Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
NANCY DREW 2 stagione anticipazioni, uscita e streaming

News e anticipazioni | Serie tv

NANCY DREW 2 stagione: anticipazioni, uscita e streaming

Leila | Aprile 14, 2021

Nancy Drew e i suoi amici sono tornati su The CW con la seconda stagione

Se vi erano pochi dubbi sul rinnovo di Batwoman per una secondo capitolo, in quanto parte dell’Arrowverse e prima serie su cui la rete ha puntato per la nuova fase DC in TV, non potevamo dire lo stesso di Nancy Drew, novità, esattamente come lo show con Ruby Rose, della stagione televisiva 2019/2020. In ogni caso, The CW ha rinnovato Nancy Drew per una stagione 2. Ecco tutti i dettagli.

Nancy Drew 2 stagione news e anticipazioni

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

La serie sulla giovane detective è tornata in TV con nuove ed intricate indagini. La notizia del rinnovo dello show è giunta a noi con un certo anticipo, ma conoscendo la rete su cui va in onda, non ci eravamo stupiti eccessivamente. The CW, infatti, da quando è sotto la direzione di Mark Pedowitz, è solita preparare il terreno per la stagione successiva da gennaio e abbiamo appreso di Nancy Drew 2, ancora prima che la season 1 si fosse conclusa. Il presidente della rete aveva dichiarato a proposito della scelta di rinnovare a inizio 2020 quasi tutte le proprie serie:

Questi ordini anticipati per delle nuove stagioni concedono ai nostri team produttivi un po’ di vantaggio nel tracciare gli archi narrativi e nell’assumere lo staff e questo, inoltre, ci fornisce una solida base di show già avviati e amati, su cui costruire per la prossima stagione. Siamo rimasti contentissimi delle direzioni creative dei tre nuovi show e sebbene siamo ancora alle fasi iniziali della nuova strategia di streaming, che permette agli spettatori di mettersi in pari con i nostri nuovi titoli partendo dall’inizio, stiamo già vedendo risultati incredibilmente positivi dal pubblico delle varie piattaforme per Nancy Drew e Batwoman.

Queste le parole di Mark Pedowitz, riportate da Deadline. Inoltre, questa volta la rete era stata anche spinta a prendere tale decisione per prepararsi in qualche modo allo sciopero degli sceneggiatori che sarebbe potuto subentrare in occasione della rinegoziazione dei contratti.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Prima del debutto non avevamo troppe anticipazioni sulla trama che avrebbe potuto caratterizzare la stagione 2 di Nancy Drew. Nel corso degli episodi finali del primo capitolo avevamo assistito a diverse rivelazioni scioccanti e per questo avevamo ipotizzato che i nuovi episodi avrebbero potuto trattarne le conseguenze. Il secondo ciclo di episodi ci ha introdotto poi a nuovi misteri.

Avremo ancora elementi paranormali nella seconda stagione. Sappiamo che ci sarà l’Alglaeca, che non se ne andrà con facilità. Avremo poi nuove creature, poiché Horseshoe Bay è un po’ infestata e scaveremo sempre più nelle profondità di questo luogo per vedere che altro si nasconde nell’ombra.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Così aveva dichiarato poi la produttrice esecutiva Noga Landau, la quale aveva anche aggiunto che avremmo assistitp ad una nuova fase nel rapporto tra Carson e Nancy.

Nancy Drew 2 stagione data di uscita

Ma quando esce Nancy Drew 2 stagione? La data di uscita della serie TV è caduta il 20 gennaio 2021. La serata dedicata allo show è rimasta dunque quella del mercoledì. Lo scorso anno The CW aveva scelto di far partire la stagione televisiva a gennaio 2021. In seguito alla presentazione del palinsesto, avevamo appreso che il debutto sarebbe stato programmato entro le prime quattro settimane del nuovo anno, in coda a Riverdale. Per quanto riguarda, invece, il passaggio in TV qui in Italia, lo show è attualmente ancora inedito. Vi aggiorneremo a tempo debito.

Cast, attori e personaggi

Dato il tono della serie TV, questa volta ci siamo trovati ad avere qualche dubbio sugli attori e i personaggi che avremmo potuto rivedere in Nancy Drew 2 stagione. Tuttavia, il cast al completo si è ripresentato. La vera certezza era ovviamente rappresentata da Kennedy McKenna, che interpretando la protagonista non poteva che riprendere in mano le redini dello show. Anche i suoi compari del diner sono tornati, ovvero:

  • Leah Lewis è George
  • Tunji Kasim è Ned “Nick” Nickerson
  • Maddison Jaizani è Bess
  • Alex Saxon è Ace
  • Riley Smith è Ryan Hudson

Abbiamo rivisto, poi, Scott Wolf nei panni del padre di Nancy, Carson Drew. Non è stato lo stesso, invece, per Alvina August, la detective Karen Hart. Nancy Drew vede la firma dei creatori di Gossip Girl e Dynasty, Josh Schwartz e Stephanie Savage ed è prodotta da Fake Empire e CBS TV Studios.

Nancy Drew 2 streaming ed episodi

Inizialmente per la prima stagione della serie erano stati previsti 13 episodi, cifra solitamente di partenza, destinata alle novità dei network per testarne il potenziale. Nel giro di meno di un mese dal debutto, poi, The CW ha deciso di ordinare ben 9 episodi aggiuntivi. Ha portato così la prima stagione ad un totale di 22 (anche se poi per il coronavirus ne sono andati in onda solo 18).

Che lo stesso destino venga riservato anche alla season 2? Al momento non possiamo dirlo. Il network potrebbe anche aver commissionato direttamente una ventina di episodi, oppure essere tornato alla cifra iniziale. Per quanto riguarda la possibilità di vedere la stagione 2 di Nancy Drew in streaming, al momento non ci sono notizie. La prima è infatti ancora inedita in Italia.

Trailer e video

A fine novembre, The CW ha rilasciato il primo video promozionale per la seconda stagione di Nancy Drew, che potete vedere QUI.