in affari.

Importantissima è la relazione con Archie Andrews nelle vicende di Veronica Lodge in Riverdale, di cui vi parliamo meglio di seguito.

Ship Varchie, frasi e citazioni

veronica e archie varchie riverdale
Varchie

La ship formata dai Varchie è una delle coppie più solide e longeve della serie TV Riverdale. Veronica Lodge e Archie Andrews si innamorano quasi subito, dopo l’arrivo della ragazza in città. Ovviamente vivono alti e bassi nella loro relazione, soprattutto a causa del padre di lei. Quest’ultimo arriva a far accusare Archie di omicidio facendolo finire in carcere e poi portandolo ad allontanarsi per un lungo periodo a seguito della sua evasione. In questa fase Veronica ha avuto una breve relazione con Reggie, che l’aiuta nei suoi affari. Tuttavia il ritorno di Archie, pian piano, le fa riscoprire il sentimento forte che li lega. Unica nota negativa è l’avvicinamento di Archie a Betty nella quarta stagione, quando fingono di stare insieme per togliere ogni dubbio sulla morte di Jughead. Veronica Lodge e Archie Andrews si separeranno nei prossimi episodi di Riverdale? Che ne sarà dei Varchie?

Vediamo ora alcune delle frasi e citazioni celebri di Veronica Lodge in Riverdale.

Tu mi hai chiesto il fuoco? Mi dispiace, ma la mia specialità è il ghiaccio.

Io non seguo le regole, io le creo. E quando è necessario le rompo!

Outfit e trucco di Veronica Lodge in Riverdale

outfit vestiti trucco veronica lodge riverdale
Veronica Lodge

Veronica Lodge non passa di certo inosservata in Riverdale anche per i suoi outfit. Infatti indossa sempre vestiti molto belli, che sono raffinati ed eleganti. Ama comporre outfit con le gonne e gli abiti, ma anche le camicette e i gioielli. Inoltre è sempre impeccabile con il trucco e i capelli in ordine. Sicuramente ha un rilievo il fatto di essere cresciuta a New York, come l’amicizia con la sua amica Katy Keene, protagonista di un’altra serie TV.

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries